Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 08, 19:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da iachia Visualizza messaggio
Scusate ma io proprio non capisco questa fissazione con i prezzi. Eppure non è così difficile.
In primo luogo né io né MSH hanno inventato le economie di scala. il concetto è abbastanza semplice: io ho un prodotto che vendo normalmente a 100. Se tu ne ordini 1 pezzo il prezzo non varia, ma se ne ordini 1000 magari un po' di sconto te lo faccio...
In secondo luogo i prezzi che vediamo sui siti americani non sono comprensivi delle loro tasse di vendita (non sono proprio come la nostra IVA ma quasi) che, a seconda degli Stati, possono variare da un minimo del 3% fino al 15%. E' come se noi pubblicassimo i prezzi senza IVA.
Naturalmente tale importo non viene addebitato se l'acquirente è straniero. Allo stesso modo succede che un cittadino extracomunitario compra su un sito italiano non è soggetto al pagamento dell'IVA.
Infine il prezzo di vendita pubblicato sul sito ufficiale è il prezzo di listino pieno: è assolutamente probabile che i singoli negozianti riducano un po' questa cifra. E' come andare sul sito della FIAT e vedere che la 500 costa 11000 Euro e poi scoprire che il concessionario ci fa 500 Euro di sconto
Se fate i conti vedrete che alla fine i prezzi italiani e stranieri più o meno si equivalgono a parità di "status" dell'acquirente. Certo che comprare all'estero, senza tasse di acquisto, con il dollaro basso e magari dal commerciante che non dichiara il valore reale della merce conviene, ma questo è un altro discorso.
Iacopo
Quoto in pieno;

E' evidente che chi scriveva i post "critici" in questo senso non sia molto pratico di economia...senza offesa, eh ?

Vorrei fare una critica spero costruttiva e non polemica; riguarda il sito msh;
Non c'è un riferimento alla ditta; che so', dati fiscali, un recapito telefonico, un indirizzo, una indicazione alla spese di spedizione, manca anche l'indicazione relativa al diritto di recesso e alla modalita' per usufruirne; sono dati importanti se non essenziali per un sito che pratica commercio elettronico..

Ciaux;
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 20:27   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Quoto in pieno;

E' evidente che chi scriveva i post "critici" in questo senso non sia molto pratico di economia...senza offesa, eh ?

Vorrei fare una critica spero costruttiva e non polemica; riguarda il sito msh;
Non c'è un riferimento alla ditta; che so', dati fiscali, un recapito telefonico, un indirizzo, una indicazione alla spese di spedizione, manca anche l'indicazione relativa al diritto di recesso e alla modalita' per usufruirne; sono dati importanti se non essenziali per un sito che pratica commercio elettronico..

Ciaux;
Roberto.
E obbligatori per legge, forse una svista per i troppi impegni.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 20:46   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Talking

canopy stupenda e ben fatta, plastiche di ottima qualita', e parti in metallo nei posti giusti, direi che come prima impressione e' ok, di aspetto mi piace, e' aggressivo come mi piace a me.....(il trex500 con la canopy rossa in confronto sembra il pesciolino "nemo"e' solo una battuta) e spero che frulli come piace a me....... non resta che montarlo e poi vedremo...!!parere personale
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 21:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di efemerol

Data registr.: 07-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812 Visualizza messaggio
E obbligatori per legge, forse una svista per i troppi impegni.
concordo in pieno
efemerol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 09:40   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2008
Volevo chiedere una cosa a Capitan Harlock (non sono capace di inserire le citazioni).

Intanto grazie per i consigli che mi hai dato quì sul forum per il regolatore del MiniTitan, in modo gov vado che è una bellezza.

Secondo te per un principiante come me l'MSH Protos settato tranquillo può andare bene?

Grazie e ciao
Gianluca
obelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 10:58   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Question

Citazione:
Originalmente inviato da obelix Visualizza messaggio
Volevo chiedere una cosa a Capitan Harlock (non sono capace di inserire le citazioni).

Intanto grazie per i consigli che mi hai dato quì sul forum per il regolatore del MiniTitan, in modo gov vado che è una bellezza.

Secondo te per un principiante come me l'MSH Protos settato tranquillo può andare bene?

Grazie e ciao
Gianluca
Voglio saperlo anch'io ;-)

In tal modo vi verrebbe da dire che è "molto stabile/facile".
Grazie.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 13:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tecninox

Data registr.: 04-01-2007
Immagini: 1
Modello interessante io mi sono buttato per adesso lo monto poi per l'elettronica vedro' quello che si puo' fare.
Ho aquistato qui:dateci un'occhio
SpazioEli - lo spazio degli elicotteri RC !
Vecchio 13 maggio 08, 14:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tecninox Visualizza messaggio
Modello interessante io mi sono buttato per adesso lo monto poi per l'elettronica vedro' quello che si puo' fare.

ooo.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 14:36   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da tecninox Visualizza messaggio

azz.....che prezzo scommetto che i primi 20 sono gia' andati....!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 19:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da obelix Visualizza messaggio

Grazie e ciao
Gianluca
Il termine principiante e troppo generico!
Credo che se hai sete di conoscere sei pronto per prenderne uno!
Se hai intrapreso questo hobby con lo spirito giusto sei pronto ad andare in avanti!
Se fai volare un mini titan il volato del PROTOS considerato che è una classe500 è più stabile e più rilassato nei comandi!
Questo tipo di modello nel rapporto qualità prezzo a mio modesto parere non ha pari!per i materiali usati e per la concezione progettuale!
Per come è concepito abbraccia un ampia tipologia di utenti!
Poi cosa ci riserva il futuro magari con nuove capacità acquisite chi sa?
Ma ti consiglio caldamente di prenderne uno non ti pentirai!
Non ti resta quindi di domandarti se farlo!
ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 13 maggio 08 alle ore 19:13
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks