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Vecchio 04 febbraio 09, 10:40   #1 (permalink)  Top
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ragazzi domani dovremmo esserci
domani arriva il Kontronic jazz 40/6/18 per il mio gioiellino e
oggi e partita la coroncina da 22 per la cinghia cosi posso montare la corona da 109 non vedo l'ora
spero di potervi dare buone notizie per il fine settimana di aver finito volato e postatre le prime impessioni con relativa foto definiva del mio DIABLO 450 V4

APP. sapete dirmi che ne pensate delle TORSION BLADE le ho prese da (mm modellismo)
Daniele che me le ha super consigliate
Ciao, non ho mai usato le Torsion personalmente, mi trovo molto bene con la SAB, ma da quello che ho letto e che dicono........hai fatto un ottimo acquisto, dicono siano anche più performanti delle Sab. Ma alla fine dipende da quello che ci fai, all'inizio non noti le differenze e per un principiante vanno bene anche quelle in legno.
Ciao, Marco.
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Vecchio 04 febbraio 09, 10:52   #2 (permalink)  Top
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Ma per calibrare la perfetta perpendicolarità tra il rotore di coda e quello principale avete utilizzato qualche strumento particolare o siete andati a occhio?
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Vecchio 04 febbraio 09, 10:56   #3 (permalink)  Top
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Ma per calibrare la perfetta perpendicolarità tra il rotore di coda e quello principale avete utilizzato qualche strumento particolare o siete andati a occhio?
in che senso ?
il rotore di coda si fissa perfettamente perpendicolare dato che c'è un perno interno... che lo tiene fisso..
O forse non ho capito bene io la domanda ?
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Vecchio 04 febbraio 09, 11:10   #4 (permalink)  Top
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in che senso ?
il rotore di coda si fissa perfettamente perpendicolare dato che c'è un perno interno... che lo tiene fisso..
O forse non ho capito bene io la domanda ?
Forse mi sono spiegato male io comunque intendevo questa dicitura del manuale:
Pagina 13
Tirare indietro il trave di coda per impostare il corretto tensionamento della
cinghia. L’impennaggio verticale ed il rotore di coda devono risultare
esattamente perpendicolari rispetto al rotore principale. Una volta trovata la
posizione corretta, serrare le viti sulla fusoliera mantenendo tale posizione.
Regolare la tensione della cinghia tirando indietro il carter del rotore di coda.
Una volta trovata la tensione ottimale, mantenere la posizione e stringere le
viti.
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Vecchio 04 febbraio 09, 11:45   #5 (permalink)  Top
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Forse mi sono spiegato male io comunque intendevo questa dicitura del manuale:
Pagina 13
Tirare indietro il trave di coda per impostare il corretto tensionamento della
cinghia. L’impennaggio verticale ed il rotore di coda devono risultare
esattamente perpendicolari rispetto al rotore principale. Una volta trovata la
posizione corretta, serrare le viti sulla fusoliera mantenendo tale posizione.
Regolare la tensione della cinghia tirando indietro il carter del rotore di coda.
Una volta trovata la tensione ottimale, mantenere la posizione e stringere le
viti.
l'impennaggio di coda e il rotore di coda saranno sempre perpendicolari al rotore principale per due motivi:
a) lato rotore di coda: il rotore di coda all'interno ha un foro che si inserisce preciso..
b) lato blocco in metallo (altra estremità) c'è una fessura...
Dunque il rotore di coda è sempre perpendicolare... non si scappa.
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Sab Goblin RAW 580
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Vecchio 04 febbraio 09, 21:47   #6 (permalink)  Top
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Ciao, non ho mai usato le Torsion personalmente, mi trovo molto bene con la SAB, ma da quello che ho letto e che dicono........hai fatto un ottimo acquisto, dicono siano anche più performanti delle Sab. Ma alla fine dipende da quello che ci fai, all'inizio non noti le differenze e per un principiante vanno bene anche quelle in legno.
Ciao, Marco.
grazie anche io uso sab ma............ si le ho rotte stavo cominciando a farlo venire verso dime di canopy , andava tutto bene......poi attimo di panico ed e saltato in una piccola frazione di secondo pale albero principale e spindle da non crederci ero a un metro da terra per sentirmi piu sicuro ma e stato un microsecondo di panico che mi ha fregato ho montato le align pro visto che da Daniele(mm modellismo) ho preso l'ingranaggio da 22 mi ha proposto le torsion e le ho prese appena arrivano monto il tutto e posto le foto del mio DIABLO 450 V4

giovanni
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diablo 450 , futaba ff9,spartan ds760,hs65mg,futaba s9257,kontronik45-6-18 upgrade microheli,scorpion 2221-08,15Tms comp. Blades 325mm,radix 60mm,gear 150*109*22
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