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Vecchio 24 settembre 09, 23:25   #1961 (permalink)  Top
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Ciao raga, 2 domande ai possessori di DX6i:
1- Come avete impostato il proporzionale per AIL ELE e RUD ? Io l'ho messo a +30 su tutti per avere un pò di più "reattività", voi?
2- Nel menù "Travel Adjustment" avete lasciato tutto a 100 oppure avete ritoccato qualcosa? In caso di ritocchi, in base a cosa si determinano?
Grazzzzie!
Nessuno che mi sa dire qualcosa??
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Vecchio 27 settembre 09, 12:25   #1962 (permalink)  Top
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Grazie Claudio, si mi sa che lo alzo un pochino il punto 3 ora è poco reattivo sul passo ciclo quando sto in hovering e do gas....
Sman ciao , ho stampato le curve che mi hai dato.
Ma tu hai corretto i numerini nella radio in corrispondenza di Pn , Pi e Ph ? come fai a fare il negativo - ?
Grazie
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Vecchio 27 settembre 09, 12:36   #1963 (permalink)  Top
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Sman ciao , ho stampato le curve che mi hai dato.
Ma tu hai corretto i numerini nella radio in corrispondenza di Pn , Pi e Ph ? come fai a fare il negativo - ?
Grazie
Cioè il - 1° cosa imposti su Pn1 ? che numero ? adesso io ho il 38 che hai anche tu di default ?
spiegami per cortesia.

Ringrazio comunque ancora tutti quelli che danno suggerimenti in questa discussione ( principianti e non ) ; ogni giorno ne impari una nuova e la passione cresce sempre più....Grazie
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Vecchio 27 settembre 09, 19:37   #1964 (permalink)  Top
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Sman ciao , ho stampato le curve che mi hai dato.
Ma tu hai corretto i numerini nella radio in corrispondenza di Pn , Pi e Ph ? come fai a fare il negativo - ?
Grazie
Che cosa intendi con Pn - Pi - Ph forse il passo in normal - idle - e hold?

Di base per fare il negativo si parte con impostare il passo in idle così da misurare l'escurdsione del passo sia in negatico che in positivo su tutto il suo arco d'utilizzo. Poi per il normal al primo punto (punto 0 o 1 a seconda delle radio) alzerai la percentuale fino ad ottenere - 2 e così via.
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Vecchio 27 settembre 09, 20:41   #1965 (permalink)  Top
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Che cosa intendi con Pn - Pi - Ph forse il passo in normal - idle - e hold?

Di base per fare il negativo si parte con impostare il passo in idle così da misurare l'escurdsione del passo sia in negatico che in positivo su tutto il suo arco d'utilizzo. Poi per il normal al primo punto (punto 0 o 1 a seconda delle radio) alzerai la percentuale fino ad ottenere - 2 e così via.
Esatto Pn (passo normal) Pi (passo idle) Ph (passo hold motore staccato)
Se non ti interessa impostare l'idle (perchè non lo usi) regola solo il normal partendo dal punto 5.
Per la regolazione devi fare così:
-STACCA I CAVI DEL MOTORE i connettori sono sotto il carrello
-accendi la TX e metti in normal con l'interruttore del motore attivato altrimenti misuri il Ph non il Pn
-Metti tutto lo stick del gas a manetta (per il punto 5 100% stick) e misura il passo con il misuratore di passo (mi raccomando la livella sulla flybar!)
-Aggiusta il valore di Pn5 per ottenere i gradi voluti

Sotto UTILISSIMO consiglio di Claudio ho modificato un pò le curve che usavo allego l'ultimo aggiornamto, questa curva le trovo comoda per un volato medio.
Se avete consigli postate
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Club KDS - 450S-curva-passo-potenza.jpg  
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Vecchio 27 settembre 09, 20:51   #1966 (permalink)  Top
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Esatto Pn (passo normal) Pi (passo idle) Ph (passo hold motore staccato)
Se non ti interessa impostare l'idle (perchè non lo usi) regola solo il normal partendo dal punto 5.
Per la regolazione devi fare così:
-STACCA I CAVI DEL MOTORE i connettori sono sotto il carrello
-accendi la TX e metti in normal con l'interruttore del motore attivato altrimenti misuri il Ph non il Pn
-Metti tutto lo stick del gas a manetta (per il punto 5 100% stick) e misura il passo con il misuratore di passo (mi raccomando la livella sulla flybar!)
-Aggiusta il valore di Pn5 per ottenere i gradi voluti

Sotto UTILISSIMO consiglio di Claudio ho modificato un pò le curve che usavo allego l'ultimo aggiornamto, questa curva le trovo comoda per un volato medio.
Se avete consigli postate
Scusa , ma allora i numerini 38,48,58,........cosa sono ?
non è il passo ? sul manuale parlano di Pitch
partendo dal fatto che non ho il misuratore e mi fido di come è adesso , cosa dite se provo solo a modificare la curva throttle ( quella che per la RTF 2,4 è Cn1,2,3,4,5 e Ci1,2,3,4,5 ) ?????
Io per il momento ho impostato sull'IDLE i valori indicati da Claudio ( se non ricordo male 1=0 , 2 = 35 , 3 = 70 , 4 = 86 , 5 = 100 ) ; e ho messo il pitch uguale sia in Normal che Idle , cioè 38,48,58......inosmma i valori di default che hai scritto anche tu Sman
Attendo info.........grazie ancora
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Vecchio 27 settembre 09, 21:01   #1967 (permalink)  Top
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No, non puoi settare niente senza il misuratore di passo perchè i valori immessi nel radiocomando non corrispondono a dei prefissati gradi, il tutto dipende dalla lunghessa dei tiranti e dalla meccanica, io non ho più i settaggi meccanici della casa perchè ho messo tutto metal e smontato una ventina di volte (ammesso che tutti i modelli escono con la sesso settaggio della meccanica).
Ti consiglio di rimettere i valori che avevi prima e quando hai il misuratore di passo (comprane uno con livella incorporata) imposta la curva che desideri:
I valori da immettere in Pn li devi settare in modo da misurare con il misuratore i gradi voluti ad una % di stick
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Vecchio 28 settembre 09, 11:06   #1968 (permalink)  Top
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Scusa , ma allora i numerini 38,48,58,........cosa sono ?
non è il passo ? sul manuale parlano di Pitch
partendo dal fatto che non ho il misuratore e mi fido di come è adesso , cosa dite se provo solo a modificare la curva throttle ( quella che per la RTF 2,4 è Cn1,2,3,4,5 e Ci1,2,3,4,5 ) ?????
Io per il momento ho impostato sull'IDLE i valori indicati da Claudio ( se non ricordo male 1=0 , 2 = 35 , 3 = 70 , 4 = 86 , 5 = 100 ) ; e ho messo il pitch uguale sia in Normal che Idle , cioè 38,48,58......inosmma i valori di default che hai scritto anche tu Sman
Attendo info.........grazie ancora
1=0 , 2 = 35 , 3 = 70 , 4 = 86 , 5 = 100 Questi valori corrispondono al gas in normal non idle.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 21:29   #1969 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
1=0 , 2 = 35 , 3 = 70 , 4 = 86 , 5 = 100 Questi valori corrispondono al gas in normal non idle.
Questo è chiaro ; ho messo sotto IDLE una curva tipo la tua ; io di solito " volo " in NORMAL
.Volevo evitare di inserire per sbaglio l'IDLE e vedere partire a manetta l'eli.
Ho solo provato ad impostare una curva throttle come la tua.
Ho lasciato però i parametri , che sul manuale indicano come PITCH , originali ( quelli che ha scritto poco tempo fa Smanettone ) asociati a questa nuova curva.
Oggi ho provato ma è schizzato su di brutto che mi sono cagato sotto ; l'ho ripreso comunque.
Ma come vanno interpretati sti numerini 38,48,58,ecc....... ??????

Poco dopo , eccesso di confidenza con curva NORMAL , crashato , con rottura servo cabra-picchia , piegata flybar , un po di terra sulle pale , e.........domani lo smonto e vedremo......
Attendo vs spiegazioni su sti benedetti parametri di pitch..
Ciao
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Vecchio 28 settembre 09, 21:54   #1970 (permalink)  Top
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Questo è chiaro ; ho messo sotto IDLE una curva tipo la tua ; io di solito " volo " in NORMAL
.Volevo evitare di inserire per sbaglio l'IDLE e vedere partire a manetta l'eli.
Ho solo provato ad impostare una curva throttle come la tua.
Ho lasciato però i parametri , che sul manuale indicano come PITCH , originali ( quelli che ha scritto poco tempo fa Smanettone ) asociati a questa nuova curva.
Oggi ho provato ma è schizzato su di brutto che mi sono cagato sotto ; l'ho ripreso comunque.
Ma come vanno interpretati sti numerini 38,48,58,ecc....... ??????

Poco dopo , eccesso di confidenza con curva NORMAL , crashato , con rottura servo cabra-picchia , piegata flybar , un po di terra sulle pale , e.........domani lo smonto e vedremo......
Attendo vs spiegazioni su sti benedetti parametri di pitch..
Ciao
Ciao roll per quanto riguarda i valori del passo ciclo da immettere nel radiocomando ogni elicottero ha i suoi e dipendono da come è stata settata la meccanica, in pratica se ti dico i valori che ho messo io c'è rischio di fare danni! per esempio se io metto 98 a me corrisponde a +10° ma a te potrebbero corrispondere a +12° e ti vedi l'elicottero schizzare per aria con un numero di giri basso
Quindi: compra un misuratore di passo stacca il motore metti lo stick a manetta ed imposta pn5 in modo da misurare 9 - 10°
Poi le coppie di curve passo potenza dovrebbero andarbbero usate insieme per riprodurre il comportamento voluto
Condoglianze per il crash...
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