| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Leggi questa discussione; ci troverai anche alcuni video esplicativi molto utili, in particolare ce n'é uno che si chiama "My_piroflip" dove si vedono anche i movimenti degli stick in modo 1. http://www.baronerosso.it/forum/elim...dio-mode1.html Ti dico però una cosa: in quel video l'eli ruota verso destra, mentre dai video dei vari campioni mi sembra che lo facciano quasi tutti con l'eli che ruota a sinistra, forse perchè così la coda deve spingere meno, non saprei.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Ecco i filmati con la coda che gira dall'altra: http://www.runryder.com/helicopter/g...t_piroflip.zip http://www.runryder.com/helicopter/g...t_piroflip.zip | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Anche secondo me, però per esempio JJ Runny lo fa girando a sinistra (almeno nei video che ho visto io, poi magari lo sa fare anche dall'altra parte) e ho letto qui sul forum che guida in modo 3. Comunque sarebbe interessante sapere se ci sono piloti diciamo così "ambidestri", che lo sanno fare da tutte e due le parti indifferentemente.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2008 Residenza: arezzo
|
Ringrazio tutti siete molto disponibili..ma stamani ho fatto un bel crasc,non so se e mai succeso a nessuno mi si e spezzoto di netto l'asta di comando della coda da 2m propio a metta,lo avevo controllato e pulito tutto propio ieri che sfica sono demoralizato al massimo...saluti......
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ovvio che devi capire velocemente che non hai più il controllo della coda e altrettanto velocemente devi tirare l'auto. L'addestramento delle autorotazioni (anche in volo rovescio) non è solo una manovra spettacolare, è invece un utile sistema per "cercare" di salvare il modello in qualsiasi posizione si trovi (o quasi, è chiaro che da certe posizioni a bassa quota non si riesce comunque ad uscirne "sani") Ciao | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ringrazio tutti ma stamani ho fatto un bel cresc, non so se sia capitato mai a nessuno mi si e spezzato in volo l'asta di comando della coda.forse uno piu esperto lo poteva salvare....lo avevo pulito e controllato tutto propio ieri che sfica ora sono propio demoralizato....................
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Se poi sei abile nelle autorotazioni (anche in rovescio), meglio ancora perchè allora puoi anche salvare il modello. Ciao | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Sono pienamente d'accordo con te, la cosa piu inportante e che non si faccia mai male nessuno.....tutte queste cose giustissime che ai detto le sapevo sono io che sono rimasto bloccato......x qanto riguarda la sicurezza mi sembra che un po tutti sottovalutino l'elicottero,vedo sempre piloti bravi che fanno evoluzioni 3d con atre 7-8 persone vicino ma se succede un guasto meccanico o elettrico........
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |