Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 08, 14:40   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
dopo svariati mesi di volo con un coassiale walkera 5#8 e un discreto esercizio con il Simulatore vorrei utilizzare un elicottero più professionale....
Sono molto attratto dal KDS-450 ma a proposito di questo vi chiedo gentilmente un consiglio.. Infatti disponendo già di un radiocomando Hitec Optic 6 che utilizzo con il simulatore vorrei poter utilizzare questa radio con l'ely 450..

A questo punto considerando che la versione KDS-450S dispone già di una sua radio potrei acquistare uno di questi due modelli sempre KDS ma senza radiocomando:
Ely Shop (che tra l'altro ha il gyro xp611)
oppure
KDS - 450SV-CF 3D CCPM Helicopter Kit - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Che consiglio potete darmi? C'è anche la possibilità di fregarmene e acquistare la versione S e avere un radiocomando in più in casa...

Fatemi sapere.
Grazie
Imeiv
O forse mi conviene spendere un pò di più e acquistare un classe 500?

Saggi aiutatemi...

Grazie
Imeiv
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 17:40   #312 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
O forse mi conviene spendere un pò di più e acquistare un classe 500?

Saggi aiutatemi...

Grazie
Imeiv
secondo me la scelta migliore se hai la radio è il KDS 450SV
effettuare il passaggio agli eli 3d con un 500 è impegnativo oltre che costoso...
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 22:43   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
E quale consiglio mi potete dare per la scelta dell'elettronica e del giroscopio?

Grazie
Matteo
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 23:09   #314 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
servi hs65mg o inolab
gyro xp401
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 10:16   #315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
3 servi hs65mg sul piatto
1 9254/57 + gyro 401 futaba.. spendi un po' ma te li tieni per tutti gli ely

Radio spektrum dx6i dsm2 o futaba 6ex e stai intorno alle 200 euro con frequenze di 2,4 ghz ; altrimenti sotto le 300 prendi le rispettive 7 canali.

Per gli accessori all' inizio non comprate niente.. le pale in carbonio costano e si rompono lo stesso; per fare hovering e primi voletti non servono a nulla..
Se per accessorio intendete il training kit prendetelo SUBITO ..vi eliminera' i primi crash inutili da principiante..

Per i rotori in metallo all'inizio ve li sconsiglio : se cadete e si storce qualcosa non ve ne accorgete e potreste uscire pazzi a fare il traking senza riuscirci mai.. al max vi consiglio la testa del rotore cosi' le sedi dei gommini oring rimangono sempre intatte e non si ha flappeggio.. dunque testa in metallo manine e resto in plastica.

Saluti.
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 10:27   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Quoto!
Niente rotore in metallo, meglio la plastica (che tra l'altro è bella robusta).
Trainig kit OBBLIGATORIO! ;-)
Procurati qualche ricambio "main rotor housing" che è la prima cosa che si rompe in caso di crash, specie se stringi troppo le pale. Ti suggerisco anche un paio di tubi di coda di ricambio, specie se monterai pale in carbonio perché sono durissime e possono addirittura tranciarlo di netto in caso di crash. Anche una cinghia te la suggerisco, non che si consumi, ma ti puù servire nel caso ti tranciamento della coda (RIPETO: se monterai pale in carbonio).
Per le pale in carbonio io le ho montate e l'elicotterò è cambiato non di poco: più stabile e reattivo. Vedi te.
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 13:24   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
Messaggi: 205
ok allora prenderò un main rotor housing e pale in carbonio.
Un altra cosa..Dato che ho un simulatore (solo softwere) prendo un cavetto usb universale per collegare il radiocomando del kds al pc ?
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 13:28   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Il radiocomando ha la presa per il simulatore, ma non chiedermi come fare a collegarlo perché non ne ho la più pallida idea...
Io uso un radiocomando walkera e funziona bene con il suo cavo.
Aspetta a comprare le pale in carbonio e tieni i soldi per eventuali ricambi, te lo suggerisco se è la prima volta che possiedi un elicottero del genere.
Prendi il trainig kit per serie 450 se non lo hai già e risparmierai un bel po' di soldi che avresti speso in ricambi. Ti suggerisco infine di montare come palline quelle da ping pong se le trovi in spugna perché scorrono sull'asfalto meglio e ti consentono di imparare ad alzare l'elicottero con meno rischi.
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 13:34   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
Messaggi: 205
il problema è come collegare il radiocomando al pc...
prima vorrei fare un po di simulatore..
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 01:20   #320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da marioare Visualizza messaggio
il problema è come collegare il radiocomando al pc...
prima vorrei fare un po di simulatore..
saggia cosa..

Cmq sul manuale c'è scritto che sotto c'è una presa tipo minijack per il simulatore , credo basti prendere uno di quei cavetti usb con spinotti di varie case costruttrici a pochi euro..

Saluti.
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002