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| Sospeso Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
| Vibrazioni TREX 600 errore ALIGN ? Leggete tutti
Scusate se apro un post nuovo ma forse Luca Bianchessi ha ragione: Da premettere che mentre scrivo questo post ho i manuali davanti a me, sia del TREX 600 ELETTRICO che del TREX 600 NITRO SPORT con cinghia Si e' parlato molto di queste vibrazioni sulla coda, in effetti c'e una discordanza tra i 2 manuali che potrebbe essere una svista da parte della ALIGN, perche' in effetti penso che la trasmissione su entrambi i modelli sia identica. Date un occhiata a quanto ho visto sui 2 manuali, andate a verificare tutti 1 Manuale align TREX 600 ELETTRICO: pagina 9 : fa vedere che l' alberino di trasmissione e' incollato con il frenafiletti R48 ai cuscinetti; infatti io ho avuto sto modello e niente vibrazioni. 2 Manuale align TREX 600 NITRO a cinghia, pagina 17 . NON FA VEDERE CHE CI VA IL FRENAFILETTI, e su questo modello ci sono le vibrazioni Conclusione se Luca ha ragione abbiamo tutti risolto un grosso problema, ed a luca vanno i complimenti perche' e' un acuto osservatore CLAP CLAP CLAP Ultima modifica di daredevil : 11 dicembre 07 alle ore 19:36 |
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| User |
è proprio quello che penso...........io sul nitro pro, vedendo il gioco ho smontato e incollato con ciano.........nel 600 nitro ci si accorge poichè fa casino.......ma il gioco non porta a vibrazioni.....mentre su un cinghia il gioco può crearne poichè la cinghia è in tensione e uno vibrazione anomala potrebbe produrre vibrazioni!! ciao luca |
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| User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
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Come come come?????? Aspetta un momento, io ho solo il manuale del nitro sport, fatemi capire bene di cosa parlate .Sarebbe possibile inserire una scannerizzazione dei due particolari? Grazie in anticipo a tutti, soprattutto al piccoletto della combriccola con gli occhi da falco |
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| Rivenditore - Elysalento | Citazione:
ti dico di più: io ho la trsmissione a cardano sul 600 E e il codice dell'upgrade è identico per cui le 2 code sono assolutamente identiche. l'unica differenza che sul nitro, per ovvi motivi di larghezza maggiore sulle fiancate, ci sono 2 spessori. finisco nel dirti che l'errore dell'align nei manuali è recitivo. mentre sul 600E ti indica di incollare i cuscinetti con il frenafiletti e sul 600N non lo indica, l'errore si ripete pure sull'up-grade a cardano che ha lo stesso concetto dell'alberino con i 2 cuscinetti in testa e coda e anche in questo caso non indica di fissarli.. io l'ho fatto e la coda ha perso quelle vibrazioni fastidiosissime che aveva
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| User Data registr.: 21-01-2008 Residenza: pisa
Messaggi: 1
| vibrazioni Trex 600
E' vero i manuali non sono uguali,sopratutto nelle misure dei tiranti del piatto comunque... Per quanto concerne le vibrazioni elenco quello che ho fatto : Tutti i leverismi del rotore originali in plastica sono pietosi,ho sostituito quelli originali con quelli in ergal originali align e le cose sono nettamente migliorate,il passo e' sceso di 1,5° non poco,in teoria non doveva variare sono i medesimo almeno si spera,ho allentato la cinghia di coda,ho sostituito la coda sia i gusci che manine in ergal,bilanciato i palini a modo,e corretto sia il bilanciamento delle pale e sia il traking,adesso vola quasi bene,mi sono accorto che di 3 alberi del rotore originali align ancora imbustati,non c'e' ne' uno dritto sono storti leggermente,prendete un albero mettetelo su di una mensola in vetro e fatelo ruoteare lentamente provare per credere... Vabbe' che la align faceva aspirapolveri... |
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| User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
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| User |
Raga ma siete riusciti a risolvere il problema della vibrazione? A me come sapete andava benissimo, è successo che mi si è spento in rovescio,... ho fatto una bella autorotazione ma ovvviamente atterrando sull'asfalto ha preso una bottarella sul carrello e una piccola grattatina ai palini durante la flare.Dopo questa autorotazione ho una vibrazione che mi scuote tutta la coda ma anche il carrello, la quale non riesco ad eliminare in alcun modo e sto per impazzire .Ho controllato albero principale, spindle, traking delle pale (dopo la bottarella era sballato di un grado su una delle due pale), asse posteriore e allineamento frizione motore. Non so più che pesci prendere ....help
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
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