30 gennaio 12, 00:21 | #3551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
metti i trim neutri metti i subtrim a zero metti tutti i reverse su NOR (radio Futaba: Thro su REV !!!) imposta lo Swashmix tutto a +50% o a +60% (in alcune radio come la Hitec Aurora9, anziché + e -, cè NOR e REV) imposta sulla curva del passo 0-25-50-75-100 (curva a 5 punti) oppure 0-25-37.5-50-62.5-75-100 (curva a 7 punti) collega il cavetto del regolatore (Thro) o di un pacco batteria da 6 volt al canale del gas (THRO) della ricevente, e il cavetto del servo di destra del piatto al canale Pitc (o AUX1) della ricevente (canale 6) dai gas: il servo deve agire a far salire il piatto. Se così non è, inverti il segno di Pitch (PIT. o PITC) nello Swashmix (nellAurora9, passa da NOR a REV) OSSERVA anche il movimento delle pale: dando gas devono assumere passo positivo Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick. Se così non è, inverti il reverse di Pitc (ch6) nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta adesso collega il servo centrale del piatto [(anteriore o posteriore) = ELEV] al canale ELEV della ricevente dai gas: il servo (Elevatore) deve agire a far salire il piatto se così non è, inverti il segno di Elev nello Swashmix (nellAurora9, passa da NOR a REV) dai comando picchia (avanti) : il servo deve far inclinare il piatto in avanti dai comando cabra (indietro): il servo deve far inclinare il piatto allindietro se così non è, inverti il reverse di ELEV nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick. adesso collega il servo di sinistra del piatto al canale Aile della ricevente dai gas: il servo deve agire a far salire il piatto insieme a quello del pitch e dellelevatore già collegati se così non è, inverti il segno di Aile nello Swashmix (nellAurora9, passa da NOR a REV) dai comando rollio destra-sinistra: il servo deve far inclinare il piatto nella stessa direzione dello stick se così non è, inverti il reverse di AILE nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick. il risultato deve essere questo: rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube adesso devi controllare due cose: -che il piatto non tocchi né a battuta in alto né in basso, e che le squadrette a tutto ciclico non tocchino la corona o altro (attenzione alla squadretta del servo di destra nei Rex V2, Sport e precedenti, e relativi cloni) -che il piatto sia orizzontale e che a metà gas (pitch 50%) sia a circa metà della corsa utile lungo lalbero del rotore ora misura il passo in gradi con lo strumento (Pitch Gauge o misurapasso o incidenzometro) prima su una pala poi sullaltra (segnane una con del nastro o con un punto di pennarello) -a zero gas (pitch 0% sulla curva del passo) -a metà gas (pitch 50% sulla curva del passo) -a tutto gas (pitch 100% su curva del passo) scrivi i valori su un foglietto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 febbraio 12, 20:15 | #3552 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2012 Residenza: martina franca
|
Rugrug ecco uno dei miei test, al banco realizzato da me, però ho dei dubbi sulla finzionalità del banchetto, ho potuto settare il gyro, però ho difficoltà a livellare il piatto, per il quale fra l'altro mi sto organizzando con uno swashplate leveler..... Mio test di volo al banco Xp 450s III.AVI - YouTube datemi pareri e valutazioni.....
__________________ Xperience 3D 450 S |
01 febbraio 12, 20:22 | #3553 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
bello il banco di prova,un consiglio metti 2 belle rondelle abbastanza grandi nel bullone centrale in modo da distribuire la forza,perche se non sbaglio hai usato pannelli non metallici ed è un attimo a spaccarsi e rischi di farti male,almeno il pannello di sotto fallo in alluminio xhe è piu sicuro,anche le fascette vanno raddoppiate o cambiate con ganci metallici.
|
01 febbraio 12, 20:24 | #3554 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma non per fare l'assetto, per il quale resta l'occhio e le prove "libere"
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 febbraio 12, 20:27 | #3555 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2012 Residenza: martina franca
|
Giusto osservazione, grazie spirri, diciamo che per ora è un prototipo il banco, voglio renderlo piu sofisticato, la cosa delle rondelle ci sta tutta, anche perchè diventa piu stabile tutto il banco dato che è molto suscettibile alla posizione dell'eli.....;)
__________________ Xperience 3D 450 S |
01 febbraio 12, 22:31 | #3556 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010
| Citazione:
| |
05 febbraio 12, 15:09 | #3557 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2012 Residenza: Milano
| Citazione:
Dove posso trovare parti di ricambio per questo modello? E come faccio a distinguere quali ricambi vanno bene per questo modello dagli altri? Seconda domanda. Ieri ho provato un primo volo, ma (dopo aver acceso il radiocomando) ho attaccato la batteria e ha iniziato a "bippare" senza fermarsi. I servi rispondevano, ma il rotore non girava (throttle hold disattivato. Eravamo in due e abbiamo provato più volte quindi credo di poter escludere di aver avuto il gas non completamente a zero. La cosa strana è che tornato a casa ho riprovato (senza pale) e tutto funzionava perfettamente. Grazie mille per l'aiuto. Ah bellissimo il tuo banco di prova, fantastica idea! | |
05 febbraio 12, 18:52 | #3558 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si regola bene il modello al banco, e si prova al campo con il training gear o hula hoop punto e basta. Se non capisci qualcosa, chiamami Saluti | |
05 febbraio 12, 18:59 | #3559 (permalink) Top |
| giusto, dunque icaro deve scegliere tra banchetto o bacchetta...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |