Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 07, 22:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Tic Toc perfetto con Trex 600

Ragazzi, qualcuno di voi può spiegarmi se c'è un metodo preciso per realizzare un ottimo TIC TOC con il trex600 ?
Io oggi ci ho provato ma perdeva di quota, non riesco a capire in che cosa sbaglio..sul G3 faccio tic toc a 4 tempi, ma con il trex600 real, inizio il tic toc, ma mi scende...
Ho provato a dare più passo, a portare più a fondo la manovra, ma va giù...<_< Datemi qualche dritta....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 22:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
penso che sia come chiedere la famosa monetina a zio paperone!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 00:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da granmaster
penso che sia come chiedere la famosa monetina a zio paperone!
Non l'ho capita<_<

Ma in compenso ho capito come migliorare il TIC TOC, ci mettevo troppo passo...
Il mio obiettivo adesso è il tic toc a 4 tempi..bellissimo..mi piacerebbe un sacco riuscire a farlo decentemente prima della prossima estate..
Voi come ve la cavate?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 18:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Non l'ho capita<_<

Ma in compenso ho capito come migliorare il TIC TOC, ci mettevo troppo passo...
Il mio obiettivo adesso è il tic toc a 4 tempi..bellissimo..mi piacerebbe un sacco riuscire a farlo decentemente prima della prossima estate..
Voi come ve la cavate?
Facendo dei tic-toc con il 600, quanto ti durano le batterie ?

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 20:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Ciao Alex,

il discorso e' semplice sta tutto a entrare in sincronia con i comandi per non calare di giri e dopo qlc prova viene in automatico.

Se puo' aiutarti inizia a farlo in 2 due tempi e cioe' con il primo mezzo flip lo porti in rovescio e lo fai fermare in hovering per 2-3 sec, poi lo fai ripartire nell'altro mezzo loop per completare la figura.
Riduci i 2-3sec volta per volta (serve per imparare a bloccarlo e aiuta a non perdere quota perche' cosi' capisci che devi governarlo per tutta la figura e non eseguire una manovra in modo automatico).

Saluti
Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 21:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd
Se puo' aiutarti inizia a farlo in 2 due tempi e cioe' con il primo mezzo flip lo porti in rovescio e lo fai fermare in hovering per 2-3 sec, poi lo fai ripartire nell'altro mezzo loop per completare la figura.
Riduci i 2-3sec volta per volta (serve per imparare a bloccarlo e aiuta a non perdere quota perche' cosi' capisci che devi governarlo per tutta la figura e non eseguire una manovra in modo automatico).

Saluti
Dredd.
Ottimo dredd, in questo modo si riesce ad acquisire la tempistica giusta..
Dovrei usare più passo neutro
il problema è che c'è una certa "PAURA" che il modello scenda..c'è sempre questa grande smania di volerlo sostenere, così...Passo+ o PASSO-....
Anche nei tonneau all'inizio era così, davo troppo NEGATIVO,così la figura veniva sfalzata, il modello prendeva lievemente quota..
E' una questione di coraggio e manualità..

Cmq il tic toc mi piace moltissimo, fa molto effetto...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 21:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ottimo dredd, in questo modo si riesce ad acquisire la tempistica giusta..
Dovrei usare più passo neutro
il problema è che c'è una certa "PAURA" che il modello scenda..c'è sempre questa grande smania di volerlo sostenere, così...Passo+ o PASSO-....
Anche nei tonneau all'inizio era così, davo troppo NEGATIVO,così la figura veniva sfalzata, il modello prendeva lievemente quota..
E' una questione di coraggio e manualità..

Cmq il tic toc mi piace moltissimo, fa molto effetto...
piace molto anche a me (per quello che riesco a fare) ma ho notato che se non si riesce a rimanere morbidi nei comandi l'assorbimento aumenta molto specialmente se la manovra si continua a farla.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 21:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
piace molto anche a me (per quello che riesco a fare) ma ho notato che se non si riesce a rimanere morbidi nei comandi l'assorbimento aumenta molto specialmente se la manovra si continua a farla.
Continui cambi di passo,continuo sforzo..sì, immagino che durante tale manovra i consumi siano piuttosto alti...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 22:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Continui cambi di passo,continuo sforzo..sì, immagino che durante tale manovra i consumi siano piuttosto alti...
si ti garantisco che è così, infatti non ho mai avuto problemi di surriscaldamento dei regolatori sui t-rex ma da quando insisto con questa manovra ho dovuto fare dei dissipatori opzionali sui regolatori altrimenti dopo 4-5 tentativi il regolatore tagliava al 20% e friggeva
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 23:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
si ti garantisco che è così, infatti non ho mai avuto problemi di surriscaldamento dei regolatori sui t-rex ma da quando insisto con questa manovra ho dovuto fare dei dissipatori opzionali sui regolatori altrimenti dopo 4-5 tentativi il regolatore tagliava al 20% e friggeva
Cavoli, mi metti paura.....<_<
Io voglio assolutamente perfezionare questa manovra, mi piace troppo..
Mannaccia...Domani ci provo tutto il tempo, tanto ho 7 voli con il rex a mia disposizione....
Il male è che per caricarli tutti poi mi ci vuole una giornata,sicchè se volo sabato pomeriggio non posso tornare domenica mattina a meno che anzichè dormire stia a caricare le lipo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
era perfetto, ora trottola!!!!!!!!!!!! rollando Elimodellismo Principianti 9 12 aprile 07 09:34
L'aliante perfetto novemberzulu Aeromodellismo Alianti 26 06 aprile 07 23:07
Il tonno perfetto DoC Aeromodellismo Alianti 77 21 febbraio 07 21:46
Piano Perfetto... Massimo. T Modellismo 21 16 dicembre 06 19:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002