24 settembre 09, 23:25 | #1961 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
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__________________ attività cessata | |
27 settembre 09, 12:25 | #1962 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Citazione:
Ma tu hai corretto i numerini nella radio in corrispondenza di Pn , Pi e Ph ? come fai a fare il negativo - ? Grazie | |
27 settembre 09, 12:36 | #1963 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Citazione:
spiegami per cortesia. Ringrazio comunque ancora tutti quelli che danno suggerimenti in questa discussione ( principianti e non ) ; ogni giorno ne impari una nuova e la passione cresce sempre più....Grazie | |
27 settembre 09, 19:37 | #1964 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Citazione:
Di base per fare il negativo si parte con impostare il passo in idle così da misurare l'escurdsione del passo sia in negatico che in positivo su tutto il suo arco d'utilizzo. Poi per il normal al primo punto (punto 0 o 1 a seconda delle radio) alzerai la percentuale fino ad ottenere - 2 e così via. | |
27 settembre 09, 20:41 | #1965 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non ti interessa impostare l'idle (perchè non lo usi) regola solo il normal partendo dal punto 5. Per la regolazione devi fare così: -STACCA I CAVI DEL MOTORE i connettori sono sotto il carrello -accendi la TX e metti in normal con l'interruttore del motore attivato altrimenti misuri il Ph non il Pn -Metti tutto lo stick del gas a manetta (per il punto 5 100% stick) e misura il passo con il misuratore di passo (mi raccomando la livella sulla flybar!) -Aggiusta il valore di Pn5 per ottenere i gradi voluti Sotto UTILISSIMO consiglio di Claudio ho modificato un pò le curve che usavo allego l'ultimo aggiornamto, questa curva le trovo comoda per un volato medio. Se avete consigli postate | |
27 settembre 09, 20:51 | #1966 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Citazione:
non è il passo ? sul manuale parlano di Pitch partendo dal fatto che non ho il misuratore e mi fido di come è adesso , cosa dite se provo solo a modificare la curva throttle ( quella che per la RTF 2,4 è Cn1,2,3,4,5 e Ci1,2,3,4,5 ) ????? Io per il momento ho impostato sull'IDLE i valori indicati da Claudio ( se non ricordo male 1=0 , 2 = 35 , 3 = 70 , 4 = 86 , 5 = 100 ) ; e ho messo il pitch uguale sia in Normal che Idle , cioè 38,48,58......inosmma i valori di default che hai scritto anche tu Sman Attendo info.........grazie ancora | |
27 settembre 09, 21:01 | #1967 (permalink) Top |
User |
No, non puoi settare niente senza il misuratore di passo perchè i valori immessi nel radiocomando non corrispondono a dei prefissati gradi, il tutto dipende dalla lunghessa dei tiranti e dalla meccanica, io non ho più i settaggi meccanici della casa perchè ho messo tutto metal e smontato una ventina di volte (ammesso che tutti i modelli escono con la sesso settaggio della meccanica). Ti consiglio di rimettere i valori che avevi prima e quando hai il misuratore di passo (comprane uno con livella incorporata) imposta la curva che desideri: I valori da immettere in Pn li devi settare in modo da misurare con il misuratore i gradi voluti ad una % di stick |
28 settembre 09, 11:06 | #1968 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
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28 settembre 09, 21:29 | #1969 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Citazione:
.Volevo evitare di inserire per sbaglio l'IDLE e vedere partire a manetta l'eli. Ho solo provato ad impostare una curva throttle come la tua. Ho lasciato però i parametri , che sul manuale indicano come PITCH , originali ( quelli che ha scritto poco tempo fa Smanettone ) asociati a questa nuova curva. Oggi ho provato ma è schizzato su di brutto che mi sono cagato sotto ; l'ho ripreso comunque. Ma come vanno interpretati sti numerini 38,48,58,ecc....... ?????? Poco dopo , eccesso di confidenza con curva NORMAL , crashato , con rottura servo cabra-picchia , piegata flybar , un po di terra sulle pale , e.........domani lo smonto e vedremo...... Attendo vs spiegazioni su sti benedetti parametri di pitch.. Ciao | |
28 settembre 09, 21:54 | #1970 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi: compra un misuratore di passo stacca il motore metti lo stick a manetta ed imposta pn5 in modo da misurare 9 - 10° Poi le coppie di curve passo potenza dovrebbero andarbbero usate insieme per riprodurre il comportamento voluto Condoglianze per il crash... | |
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