Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 09, 23:40   #2191 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ho un paio di domande da fare:
Il tubo di coda è compatibile con quello del t-rex 450 e cloni?
Quali sono le parti compatibili?
Per le viti dell'elicottero, quelle esagonali per capirci, di che dimensione serve la brugola( o il cacciavite esagonale)?
il tubo di coda del t-rex xl e' compatibile,io uso quello
Vecchio 01 novembre 09, 10:54   #2192 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 03-07-2009
Grazie a tutti per le risposte
Vecchio 01 novembre 09, 17:05   #2193 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Bene, ora abbiamo fatto lo zero dei servi. Poi, una volta riattaccato il motore, ripristinato la curva passo e controllato che i movimenti sono corretti, alza l'eli (almeno 20 cm per evitare l'effetto suolo) e controlla che non ci sia bisogno di qualche colpetto di trim dal radiocomando. Se hai fatto un buon lavoro al banco, il trim del radiocomando non servirà o servirà poco poco.
Non so se culo o cosa , ma sembra tutto ok , non ho dovuto nemmeno ritoccare il tracking.
Grazie 100000000 x le info.
Ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 18:06   #2194 (permalink)  Top
User

Talking Delucidazione su TX RTF 2,4 GHz - parametri PA,PE,PP

Nel rimontare l'oggetto , ho smanettato un po' con la radio al banco , per capirne un po' di più le potenzialità.
Non mi è chiaro cosa sono i parametri PA , PE , PP ( l'avevo già chiesto ma non ho avuto risposte da nessuno - vedi allegato ).
Ho provato a modificare i valori , dell'aileron e del elevator e programmando 100 sembra che l'escursione aumenti , anche la velocità di reazione sembra più elevata.
Ho poi provato ad invertire il mio PE che di default è - 50 e l'ho portato a + 50 , però mi pare non sia cambiato nulla ; perchè secondo voi c'è il meno ?
Con parametro a zero non si muove nulla ; sembrano quasi dei LIMIT ( peccato non ci sia x la coda , troppo sensibile nonostante il limit sul gyro al minimo e squadretta vicina al fulcro servo - sapete come stordirla di più ? )
Ho anche il PP a 46 ; aumentandolo ho visto che do' più passo , sia in positivo che negativo.
Qualcuno sa spiegarmi come utilizzare al meglio questi parametri ? : premetto che ho mailato a KDS , ma mi hanno inviato la copia del manuale ( stavolta i cinesi mi hanno deluso , mentre Winning , nell'ultima spedizione , ho ordinato martedi , venerdi avevo i pezzi in ufficio , con prioritaria......stavolta BRAVI .....non c'entra nulla con la discussione aperta sopra , ma mi sembrava doveroso elogiarli , quando c'è stato da criticarli l'ho fatto ).
Attendo spunti interessanti : grazie e ciao
Files allegati
Tipo file: pdf Pagine da k6x.pdf‎ (180,1 KB, 331 visite)
Vecchio 01 novembre 09, 23:41   #2195 (permalink)  Top
User

L'avatar di smanettone

Data registr.: 18-08-2009
PA PE PP regolano l'inclinazione massima dell pale quando dai alettoni elevatore e ciclo
più aumenti i valori e più è rettivo
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 11:44   #2196 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 03-07-2009
Ciao ragazzi! Avevo già fatto questa domanda ma nessuno mi aveva risposto. Provo a rifarla:
La radio di scatola del kds a 6 canali 2.4ghz funziona con qualsiasi ricevente 2.4ghz o necessita proprio della sua ricevente kds k-8r?
Aspetto fiducioso
Vecchio 07 novembre 09, 13:44   #2197 (permalink)  Top
User

Unhappy Sono alla frutta.................

Ciao a tutti , dopo gli ultimi aggiustaggi , ho fatto ancora qualche tentativo di hovering , ma vedo che il mio livello non progredisce ( l'ho preso a fine Luglio ed alzato da terra si e no 30 volte ).
Ho provato a lavorare col dual rate , ho ridotto la corsa su Aileron ed Elevator per renderlo meno sensibile , ecc........cioè volevo farlo diventare un grosso PicooZ , partire da li e poi piano piano allargare la parametrizzazione ed arrivare ad utilizzarlo come un 4-6 ch , a virare , ecc.........
Purtroppo non ne vengo fuori.................
C'è qualche buon'anima che possiede il KDS 450 ( magari con radio originale 2,4 ), lo sa settare e pilotare decentemente e ha voglia di provare il mio per capire se il problema è il settaggio oppure......... ........... ahimè...... il pilota . ?????
Abito in provincia di Varese ; attendo fiducioso.
Grazie e ciao
Vecchio 07 novembre 09, 18:24   #2198 (permalink)  Top
User

L'avatar di smanettone

Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ciao a tutti , dopo gli ultimi aggiustaggi , ho fatto ancora qualche tentativo di hovering , ma vedo che il mio livello non progredisce ( l'ho preso a fine Luglio ed alzato da terra si e no 30 volte ).
Ho provato a lavorare col dual rate , ho ridotto la corsa su Aileron ed Elevator per renderlo meno sensibile , ecc........cioè volevo farlo diventare un grosso PicooZ , partire da li e poi piano piano allargare la parametrizzazione ed arrivare ad utilizzarlo come un 4-6 ch , a virare , ecc.........
Purtroppo non ne vengo fuori.................
C'è qualche buon'anima che possiede il KDS 450 ( magari con radio originale 2,4 ), lo sa settare e pilotare decentemente e ha voglia di provare il mio per capire se il problema è il settaggio oppure......... ........... ahimè...... il pilota . ?????
Abito in provincia di Varese ; attendo fiducioso.
Grazie e ciao
Via con il simulatore RF4 ed impari 5 volte più velocemnete... mi farebbe piacre ppterti aiutare ma sono di roma
Vecchio 07 novembre 09, 18:25   #2199 (permalink)  Top
User

L'avatar di smanettone

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ciao ragazzi! Avevo già fatto questa domanda ma nessuno mi aveva risposto. Provo a rifarla:
La radio di scatola del kds a 6 canali 2.4ghz funziona con qualsiasi ricevente 2.4ghz o necessita proprio della sua ricevente kds k-8r?
Aspetto fiducioso
Penso propio che puoi linkare solo riceventi della stesa marca
Vecchio 08 novembre 09, 13:06   #2200 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
ESC kaputt??

Ciao raga, da ieri il mio KDS fa i capricci, l'ESC taglia di brutto e cado a piombo. Ho provato a sostituire il servo di coda che faceva un ronzio sospetto, cambiato la batteria e controllato tutto, niente da fare: dopo pochi secondi impazzisce e taglia di brutto, poi riattaccca ad intermittenza...poi fermo tutto perchè diventa pericoloso.
Che ne dite?? Devo cambiare l'ESC o c'è qualche altra strada da tentare prima? Ed in caso, che ESC posso mettere per non spendere tanto? L'originale KDS o altro?

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione