Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 08, 01:31   #321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2008
Messaggi: 33
Question Aiuto

Ciao a tutti...
Ho un KDS450, ci ho volato tutta l' estate poi... sono giorni che non capico....
Prima mi ha dato dei problemi di interferenze e sembra che il problema erano le batterie ricaricabili nel telecomado; Oggi all' improvviso ha girato su se stesso... problema di coda... ma cosa è potuto succedere?

Grazie
Ciao
flying flying non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 08:31   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
3 servi hs65mg sul piatto
1 9254/57 + gyro 401 futaba.. spendi un po' ma te li tieni per tutti gli ely

Radio spektrum dx6i dsm2 o futaba 6ex e stai intorno alle 200 euro con frequenze di 2,4 ghz ; altrimenti sotto le 300 prendi le rispettive 7 canali.

Per gli accessori all' inizio non comprate niente.. le pale in carbonio costano e si rompono lo stesso; per fare hovering e primi voletti non servono a nulla..
Se per accessorio intendete il training kit prendetelo SUBITO ..vi eliminera' i primi crash inutili da principiante..

Per i rotori in metallo all'inizio ve li sconsiglio : se cadete e si storce qualcosa non ve ne accorgete e potreste uscire pazzi a fare il traking senza riuscirci mai.. al max vi consiglio la testa del rotore cosi' le sedi dei gommini oring rimangono sempre intatte e non si ha flappeggio.. dunque testa in metallo manine e resto in plastica.

Saluti.
Grazie dei consigli siete molto gentili.. Per quanto riguarda la radio dispongo già di Hitec Optic 6 a sei canali che dovrebbe essere più che sufficiente.. giusto?

Grazie
Imeiv
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 14:25   #323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Grazie dei consigli siete molto gentili.. Per quanto riguarda la radio dispongo già di Hitec Optic 6 a sei canali che dovrebbe essere più che sufficiente.. giusto?

Grazie
Imeiv


giusto
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 14:30   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
saggia cosa..

Cmq sul manuale c'è scritto che sotto c'è una presa tipo minijack per il simulatore , credo basti prendere uno di quei cavetti usb con spinotti di varie case costruttrici a pochi euro..

Saluti.
ok farò così!
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 14:37   #325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da flying flying Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
Ho un KDS450, ci ho volato tutta l' estate poi... sono giorni che non capico....
Prima mi ha dato dei problemi di interferenze e sembra che il problema erano le batterie ricaricabili nel telecomado; Oggi all' improvviso ha girato su se stesso... problema di coda... ma cosa è potuto succedere?

Grazie
Ciao

Con Flyng abbiamo capito qual'è il problema.. semplicemente ed ancora .. il frenafiletti !!! Credo sia l'unico problema di quest' ottimo elicottero.

La coda ti girava perche' le manine portapalini non erano ben serrate sull'alberino.. ancora il frenafiletti..

Ricapitolando e se non l'avete ancora fatto DOVETE PER FORZA mettere il frenafiletti sulle viti de :

- spindle albero porta manine pricipale
- vite blocca manine del rotore di coda.

Problema risolto.

Ciao Flying spero di esserti stato d'aiuto !
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 19:15   #326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2008
Messaggi: 33
Smile Oootttimooo

Grande fly fly fly.......

Grazie mille... effettivamente oggi l' ho provato (anche se in casa , quindi non bene) e il problema è risolto!!!


A presto...
Saluti
flying flying non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 20:43   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ma insomma, che fine avete fatto voi del KDS!

Contavo di leggere news su news inerenti a questo bel giocattolone, sì da convincermi a comprarlo, ma....il piatto piange! Che sia una bufala e non osate proferire parola? Così mi costringete a virare sull'altra scelta obbligata nella fascia prezzo, ossia il Belt!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 08:36   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Ciao,
come ho scritto precendentemente ho dovuto mettere da parte gli elicotteri per il troppo lavoro.
Ripenderò a pena potrò l'attività.
Per rispondere con una semplice frase al tuo post, tornassi indietro ricomprerei il kds ad occhi chiusi. Lascia stare il belt, il kds è un altro mondo!
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 23:28   #329 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ma insomma, che fine avete fatto voi del KDS!

Contavo di leggere news su news inerenti a questo bel giocattolone, sì da convincermi a comprarlo, ma....il piatto piange! Che sia una bufala e non osate proferire parola? Così mi costringete a virare sull'altra scelta obbligata nella fascia prezzo, ossia il Belt!
evidentemente non da troppi problemi l'ely a parte quelli gia' descittti.. non male..


..io non sto avendo altri problemi..
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 20:34   #330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
purtroppo le plastiche sono delicate...anche al mio BELT devo riordinare il ricambio per il gruppo di coda che mi si è spanato..

se è dello stesso diametro prendero' quello del KDS..
Ciao Ragazzi

Ho comprato anch'io un KDS 450 SV da Winnig model (la versione con upgrade in alluminio senza radio e telaio in fibra di carbonio).
Provengo da Eagle 3D (esperienza terrificante per un neofita) per fortuna l'ho venduto dopo averci speso una fortuna per farlo volare, e ho un King 2 di cui sono veramente contento.
Per quanto riguarda il KDS 450 devo dire che è fatto veramente molto bene come vola lo saprò un po' più avanti, perchè l'acquisto e recente e sto ancora aspettando dei pezzi: in particolare i servi PowerHD digitali che a mio avviso sono notevoli per quello che costano. Poi arriva il settaggio e la programmazione della radio.
Comunque, volevo darvi un consiglio per le viti a brugola a cui si spanano le teste ( con relative incavolature), cosa che succede sempre con l'E-Sky e con il T-Rex, se la brugola che usate è del 1.5 mm prendete un set di inserti TORX (costano ormai molto poco) e con il n° 7 e un piccolo martelletto rifate il calco del foro esagonale della testa (attenzione a non prendere a mazzate la vite specie se è montata basta poco per raggiungere lo scopo) una volta che l'inserto si è incastrato nella testa della vite, vedrete che sarà decisamente più facile svitarla e eventualmente riutilizzarla questa operazione può essere molto utile da fare dove le viti sono state serrate con del frenafiletti sia prima che dopo il montaggio.

Un' altra cosa leggendo i messaggi precedenti, ManoWar diceva che dopo aver volato il tubo di coda rientrava a causa della tensione della cinghia con le conseguenze che si possono ben immaginare. Bene ho notato che nel mio modello il tubo ha un asola aperta all'estremità, mentre i supporti del tubo al telaio hanno sotto due fori maschiati, quello più verso "prua" se inserite una vite fa da guida per evitare che il tubo di coda ruoti, l'altro verso "poppa" va bene per fissare il tubo. Verificate se anche il vostro modello è così.

P.s Ringrazio profondamente Massimo della Winning Model per i consigli e l'aiuto che mi ha dato nel scegliere i componenti più adatti al mio KDS

claudio 63

KDS 450 SV (upgradato)
E-Sky King 2 (upgradato Xtreme)
Lama V3 (upgradato Xtreme)
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002