Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 08, 22:35   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
però magari lo faccio con motore a 80%.. dato che io volo soft
Infatti lo devi settare al regime che più usi in modo che tenga la coda sempre!!......o quasi
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 01:25   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
però magari lo faccio con motore a 80%.. dato che io volo soft
...80%, pignone da 13, e un pacco batterie serio ci puoi fare anche 3d
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 01:32   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Non mi riferivo al passo zero, volevo dire che accendo l'elettronica con il gyro in AVCS, vado in idle e passo il gyro in normal, alzo l'ely e con il subtrim trovo il punto neutro (quando la coda si ferma), atterro spengo tutto e misuro di quanto si è spostato l'hub di coda con un calibro, riporto il subtrim a 0 e regolo meccanicamernte la lunghezza del tirante.
Fatto cio, setto nuovamente il gyro in AVCS accendo il tutto e l'ely è perfetto perche ho di fatto regolato meccanicamente il neutro di coda.
Spero di essermi spiegato
Ciao
io centro tutto in normal al banco poi metto il blocco coda e volo...e per adesso tutto ok (sgrat sgrat)
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 09:22   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
per etnad

anche io facevo come te,ma il metodo consigliato da Flash70 è il migliore
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 09:48   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
anche io facevo come te,ma il metodo consigliato da Flash70 è il migliore
ok, però una volta consigliavano anche di non centrare perfettamente la coda ma di spostarla leggermente verso il tubo, mentre coi nuovi giroscopi si può centrare perfettamente e basta.
poi comunque io passo da 80% a 100% senza bisogno di settare in base ai giri rotore.
avevo mandato una e-mail a spartan-rc e mi risposero di centrarla perfettamente e seguire poi le istruzioni da manuale.
Per adesso tutto ok..(ovviamente sgrat sgrat )
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 10:03   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
ok, però una volta consigliavano anche di non centrare perfettamente la coda ma di spostarla leggermente verso il tubo, mentre coi nuovi giroscopi si può centrare perfettamente e basta.
poi comunque io passo da 80% a 100% senza bisogno di settare in base ai giri rotore.
avevo mandato una e-mail a spartan-rc e mi risposero di centrarla perfettamente e seguire poi le istruzioni da manuale.
Per adesso tutto ok..(ovviamente sgrat sgrat )
Infatti!!!..quando trovi il punto neutro i palini sono rivolti verso la coda per contrastare la coppia del rotore principale,......praticamente nel punto neutro (ovvero quando la coda sta ferma), è impossibile avere i palini a 0° perche l'ely ruoterebbe come una trottola (in normal non in AVCS), ma il gyro lavorerebbe non simmetricamente nelle due direzioni....allora ecco che scappa la coda
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 11:14   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Infatti!!!..quando trovi il punto neutro i palini sono rivolti verso la coda per contrastare la coppia del rotore principale,......praticamente nel punto neutro (ovvero quando la coda sta ferma), è impossibile avere i palini a 0° perche l'ely ruoterebbe come una trottola (in normal non in AVCS), ma il gyro lavorerebbe non simmetricamente nelle due direzioni....allora ecco che scappa la coda
Secondo me settare il punto neutro serve solo a far sì che si possa commutare durante il volo da AVCS a normal senza che la coda cominci a girare (in normal).
Se poi lo si setta meccanicamente cambiando la lunghezza del tirante (come fai tu) bisogna diminuire la corsa del servo col limit e così perdi anche un po' di corsa da una delle due parti (a meno che tu abbia un giro che permette due limiti diversi a destra e a sinistra), peggiorando quindi le cose.
Insomma secondo me la cosa migliore é centrare perfettamente i palini, in modo che il giro possa usare tutta la corsa disponibile; se poi si desidera avere la possibilità di switchare da avcs a normal é meglio impostare il punto neutro con il subtrim.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 11:21   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Secondo me settare il punto neutro serve solo a far sì che si possa commutare durante il volo da AVCS a normal senza che la coda cominci a girare (in normal).
Se poi lo si setta meccanicamente cambiando la lunghezza del tirante (come fai tu) bisogna diminuire la corsa del servo col limit e così perdi anche un po' di corsa da una delle due parti (a meno che tu abbia un giro che permette due limiti diversi a destra e a sinistra), peggiorando quindi le cose.
Insomma secondo me la cosa migliore é centrare perfettamente i palini, in modo che il giro possa usare tutta la corsa disponibile; se poi si desidera avere la possibilità di switchare da avcs a normal é meglio impostare il punto neutro con il subtrim.
Non sono daccordo, ma siccome non mi reputo un esperto, non insisto, ma rimango convinto che i palini devono avere qualche grado in direzione del tubo!!
ciao
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 11:26   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Non sono daccordo, ma siccome non mi reputo un esperto, non insisto, ma rimango convinto che i palini devono avere qualche grado in direzione del tubo!!
ciao
Se é per questo non sono un esperto nemmeno io! Comunque io all'inizio facevo come dicevi tu e la coda mi dava problemi (non tiene bene la velocità di piroetta, per il resto é fermissima), allora ho centrato tutto meccanicamente e, meraviglia delle meraviglie, i problemi erano esattamente gli stessi di prima!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 13:12   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Non sono daccordo, ma siccome non mi reputo un esperto, non insisto, ma rimango convinto che i palini devono avere qualche grado in direzione del tubo!!
ciao
anch'io non sono espertissimo, ma spartan-rc (quelli del gyro) mi hanno risposto ad un e-mail dicendo di centrarli pure che non c'era nessuna differenza.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002