Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 08, 14:25   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Premetto che non avendo ancora le capacità per usare un mezzo come questo il test di volo l'ho fatto fare da 2 piloti esperti ad un campo di volo, per cui le impressioni relative al volo sono quelle che mi sono state riferite.

Innanzitutto chiaramo una cosa importante: il KDS 450S che è arrivato a me era veramente RTF. E' stata sufficiente una trimmatura velocissima per renderlo perfetto.
Chi lo ha provato mi ha riferito che praticamente sta su da solo. Il giroscopio lavora bene, pun non essendo di marca eccezionale (mi risulta che sia comunque identico al Futaba 401...)
L'oggetto è però un Bad Boy. E' nervoso, con un motore potente. Molto reattivo ma stabile. Non è esattamente adatto a chi deve imparare ad usare un passo variabile (ma questo me lo avevano detto quelli di winning-models).

Quali sono le pecche. Innanzitutto il radiocomando (a detta degli esperti), ma chi ha fatto questa critica ha un radiocomando programmabile con curve tipo a 50 punti, quindi l'opinione conta relativamente. Per me va benissimo ed è più che sufficiente.
L'altra: erano meglio la pale in carbonio. Con un peperiono come questo, mi è stato detto, ci voleva qualcosa di più rigido. Anche in questo caso per me quelle in legno vanno benissimo.

Nessuno ha provato il 3D, anche perché ero stato chiaro che chi avesso "rotto" avrebbe pagato ;-)
Per quanto mi riguarda l'oggetto è costruito davvero bene. E' robusto e pesa un po' più di 700 grammi con la batteria.

L'unica nota dolente è che mi è toccato trasformare il radiocomando in mode 1 visto che il sembra che tutto il mondo voli così e per avere un aiuto ho dovuto fare questo passo. L'ho fatto a malincuore perché non è un modo di volare per me istintivo. Mi tocca ripartire da zero. Sotto quindi con il simulatore!

Questo qui è il link con le foto che ho scattato con una compatta (non avevo voglia di usare la reflex...).

Download foto KDS 450S.rar.

A voi il giudizio. Intanto che le guardate attacco il G4 e provo a volare in mode 1. Speriamo in bene...
Caro ManofWar , innanzitutto tanti auguri per il tuo compleanno , se non sbaglio e' stato il regalo da parte di tua moglie auguri per il tuo primo modello piu' serio e un augurio per la tua carriera da elimodellista

Sono felice che anche il tuo modello gia' di scatola era settato abbastanza bene.

Saluti
Massimo
Winning Models
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002