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Vecchio 11 dicembre 07, 19:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di daredevil
 
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Vibrazioni TREX 600 errore ALIGN ? Leggete tutti

Scusate se apro un post nuovo ma forse Luca Bianchessi ha ragione:

Da premettere che mentre scrivo questo post ho i manuali davanti a me, sia del TREX 600 ELETTRICO che del TREX 600 NITRO SPORT con cinghia

Si e' parlato molto di queste vibrazioni sulla coda, in effetti c'e una discordanza tra i 2 manuali che potrebbe essere una svista da parte della ALIGN, perche' in effetti penso che la trasmissione su entrambi i modelli sia identica.

Date un occhiata a quanto ho visto sui 2 manuali, andate a verificare tutti

1

Manuale align TREX 600 ELETTRICO: pagina 9 : fa vedere che l' alberino di trasmissione e' incollato con il frenafiletti R48 ai cuscinetti; infatti io ho avuto sto modello e niente vibrazioni.

2

Manuale align TREX 600 NITRO a cinghia, pagina 17 . NON FA VEDERE CHE CI VA IL FRENAFILETTI, e su questo modello ci sono le vibrazioni

Conclusione se Luca ha ragione abbiamo tutti risolto un grosso problema, ed a luca vanno i complimenti perche' e' un acuto osservatore

CLAP CLAP CLAP

Ultima modifica di daredevil : 11 dicembre 07 alle ore 19:36
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 20:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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mi sa che ha ragione sul 600 elettrico il frenafiletti ci va eccome...io l'ho detto che la coda come la testa è identica quindi il problema sarà quello ma scusate sto gioco non l'avevate notato?
__________________
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http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 21:02   #3 (permalink)  Top
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Purtroppo mi e' sfuggito, ho montato il modello dormendo
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Vecchio 11 dicembre 07, 21:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di daredevil
 
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Siccome sono malfidato di natura, vuoi vedere che sti intelligentoni della align forse hanno omesso di proposito sul manuale per farci spendere soldi in upgrade ? bhe scusate ma l' ho detto soon malfidato
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Vecchio 11 dicembre 07, 22:01   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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è proprio quello che penso...........io sul nitro pro, vedendo il gioco ho smontato e incollato con ciano.........nel 600 nitro ci si accorge poichè fa casino.......ma il gioco non porta a vibrazioni.....mentre su un cinghia il gioco può crearne poichè la cinghia è in tensione e uno vibrazione anomala potrebbe produrre vibrazioni!!
ciao luca
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Vecchio 11 dicembre 07, 22:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Come come come?????? Aspetta un momento, io ho solo il manuale del nitro sport, fatemi capire bene di cosa parlate .
Sarebbe possibile inserire una scannerizzazione dei due particolari?
Grazie in anticipo a tutti, soprattutto al piccoletto della combriccola con gli occhi da falco
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Vecchio 13 dicembre 07, 20:22   #7 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da daredevil
Scusate se apro un post nuovo ma forse Luca Bianchessi ha ragione:

Da premettere che mentre scrivo questo post ho i manuali davanti a me, sia del TREX 600 ELETTRICO che del TREX 600 NITRO SPORT con cinghia

Si e' parlato molto di queste vibrazioni sulla coda, in effetti c'e una discordanza tra i 2 manuali che potrebbe essere una svista da parte della ALIGN, perche' in effetti penso che la trasmissione su entrambi i modelli sia identica.

Date un occhiata a quanto ho visto sui 2 manuali, andate a verificare tutti

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Manuale align TREX 600 ELETTRICO: pagina 9 : fa vedere che l' alberino di trasmissione e' incollato con il frenafiletti R48 ai cuscinetti; infatti io ho avuto sto modello e niente vibrazioni.

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Manuale align TREX 600 NITRO a cinghia, pagina 17 . NON FA VEDERE CHE CI VA IL FRENAFILETTI, e su questo modello ci sono le vibrazioni

Conclusione se Luca ha ragione abbiamo tutti risolto un grosso problema, ed a luca vanno i complimenti perche' e' un acuto osservatore

CLAP CLAP CLAP
su quel che dici hai perfettamente ragione.
ti dico di più:
io ho la trsmissione a cardano sul 600 E e il codice dell'upgrade è identico per cui le 2 code sono assolutamente identiche. l'unica differenza che sul nitro, per ovvi motivi di larghezza maggiore sulle fiancate, ci sono 2 spessori.
finisco nel dirti che l'errore dell'align nei manuali è recitivo. mentre sul 600E ti indica di incollare i cuscinetti con il frenafiletti e sul 600N non lo indica, l'errore si ripete pure sull'up-grade a cardano che ha lo stesso concetto dell'alberino con i 2 cuscinetti in testa e coda e anche in questo caso non indica di fissarli.. io l'ho fatto e la coda ha perso quelle vibrazioni fastidiosissime che aveva
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Vecchio 23 gennaio 08, 18:08   #8 (permalink)  Top
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vibrazioni Trex 600

E' vero i manuali non sono uguali,sopratutto nelle misure dei tiranti del piatto comunque...
Per quanto concerne le vibrazioni elenco quello che ho fatto :
Tutti i leverismi del rotore originali in plastica sono pietosi,ho sostituito quelli originali con quelli in ergal originali align e le cose sono nettamente migliorate,il passo e' sceso di 1,5° non poco,in teoria non doveva variare sono i medesimo almeno si spera,ho allentato la cinghia di coda,ho sostituito la coda sia i gusci che manine in ergal,bilanciato i palini a modo,e corretto sia il bilanciamento delle pale e sia il traking,adesso vola quasi bene,mi sono accorto che di 3 alberi del rotore originali align ancora imbustati,non c'e' ne' uno dritto sono storti leggermente,prendete un albero mettetelo su di una mensola in vetro e fatelo ruoteare lentamente provare per credere...
Vabbe' che la align faceva aspirapolveri...
nitrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 22:13   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da nitrojoe
Citazione:
E' vero i manuali non sono uguali,sopratutto nelle misure dei tiranti del piatto comunque...
Uno è elettrico l' latro è scoppio, qualche differenza può passare.

Per quanto concerne le vibrazioni elenco quello che ho fatto :
Citazione:
Tutti i leverismi del rotore originali in plastica sono pietosi,ho sostituito quelli originali con quelli in ergal originali align e le cose sono nettamente migliorate
Non sono daccordo che siano così pessimi, sul fatto che possano avere a che fare con le vibrazioni di coda ancora meno.....ma tutto è possibile.

,il passo e' sceso di 1,5° non poco,in teoria non doveva variare sono i medesimo almeno si spera,ho allentato la cinghia di coda,
Citazione:
ho sostituito la coda sia i gusci che manine in ergal
C'è addirittura chi ha montato il kit a cardano e il problema in un primo momento era rimasto.

,
Citazione:
bilanciato i palini a modo,e corretto sia il bilanciamento delle pale e sia il traking
Giusto, anche se mi viene in mente il mio vecchio style, per quanto criticato non ha mai ricevuto nemmeno il 5% delle attenzioni che stiamo dando a questo super t-rex

,adesso vola quasi bene,
Citazione:
mi sono accorto che di 3 alberi del rotore originali align ancora imbustati,non c'e' ne' uno dritto sono storti leggermente,prendete un albero mettetelo su di una mensola in vetro e fatelo ruoteare lentamente provare per credere...
Su questo mi stai facendo riflettere, effettivamente nelle ultime prove fatte, con le quali anch' io ho risolto al 90%, ho sostituito l' albero.
Il vecchio presentava delle strane abrasioni in più punti.
Certo, si notano in tutti i modelli, ma le mie erano davvero sospette, tant'è che alla fine l' ho sostituito
Comuque li proverò sul tornio, la mensola di vetro non è poi così precisa

Citazione:
Vabbe' che la align faceva aspirapolveri...
Comunque alla fine resta sempre un buon modello dai......
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 19:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Raga ma siete riusciti a risolvere il problema della vibrazione?
A me come sapete andava benissimo, è successo che mi si è spento in rovescio,... ho fatto una bella autorotazione ma ovvviamente atterrando sull'asfalto ha preso una bottarella sul carrello e una piccola grattatina ai palini durante la flare.
Dopo questa autorotazione ho una vibrazione che mi scuote tutta la coda ma anche il carrello, la quale non riesco ad eliminare in alcun modo e sto per impazzire.
Ho controllato albero principale, spindle, traking delle pale (dopo la bottarella era sballato di un grado su una delle due pale), asse posteriore e allineamento frizione motore.
Non so più che pesci prendere....help
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
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