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Vecchio 26 dicembre 09, 10:03   #2411 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Prova a "reversare" il gyro (sul giro kds) c'è un selettore che indica "nor" / "rev" o qualcosa di simile se la radio è settata correttamente prova a mettere invertire la posizione di quel selettore.

Claudio 63
Niente da fare non cambia nulla....

L'utente reCoder77 conosce questo giro, mi dice che ha perso il punto zero iniziale in memoria, chi sa come ripristinarlo??

Lui non conosce la mia radio e io con le poche istruzioni che ho sul manuale non so come fare, non ne parla.. Radio K-6X oppure XP-6X, sono uguali.... Il giro è l'XP611 o il KDS800, sono uguali....
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Vecchio 26 dicembre 09, 14:44   #2412 (permalink)  Top
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Ciao raga, come prima cosa auguri a tutti!! Poi notizia dolente il mio 450s gira su se stesso, come mai? Mi sembra tutto in regola, dato che l ho smontato, per verniciare alcuni pezzi e ora non vuole alzarsi in volo!! In pratica appena do gas, arriva ad un certo punto che comincia a girare su se stesso, come mai, qualcuno mi sa aiutare?? Grazie.
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Vecchio 26 dicembre 09, 15:15   #2413 (permalink)  Top
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Ciao raga, come prima cosa auguri a tutti!! Poi notizia dolente il mio 450s gira su se stesso, come mai? Mi sembra tutto in regola, dato che l ho smontato, per verniciare alcuni pezzi e ora non vuole alzarsi in volo!! In pratica appena do gas, arriva ad un certo punto che comincia a girare su se stesso, come mai, qualcuno mi sa aiutare?? Grazie.
bhe dipende.. hai mosso il servo o spostato il trim di coda?
controlla che il grano dei palini di coda sia serrato.. a me una volta si allento' e stavo uscendo pazzo perche' era tutto ok e non capivo... vai controlla !
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Vecchio 26 dicembre 09, 15:25   #2414 (permalink)  Top
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bhe dipende.. hai mosso il servo o spostato il trim di coda?
controlla che il grano dei palini di coda sia serrato.. a me una volta si allento' e stavo uscendo pazzo perche' era tutto ok e non capivo... vai controlla !
Ciao, servo funzionante e grano serrato bene bene. Cioè proprio non riesco a capire, aumentando i giri, ad un tratto comincia a girare su se stesso e anche contrastando dalla parte opposta con il rotore di coda non riesco a farlo rimanere dritto.
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Vecchio 26 dicembre 09, 15:36   #2415 (permalink)  Top
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Ciao, servo funzionante e grano serrato bene bene. Cioè proprio non riesco a capire, aumentando i giri, ad un tratto comincia a girare su se stesso e anche contrastando dalla parte opposta con il rotore di coda non riesco a farlo rimanere dritto.
prima cosa vedi se con ely acceso il comando dei palini sia non al centro dell'alberino di coda ma 1/3 verso sinistra (guardando da dietro l'ely)
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Vecchio 26 dicembre 09, 15:41   #2416 (permalink)  Top
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prima cosa vedi se con ely acceso il comando dei palini sia non al centro dell'alberino di coda ma 1/3 verso sinistra (guardando da dietro l'ely)
Per comando dei palini intendi il leverismo che è collegato all' asta di comando del servo di coda??
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Vecchio 26 dicembre 09, 15:51   #2417 (permalink)  Top
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Per comando dei palini intendi il leverismo che è collegato all' asta di comando del servo di coda??
si..il cilindro che scorre sull'alberino e che da passo alle pale deve stare diciamo ad okkio e croce partendo da sinistra a 1/2 cm di distanza per tenere l'ely dritto..controlla...
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Vecchio 26 dicembre 09, 16:05   #2418 (permalink)  Top
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si..il cilindro che scorre sull'alberino e che da passo alle pale deve stare diciamo ad okkio e croce partendo da sinistra a 1/2 cm di distanza per tenere l'ely dritto..controlla...
http://img69.imageshack.us/img69/4296/26122009711.jpg

http://img192.imageshack.us/img192/605/26122009712.jpg.

Questa è la posizione del rotore di coda appena accendo l?ely.
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Vecchio 26 dicembre 09, 16:16   #2419 (permalink)  Top
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guardsa sembra ok..
allora controlla quanto segue :

- il verso dei palini dal manule
- il verso della cinghia : controlla che girando le pale del rotore principale in senso orario il rotore di coda deve girare in senso antiorario !

queste sono le 2 cause piu' frequenti altrimenti il problema è elettrico/di radio/reverse canali etc.etc,.
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Vecchio 26 dicembre 09, 16:27   #2420 (permalink)  Top
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guardsa sembra ok..
allora controlla quanto segue :

- il verso dei palini dal manule
- il verso della cinghia : controlla che girando le pale del rotore principale in senso orario il rotore di coda deve girare in senso antiorario !

queste sono le 2 cause piu' frequenti altrimenti il problema è elettrico/di radio/reverse canali etc.etc,.

Forse ci siamo, girando il rotore principale in senso orario il rotore di coda gira nello stesso senso. I palini da manuale non si riesce a capire come vanno montati, cioè alcune figure le fanno vedere in un modo altre nell altro. Cosa devo fare??
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