Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 08, 00:02   #41 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sbandu Visualizza messaggio
beh come prima cosa devo dire che in famiglia nessuno aveva la passione per il modellismo quindi per me già il fatto di iniziare è stato una conquista........
per il fatto economico devo dire che era la nota dolente..........
ho iniziato con un modello che mi hanno prestato........
poi tutti i soldi che avevo messo via con i lavori estivi o con tutto quello che cercavo di prendere nei momenti liberi l ho usato per prendermi un raptor 90 usato con cui ho fatto tutte le mie gare( per questo dico che nn servono grandi modelli ma bensi ottimi setup), devo anche dire che ho però sempre aiutato persone stupende che mi hanno sempre aiutato.( per mia fortuna ho schiantato un volta sola e li l avevo vista brutta xkè praticamente l eli nn esisteva più.....) e con i pezzi che loro nn usavano mi sistemavo l eli..........
le trasferte venivo accompagnato da mio papa che pagava l alloggio ma l iscrizione e tutte le altre speseerano a mio carico.........
ora mi sono diplomato e spero di iniziare a lavorare cosi posso permettermi qualche gallone in più di cool e forse anche un modello nuovo........
Bravo continua cosi'
Magari prova a bussare a qualche porta il talento e la buona volonta hanno sempre dei premi.
Certo hai scelto una categoria alquanto difficile la F3C fatta bene .............altro che 3D
Una cosa è certa se mai Ti verra la voglia di mettere sottosopra un eli in tutte le maniere il bagaglio che Ti da la F3C Ti sara di grande aiuto.
Vecchio 08 luglio 08, 00:27   #42 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da diabloxx Visualizza messaggio
Buon Giorno Sig. Carlo Gabutti,
sono un'appassionato anche io di ely, ho avuto modo di leggere quà e là suoi post molto professionali e costruttivi, dalle tecniche di settaggio a modifiche meccaniche su svariati mezzi, così da apprezzare la sua grande passione per questo hobby.

Premetto che non ci conosciamo di persona, nonostante sia anche io Piemontese di Torino, come altri ragazzi che volano con me, avremo bisogno di persone come lei e suo figlio da poter attingere sistemi e modi di volo e quindi cercare, con la Vostra esperienza di GARISTI, di aumentare la nostra tecnica di volo.

Mi farebbe piacere incontrarla di persona, magari se mi indica un campo dove vi trovate cercherò di venirvi a trovare.

Io volo a Leini (sicuramente lo conosce).

Inteso che se altri campioni o capaci avessero tempo per preparare più persone, magari che quattro gatti, nelle vari manifestazioni agonistiche, potrebbero esserci più persone.
Ciao
Non darmi mai piu' del lei siamo tra amici.
Siamo in partenza per un po' di voli in Sardegna gentilmente ospitati dagli amici conosciuti a Celano,poi dicono che muoversi non serve.
Dopo il 21 di questo mese rientriamo fatti sentire 392/7581682
Vecchio 08 luglio 08, 00:31   #43 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nicpecos Visualizza messaggio
SALVE SIG CARLO
LA SUA ATTENTA OSSERVAZIONE
NON FA ALTRO CHE METTERE A NUDO LA CRUDA REALTA'
CHE NEL CAMPO ELIMODELLISTICO ITALIANO I VERI PILOTI SONO ORMAI COME LE MOSCHE BIANCHE MENTRE QUELLI CHE PILOTANO CON LA TASTIERA
SONO TANTI!!!
IL PERCHE DI CIO CREDO SIA CHIARO A TUTTI E LEI DA MODELLISTA AFFERMATO CHE E' HA CENTRATO IL PROBLEMA

Comunque se posso dare un consiglio,venite in tanti,magari anche solo da spettatori,capirete che è un ambiente bellissimo,nessuna invidia nessuno sborone,tutti a scambiarsi opinioni e consigli con i modelli aperti sui tavoli
E MANCATO NEL TEMPO CIO' CHE LEI HA SAGGIAMENTE ESPRESSO
LO SPIRITO CHE ACCOMUNA E CREA NUOVI MODELLISTI BASATO SUL RISPETTO E L'AIUTO RECIPROCIO SENZA UN MINIMO DI TORNACONTO
HAIME GLI AVVOLTOI NON SOLO HANNO SPOLPATO L'OSSO MA HANNO FATTO MODO CHE MOLTI MODELLISTI DIMENTICASSERO CIO
RISULTATO TANTI PILOTI DA TASTIERA SPENDACCIONI E CON MOLTA PREPAZIONE TEORICA E POCHISSIMI PILOTI BRAVI E PRATICI IN ITALIA
COMUNQUE L'IMPORTANTE E' RIPARTIRE E FAR TESORO DEGLI ERRORI COMMESSI ECCO PERCHE CONDIVIDO IN TOTO QUANTO LEI HA DETTO
IL TEMPO PER RICREARE E MIGLIORE UN GRUPPO E' SEMPRE ABBONDANTE
A PATTO CHE SI LASCI LA TASTIERA E SI FREQUENTI PIU I CAPI DI VOLO
ma soprattuto che si tengano lontano gli avvoltoii!!!!
Grazie per lo scritto.
Per quanto riguarda gli avvoltoi,anche se cercano di presentarsi come colombe,oramai li abbiamo conosciuti e ne sappiamo spero stare alla larga.
Vecchio 08 luglio 08, 00:41   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di diabloxx

Data registr.: 13-04-2008
Buon volo

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao
Non darmi mai piu' del lei siamo tra amici.
Siamo in partenza per un po' di voli in Sardegna gentilmente ospitati dagli amici conosciuti a Celano,poi dicono che muoversi non serve.
Dopo il 21 di questo mese rientriamo fatti sentire 392/7581682

Non mancherò, buon soggiorno in Sardegna.

Valter
Vecchio 08 luglio 08, 00:41   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Verissimo, quoto maui80....io già tempo avevo proposto il 3Dsaster, gara per volatori della domenica....al primo classificato un buono pasto, all ultimo un panino così non può dire sconcerie verso il cielo perchè ha distrutto tutto... io comincio a preparare il panino...
BELLISSIMO
Il 3Dsaster!!!! FAntastico, anche solo x questa iniziativa meriti di diventare il PRESIDENTE DEI FUN FLY!!! sei il migliore rappino
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 13:44   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
SBANDU@

Grande come pensavo, e come del resto facciamo un po' tutti qui sul forum per tirare avanti la stagione altrimenti non e' possibile specie per chi e' giovane e ancora non lavora e che per gestirsi mette da parte i risparmi o la paghetta dei nonni.

In fondo senza prendere in giro nessuno, senza spennarlo e senza tirare i rotori degli style a 2500giri e senza fare foto di scatole di servi sulle bilance, senza etichettare le persone... ecc. Si riesce a passare lo stesso la stagione anche se difficilmente si diventa campioni ammenoche' non si e' dei fuori classe e si e' portati.

Saluti
Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 16:01   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
senza fare foto di scatole di servi sulle bilance,
Saluti
Dredd.
sento vento di allusione...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 19:40   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea_caru

Data registr.: 04-06-2008
credo che anche chi fa il 3d master della tastiera possa aver dato un contributo..e un aiuto a molti..
Personalmente il discoso economico non mi tocca..pero' attualmente ho altre priorita' e divertimenti prima degli elicotteri..quindi il tutto si traduce in voli di 3/4 serbatoio al sabato e alla domenica in tutta tranquillita'..senza voler far garette tra sapientoni per far vedere chi ce l'ha piu' lungo..e magari tornare a casa con l'eli a pezzetti...se un giorno la voglia e il tempo mi permettera' di volare tutti i giorni..allora si vedra'..
andrea_caru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 22:29   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
Ciao a tutti!

sapete che mi fate sentire la nostalgia di tofly?
Meno male che certe discussioni le si leggono anche di qua

A parte gli scherzi, penso che ogni persona della propria vita possa fare quello che gli pare senza doversi giustificare con nessuno, che dite?
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 23:32   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Ciao Carlone (grande Carlo), sarà l'ora tarda, sarà forse anche l'età o forse più semplicemente stò rincretinendo, ma non ho proprio capito il senso di questo tuo post.

Mi sembra di capire (correggimi se sbaglio) che non partecipando mia figlia a gare come invece fa tuo figlio, io e chi è nelle mie condizioni, non dovrebbe più permettersi di esprimere le proprie idee ed esperienze relativamente alla "passione" dell'elimodellismo.

A parte qualsiasi considerazione sulla libertà d'espressione, non vedo perchè se uno non ha figli che gareggiano o addirittura non ha propio prole non debba permettersi di scrivere le proprie esperienze.

Capisco e conosco la tua grande esperienza pluridecennale ma so che tu non voli più (almeno credo, perchè nelle varie occasioni in cui ci siamo incontrati non ti ho mai visto volare), ma perchè mai io che volo ancora e sperimento nella pratica (finchè dura) non dovrei più esprimere e raccontare le mie esperienze pratiche e/o scrivere sui forum visto che anche questo aspetto dell'hobby mi diverte ?

Per poter scrivere dovrei quindi :
O partecipare io a gare
Oppure smettere definitivamente di volare e far partecipare a gare mia figlia

In caso contrario non posso più "permettermi" di scrivere ?
E perchè mai ?

Perchè mai dovrei andare contro la mia volontà e contro la mia natura andando per forza a fare gare ?
Alla mia età ormai mi conosco, conosco bene i miei limiti, so che l'elicottero può diventare anche un oggetto pericoloso (soprattutto quelli grandi con cui si va a fare gare) visto che considero la sicurezza una questione imprescindibile, perchè mai dovrei sforzarmi di andare a fare manovre difficili con elevato coeficiente e andando di sicuro (in una gara, mi conosco e so che lo farei) ben oltre i miei limiti e oltre i limiti di sicurezza col rischio di sbattere il modello contro i giudici, gli altri piloti o il pubblico ?
Spero mi scuserai ma a me il tuo sembra un incentivo a delinquere (spero di sbagliare).
Stai forzando tutti, anche i principianti che a malapena tengono sotto contro i loro modelli, ad andare a fare gare (con folto pubblico), dove tenteranno di andare ben oltre i loro limiti per cercare di fare una bella impressione.
Se non lo fanno secondo te non possono neanche "permettersi" di scrivere due righe su un forum.

Nel secondo caso invece dovrei smettere totalmente di volare e dedicarmi solo alla manutezione e riparazione dei modelli di mia figlia, addestrarla e portarla in giro a fare gare.
Ma perchè mai dovrei smettere, visto che mi piace ancora ogni tanto volare e che mi diverto ?

Ma se a uno piace andarsi a divertire e rilassari nei wekend, perchè mai invece dovrebbe sottoporsi allo stress di una competizione ?
In una competizione chi partecipa rischia di non godersi in relax lo spettacolo degli altri bravi piloti e il contorno della manifestazione e per di più riuscirà a fare solo i suoi due max tre voli giornalieri.
Al campo senza gare in corso si rescono anche a fare sette otto voli al giorno. Non è bello e divertente anche questo ?
Da quando in quà esiste solo il mondo delle competizioni e tutto il resto non ha più senso d'esistere ?

Concludo col dire che se alle gare dovessero andare tutti ma propio tutti (anche "cani e porci"), le gare diventerebbero oltre che pericolose anche altamente noiose, brutte da andare a vedere, i pilotti sarebbero troppi e si annoierebbero nelle lunghissime attese e il pubblico farebbe fatica a capire che cosa è un bel 3D.

Mha mi sembra strana una cosa così. Da te non me lo sarei aspettato !
Forse però (ripeto) ho capito male il senso di questo tuo 3ad.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks