Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 07, 21:01   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Scusate ragazzi ma a me pare che queste considerazioni siano alquanto fuori luogo.
In fondo accendere il proprio modello e tentare un'acrobazia complessa, un chaos, un piroflip, oppure accendere il proprio modello,volare e tentare un atterraggio in rovescio, non mi pare molto diverso.
In entrambi i casi tu rischi di distruggerlo, in entrambi i casi dovreste quindi intervenire con polemiche del tipo "che cosa rischi a fare,pensa a chi deve arrivare a fine mese lottando con le difficoltà di ogni giorno"...
Non sbalgio forse?

E' vero che questa manovra comporta dei rischi un pò maggiori, ma è anche vero che chi riesce a farla,o chi ritiene di poterla fare..Può farla.
..Con tutto il rispetto per coloro che non vogliono,non se la sentono, o non intendono provarci!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 21:37   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
in parte ti quoto ale.....però dall'altra parte, facendo questa manovra le pale e i palini li butti sicuramente......
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 14:21   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Lukas riva a las vegas ha dovuto fare un atterraggio in rovescio con il vibe 90 sull'asfalto.Mi ha detto che le pale le ha dovute buttare perchè erano tutte graffiate però l'ely non si è fatto nulla.Se sei bravissimo e atterri in rovescio sull'erba o metti 1 striscia di erba sintetica secondo me si potrebbe PROVARE almeno ti togli lo sfizio,ma se deve essere 1 abitudine non mi gusta.
CIAOOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 20:13   #44 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

mmhhh....

ho visto varie volte l'atterraggio rovescio di lukas, se nn erro anche la flybar è piegata. Nonstante il suo ottimo atterraggio. A me col t-rex è successa piu o meno la stessa cosa (t-rex piccolo), ma invece di un atterraggio (sempre rovescio chiaro) ho fatto un interraggio, e nn sn venuto giu poi cosi veloce, anzi, quasi hovering. tritata leggera, ma pur sempre tritata... coda ciao, rotore principale ciao, flybar ciao, corona ciao, albero ciao, paddle ciao, ecc...

X me questo costa (sn studente), e di sicuro nn l'ho fatto apposta l'atterraggio rovescio...

detto sinceramente, si rientra nell'ottica del rispetto dei soldi e del materiale. Personalmente, anche se fossi sponsorizzato un atterraggio rovescio non lo tenterei volutamente. oltretutto non dimentichiamo che le probabilità di dover risettare l'eli dopo un att. simile sono altine, e nn sempre si ha voglia di farlo.

Comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole, che si chiami alex, blackdam, thomas, gotosan, xxnt, gesù, maria o pinco pallino... Ma che nn si vada a farlo per poi sbandierarlo in giro, xke sec me appunto, il rispetto x i materiali (e x i soldi) resta...
Vecchio 15 marzo 07, 20:38   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2005
- pale principali, non graffiate ma bucate e sfogliate
- pale di coda
- spindle
- flybar
- 4 uniball
- tubo di coda segnato da una pala (ancora utilizzabile ma da sostituire alla prossima occasione)
- cappottina segnata
- paddles segnati ma ancora utilizzabili

sull'erba il rotore verrebbe frenato troppo velocemente e romperesti molto di più
Lollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 21:08   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Quanti problemi che vi fate.
Io l' atterraggio rovescio lo faccio alla fine di ogni volo e in autorotazione, ho solo l'accortezza che quando il modello si posa sulla testa di prenderlo per i pattini prima che cada e saltellando tra le pale come quando salti a corda fino a che non sono ferme.
Un consiglio, usate i calzoni corti se no rischiate che l'orlo vi si attacchi alle pale...
Vecchio 15 marzo 07, 21:08   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Lollo
- pale principali, non graffiate ma bucate e sfogliate
- pale di coda
- spindle
- flybar
- 4 uniball
- tubo di coda segnato da una pala (ancora utilizzabile ma da sostituire alla prossima occasione)
- cappottina segnata
- paddles segnati ma ancora utilizzabili

sull'erba il rotore verrebbe frenato troppo velocemente e romperesti molto di più
Se non sbaglio e cio che aveva scritto lukas su tofly, penso che tu sia il suo papà.

ciaoMauro
Vecchio 16 marzo 07, 00:05   #48 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

uhm

Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Se non sbaglio e cio che aveva scritto lukas su tofly, penso che tu sia il suo papà.

ciaoMauro
pensi giusto
Vecchio 19 marzo 07, 13:08   #49 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Quanti problemi che vi fate.
Io l' atterraggio rovescio lo faccio alla fine di ogni volo e in autorotazione, ho solo l'accortezza che quando il modello si posa sulla testa di prenderlo per i pattini prima che cada e saltellando tra le pale come quando salti a corda fino a che non sono ferme.
Un consiglio, usate i calzoni corti se no rischiate che l'orlo vi si attacchi alle pale...
Io invece, faccio tutto questo, in + spengo addirittura la radio a metà della discesa e vado a casa, così risparmio un po di tempo. Torno nel pomeriggio a riprenderlo...quando si sono raffreddate le pale

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 16:14   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di tuttonegativo

Data registr.: 12-03-2007
Io non capisco perchè questa cosa sta creando tanto scompiglio..... io trovo semplicente fantastico il video www.socalrotorchallenge.com/v...ustin_Demo.wmv. Poi per la questione soldi ognuno è libero di farci ciò che vuole e spenderli come meglio crede.
C'è gente che spende 1000 Euro per un paio di jeans o 3000 Euro per una bottiglia di vino e allora o si compra una macchina che costa come una casa e allora che dire????????
Come dice il vecchio saggio SE L'INVIDIA FOSSE UNA MALATTIA GLI OSPEDALI SAREBBERO PIENI!!!
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks