Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 07, 15:13   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
Vibrazioni maledette su trex 600 sport

Come il mio amico joele non riesco a togliere definitavamente ste vibrazioni sulla coda del trex 600 sport con trasmissione a cinghia, tutto controllato ma nulla da fare sui 2000 giri di rotore ci sono sempre anche se non eccessive, pero' ho notato che la pinna verticale e' troppo diciamo morbida e secondo me potrebbe essere lei stessa a dare fastidio, adesso la tolgo proprio, che ne pensate, ho spostato anche il sensore del gy 611 avanti ma nulla, cinghia tiratissima,tutto perfetto,leggevo su trexforum che se si montano i cuscinetti reggispinta delle pinze principali al contrario ( c'e infatti un verso perche' un foro e' piu' grande e l' altro e' piu' piccolo , infatti sono denominati A e ma credo di averli messi giusti , si possono avere problemi di vibrazioni, adesso controllo, in attesa non si vola, ho paura che esploda qualcosa in volo
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 21:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil
Come il mio amico joele non riesco a togliere definitavamente ste vibrazioni sulla coda del trex 600 sport con trasmissione a cinghia, tutto controllato ma nulla da fare sui 2000 giri di rotore ci sono sempre anche se non eccessive, pero' ho notato che la pinna verticale e' troppo diciamo morbida e secondo me potrebbe essere lei stessa a dare fastidio, adesso la tolgo proprio, che ne pensate, ho spostato anche il sensore del gy 611 avanti ma nulla, cinghia tiratissima,tutto perfetto,leggevo su trexforum che se si montano i cuscinetti reggispinta delle pinze principali al contrario ( c'e infatti un verso perche' un foro e' piu' grande e l' altro e' piu' piccolo , infatti sono denominati A e ma credo di averli messi giusti , si possono avere problemi di vibrazioni, adesso controllo, in attesa non si vola, ho paura che esploda qualcosa in volo
cinghia tiratissima???

stai scherzando,deve essere gista ma non tiratissima.
okkio che non sia proprio la cinghia.

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 14:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Ciao daredevil,
scusami per ieri ma ero a pranzo con un cliente e poi la cosa si è prolungata fino a tarda serata per un contratto.....

Quanto alle vibrazioni, come ti dicevo al tel. , io qualcosa ho risolto adeguando i giri ai vari punti della curva passo, aumentanto leggermente ad ogni punto.
La carburazione è la prossima cosa da verificare, poi la sensibilità del gyro.
Io ho giocato molto su questi valori, ma se dovessi dire quale potesse essere la causa principale credo proprio che non saprei rispondere.

Però mi sono fatto una convinzione, rafforzata ulteriormente dal fatto che questo problema non siamo i soli ad averlo, basta leggere anche in queste pagine.
Credo che il fatto sia dovuto ad un difetto congenito del modello, magari una sciocchezza che con il tempo tende a deformarsi o rovinarsi, ma non riesco proprio a capire cosa.
Ti parlavo anche del gruppo coda, io per sicurezza ho sostituito l' alberino e le pinze, controllato la cinta e i cuscinetti dell' albero sull' anteriore (per intenderci sto parlando dell' alberino che va in contatto con la corona principale), ma non ho notato cambiamenti sul compotamento del modello.
Il gruppo coda gira benissimo e senza intoppi, provandolo smontato dal modello, l' unica cosa che ho notato è che è leggermente serrato nel movimento.
Da questo, la prossima prova che voglio fare è proprio sarà quella di allentare un pò la cinta, sperando di risolvere completamente il problema.

Questa è la mia situazione attuale, anch' io ho fatto moltissime prove ma il risultato ottenuto non è copleto e risolutivo.
Se vengono fuori idee fate un fischio.
Saluti.

PS
Stavo dimenticando il fatto dei cuscinetti reggispinta delle manine rotore principale.
Io sono quasi certo di aver seguito correttamente le istruzioni, ma se anche avessi sbagliato perchè questo difetto è sopraggiunto dopo diversi pieni, e, quando dico diversi non intendo certo cinque o sei.....

Ultima modifica di joele98 : 08 dicembre 07 alle ore 14:30
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 16:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2006
Messaggi: 44
vibrazioni

anch'io sono nelle stesse condizioni se supero i 1900 giri vibra e non capisco come mai.


Citazione:
Originalmente inviato da daredevil
Come il mio amico joele non riesco a togliere definitavamente ste vibrazioni sulla coda del trex 600 sport con trasmissione a cinghia, tutto controllato ma nulla da fare sui 2000 giri di rotore ci sono sempre anche se non eccessive, pero' ho notato che la pinna verticale e' troppo diciamo morbida e secondo me potrebbe essere lei stessa a dare fastidio, adesso la tolgo proprio, che ne pensate, ho spostato anche il sensore del gy 611 avanti ma nulla, cinghia tiratissima,tutto perfetto,leggevo su trexforum che se si montano i cuscinetti reggispinta delle pinze principali al contrario ( c'e infatti un verso perche' un foro e' piu' grande e l' altro e' piu' piccolo , infatti sono denominati A e ma credo di averli messi giusti , si possono avere problemi di vibrazioni, adesso controllo, in attesa non si vola, ho paura che esploda qualcosa in volo
garbati marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 17:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
scusate ma parliamo di un 600 elettrico o scoppio?

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 19:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Vibrazioni

Occhio anche ai cuscinetti dell'albero rotore principale? A me è succeso con il 450. Ho cambiato mezzo eli, gyro compreso, poi ho scoperto che erano i cuscinetto della albero rotore principale...
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 20:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da dbheli
Occhio anche ai cuscinetti dell'albero rotore principale? A me è succeso con il 450. Ho cambiato mezzo eli, gyro compreso, poi ho scoperto che erano i cuscinetto della albero rotore principale...

Adesso che ci penso mi sembra di aver letto qualcosa in merito, se ben ricordo consigliavano di sostituire i supporti in plastica originali con quelli in metallo, non so per quale motivo ma i cuscinetti lavoravano male e alla fine si rompevano proprio....

Altra cosa da verificare ,
grazie della dritta.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 20:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Vibra 600

Si a volte succede che strigono troppo e i cuscinetti vanno sotto sforzo. Comunque basta montare l'albero sentire se i cuscineti girano bene o se invece facendo un po' di torsione fanno dei piccoli scattini. In pratica lo si sente infilando solo l'abero nel cuscinetto e sforzandolo lateralmente. Si avvertono girano delle microvibrazione che poi sono quell percepite dal gyro...


Bye
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 21:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
questo problema è solo per lo sport o anche per il pro?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 22:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ma ragazzi.......io nn ho nessun problema di vibrazione con il pro.........basta fare un montaggio meticoloso e non alle 3 di notte
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vibrazioni TREX 600 errore ALIGN ? Leggete tutti daredevil Elimodellismo Acrobazia 110 19 luglio 08 01:38
TREX 600 Nitro Pro,o Sport? simo.30 Elimodellismo in Generale 17 04 gennaio 08 14:30
Trex 600 nitro sport: è arrivato! brifa Elimodellismo in Generale 21 26 luglio 07 09:30
Noob help: vibrazioni testa TREX erupter Elimodellismo Motore Elettrico 23 29 luglio 05 10:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002