Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 08, 14:46   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Bella, però usi un rinvio inutile, la soluzione che ho realizzato mi pare più pulita e diretta.

..che è pure uguale alla mia..

__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 15:04   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
..che è pure uguale alla mia..

lo so che uso un rinvio inutile è che non trovavo 2 leve lunghe per andare dal piatto alla manina a casa... i rinvii in futuro saranno eliminati. anche se c'è da dire che con i rinvii i servi sforzano meno. l'allingamento delle manine è mikado lui però a occhio se lo è fatto. allungarle serve a ridurre lo sforza da parte del piatto sui servi...
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...

Ultima modifica di marcofavar : 14 novembre 08 alle ore 15:08
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 15:09   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Ma l'allungamento delle pinze parte attacco uniball fa parte di qualche kit o è autocostruito??
Autocostruito con la mia fresetta cnc, a breve mi farò anche il follower e relativi braccini.

@jaco: ho provato su questa meccaniva sia il VStabi Mikado che il GAUI-365, ho sempre usato i gyro interni, non facendo 3D non so dare giudizi validi.

Per il volato normale i gyro interni vanno benissimo, il VStabi è più difficile da settare bene e richiede tempo, bisogna inoltre creare un modello nuovo sulla radio ed impostare moltissimi parametri.

Il Gaui è di uso immediato ed a mio avviso va benissimo, in pochi minuti lo prepari ed il setting lo fai al volo sul campo.


__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

Ultima modifica di ElNonino : 14 novembre 08 alle ore 15:15
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 15:18   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Autocostruito con la mia fresetta cnc, a breve mi farò anche il follower e relativi braccini.
Ma se non si prolungano i bracci di leva delle pinse che succede?....è una modifica necessaria??
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 16:27   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
durano meno i servi per la lunghezza del blaccio di leva della manina e se non prolunghi l'uniball la leva non lavora dritta ma nulla di preoccupante funziona tutto lo stesso.
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 16:30   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Ma se non si prolungano i bracci di leva delle pinse che succede?....è una modifica necessaria??
E' utile perchè essendo l'incidenza delle pale comandata direttamente dal piatto, l'escursione sarebbe eccessiva, ben oltre i +- 12° di passo e ciclico, quindi bisognerebbe ridurre molto la corsa dei servi a mezzo menù della radio.

Le prolunghe non fanno altro che il lavoro svolto dalle leve di rinvio dei piatti normali, giocando sulla loro lunghezza si può variare il rapporto di riduzione meccanico dei comandi, usando così la massima risoluzione consentita dal sistema radio .. servo.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 23:46   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
mi sono proprio stufato!!!!!
dopo l'ennesima volta che provo ad avvetare una vite del t500.. e questa si spana.. e credetemi.. ho comprato 10 diverse chiavi.. per vedere quale ci entrava precisa.. ma niente da fare.. sembrano fatti di BURRO quersti buchi esagonali.
a sto punto vi chiedo: esiste un kit di viti fatte come dio comanda in commercio da poter sostituire a tutto il telaio del magnifico trex 500?!
altrimenti.. lo butto e passo alla concorrenza diretta, MSH PROTOS... con miker autocostruito in metallo, carrello livellato in modo da tenere la coda piu alta, dderiva t500, coda in metal autocostruita.. !!!!!!!!!!!!!
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 23:48   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
mi sono proprio stufato!!!!!
dopo l'ennesima volta che provo ad avvetare una vite del t500.. e questa si spana.. e credetemi.. ho comprato 10 diverse chiavi.. per vedere quale ci entrava precisa.. ma niente da fare.. sembrano fatti di BURRO quersti buchi esagonali.
a sto punto vi chiedo: esiste un kit di viti fatte come dio comanda in commercio da poter sostituire a tutto il telaio del magnifico trex 500?!
altrimenti.. lo butto e passo alla concorrenza diretta, MSH PROTOS... con miker autocostruito in metallo, carrello livellato in modo da tenere la coda piu alta, dderiva t500, coda in metal autocostruita.. !!!!!!!!!!!!!
Usa le chiavi a brucola della stessa Align e non avrai mai problemi, hanno la tolleranza perfetta e sono di qualità!!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 23:51   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
davvero
sai per caso dove posso trovarle?... comuqneu.. era anche per questioni pratiche.. oramai ho tutte o quasi le viti spanate.. cambiarle.. devo cambiarle per forza.
mi conviene prendere le bruggole align o vado su altro?
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 23:55   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
prova a vedere qua
alg005 - Align TRex 500 Series Stainless Steel Screw Kit
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002