Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30 settembre 08, 01:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"

Salve a tutti. Dato che nel forum ho trovato un club del T-rex 450 "estinto" alla fine del 2007, ho pensato di crearne uno di nuovo sperando che abbia un seguito più felice. Non sono ancora possessore di un T-rex 450 ma dato che sono in procinto di acquistarne uno vorrei che questo thread servisse a me e ad altri come "consiglio per gli acquisti" dato dai + esperti. Correggetemi se sbaglio, ho trovato sul mercato 3 modelli diversi di T-rex 450:

- versione "XL": prevalentemente in plastica, il più economico, probabilmente serie vecchia. Versione CDE con piatto a 120° e versione HDE cpn piatto a 90°.

- versione "S": un po' meglio della versione XL con più parti in metallo. Versione "ARF" con motore e regolatore in vendita sui 200 Euro già assemblata (fonte winning models).

- versione "SE": la migliore, molte parti in metallo. Versione "GF" in vendita a circa 270 Euro con motore e regolatore uguali alla versione "S-ARF"; nuova versione "V2" con aggiunta di cuscinetti reggispinta e canopy in fibra, nuovo motore 3700 e batteria a circa 450 Euro (Helyshop).

Io sono possessore di un coassiale e di una zanzarina con rotore di coda (E-sky Honey-bee cp1). Dato che mi sono iscritto ad un campo di volo e che è difficile pilotare il cp1 anche con poco vento, vorrei sapere: il 450 è adatto a un uso con poco vento o è molto sensibile?
Inoltre, dato che il 450 va completato di giroscopio, 4 servi, e batteria (oltre a radiocomando e carica batterie che ho già), vorrei sapere quali acquistare come inizio, in particolare il giroscopio.

GIROSCOPIO
Ho puntato sul Futaba GY-401 con relativo servo di coda (costo 199 euro servo compreso, da Helyshop), prima di prenderlo vorrei sapere se c'è qualcos'altro di BUONO sempre sul nuovo a un prezzo lievemente inferiore.

BATTERIA
Sarei interessato a prendere la batteria Align "High power" 11,1v 2100Mah 20C. E' molto buona o conoscete qualcosa di più performante? (Prezzo circa 50 Euro).

SERVI
Per i servi vorrei partire con 3 Hitec HS65 (visto che nel giroscopio suddetto è già incluso il servo di coda). Altri migliori che conoscete/stessa tacca di prezzo?

Sono molte le differenze tra "S" ed "SE"???
Scusatemi per il tempestare di domande ma vorrei fare gli acquisti giusti.
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata