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AlexxZeta 14 gennaio 07 12:47

Atterraggio in rovescio
 
Vorrei riprendere in mano la discussione degli atterraggi sul rotore principale, come mostrato dal video..
Mi ha incuriosito moltissimo....

http://www.socalrotorchallenge.com/v...ustin_Demo.wmv

Per cui ho voluto fare dei tentativi,per il momento VIRTUALI..:P
Molti di voi come me usano il simulatore realflight G3..
Innanzitutto il test l'ho fatto sul campo GRASS FLATLANDS dell'update 3.5, rigorosamente su terreno ASFALTATO.
Provate a prendere il raptor 90 SE e vedrete che tale manovra..RIESCE..
Io ci sono riuscito 1 volta sola, è uno spettacolo..!
E' incredibile quanto questo simulatore di volo sia realistico.
EFFETTIVAMENTE HO NOTATO, che ciò che è stato detto riguardo il famoso cuscinetto d'aria che si forma quando l'heli è in rovescio a 4\5cm da terra..è vero! Ed anche in questo meraviglioso simulatore si nota..
Suggerisco un piccolo giochetto per verificarlo..hovering bassissimo, perfettamente piatti, poi provate a dare il comando di coda, girare girare...vedrete che lui resta immobile, in quel punto e risente lievemente di oscillazioni dovute a questo effetto...! Troppo bello..

Un'altra cosa, tornando a quanto detto sopra, sull'atterraggio su rotore principale..
La difficoltà più grande è il dover atterrare a BASSISSIMI GIRI per cui il contatto deve avvenire nel momento in cui il passo è al max dei gradi negativi consentiti e conseguentemente i giri sono al minimo...Non prima,altrimenti TROPPI GIRI provocano la rottura delle pale....
Non ho mai editato i modelli sul G3, ma penso che se si riuscisse ad aumentare i gradi negativi dell'elicottero, sarebbe possibile realizzare il contatto con un numero di giri ancora inferiore, facilitando quindi l'operazione!! Se ci riuscite vi prego fatemelo sapere...
Con l'xcell e l'aurora 3d non riesce, è impossibile..Il rotore è inadatto.
C'è troppo attrito e si spezza.
Ho invece utilizzato il raptor 90SE poichè mi è parso di vedere, semplicemente dall'immagine del modello, che la cima della testa forsse più adatta ad un "APPOGGIO", ed in effetti è proprio così ragazzi,provate anche voi..E' fantastico:P

Un'altra cosa molto carina,che sempre in G3 riesce, è il touch and go...
Non il tocco delle pale, bensì il tocco dalla parte piatta della testa...
Sul G3 sembra che il modello riporti un vero e proprio danneggiamento,dei piccolissimi pezzi volano via, ma effettivamente ho notato che all'atto pratico continua a volare perfettamente.
Suppongo che si tratti di qualche pezzettino che si stacca ma..un danno fisico che non influisce al buon funzionamento dell'elicottero..

Ancora una volta, grandioso G3...grandioso!!

Presto voglio provarci dal vero, SONO ASSOLUTAMENTE CONVINTO Che con un pò di allenamento si fa senza problemi..:wink:

Blackdam17 14 gennaio 07 13:54

uhm...
 
Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Vorrei riprendere in mano la discussione degli atterraggi sul rotore principale, come mostrato dal video..
Mi ha incuriosito moltissimo....

http://www.socalrotorchallenge.com/v...ustin_Demo.wmv

Per cui ho voluto fare dei tentativi,per il momento VIRTUALI..:P
Molti di voi come me usano il simulatore realflight G3..
Innanzitutto il test l'ho fatto sul campo GRASS FLATLANDS dell'update 3.5, rigorosamente su terreno ASFALTATO.
Provate a prendere il raptor 90 SE e vedrete che tale manovra..RIESCE..
Io ci sono riuscito 1 volta sola, è uno spettacolo..!
E' incredibile quanto questo simulatore di volo sia realistico.
EFFETTIVAMENTE HO NOTATO, che ciò che è stato detto riguardo il famoso cuscinetto d'aria che si forma quando l'heli è in rovescio a 4\5cm da terra..è vero! Ed anche in questo meraviglioso simulatore si nota..
Suggerisco un piccolo giochetto per verificarlo..hovering bassissimo, perfettamente piatti, poi provate a dare il comando di coda, girare girare...vedrete che lui resta immobile, in quel punto e risente lievemente di oscillazioni dovute a questo effetto...! Troppo bello..

Un'altra cosa, tornando a quanto detto sopra, sull'atterraggio su rotore principale..
La difficoltà più grande è il dover atterrare a BASSISSIMI GIRI per cui il contatto deve avvenire nel momento in cui il passo è al max dei gradi negativi consentiti e conseguentemente i giri sono al minimo...Non prima,altrimenti TROPPI GIRI provocano la rottura delle pale....
Non ho mai editato i modelli sul G3, ma penso che se si riuscisse ad aumentare i gradi negativi dell'elicottero, sarebbe possibile realizzare il contatto con un numero di giri ancora inferiore, facilitando quindi l'operazione!! Se ci riuscite vi prego fatemelo sapere...
Con l'xcell e l'aurora 3d non riesce, è impossibile..Il rotore è inadatto.
C'è troppo attrito e si spezza.
Ho invece utilizzato il raptor 90SE poichè mi è parso di vedere, semplicemente dall'immagine del modello, che la cima della testa forsse più adatta ad un "APPOGGIO", ed in effetti è proprio così ragazzi,provate anche voi..E' fantastico:P

Un'altra cosa molto carina,che sempre in G3 riesce, è il touch and go...
Non il tocco delle pale, bensì il tocco dalla parte piatta della testa...
Sul G3 sembra che il modello riporti un vero e proprio danneggiamento,dei piccolissimi pezzi volano via, ma effettivamente ho notato che all'atto pratico continua a volare perfettamente.
Suppongo che si tratti di qualche pezzettino che si stacca ma..un danno fisico che non influisce al buon funzionamento dell'elicottero..

Ancora una volta, grandioso G3...grandioso!!

Presto voglio provarci dal vero, SONO ASSOLUTAMENTE CONVINTO Che con un pò di allenamento si fa senza problemi..:wink:

Da noi in palestra in Lukas in seguito ad un'interruzione del motore in hovering rovescio col t-rex 450 ha dovuto forzatamente fare un atterraggio rovescio... danni: zero.... è arrivato in terra leggermente veloce ma perfettamente piatto..
Secondo me in realtà non è impossibile, ma di sicuro non potrai mai dire di "farlo senza problemi"...

davide1936 14 gennaio 07 14:08

potrei provare ad atterrare in volo a coltello hahaha scherzo..
comunque io non appoggerei mai la mia preziosa meccanica sul quella carta vetrata di colore nero:nono:

luca bianchessi 14 gennaio 07 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da davide1936
comunque io non appoggerei mai la mia preziosa meccanica sul quella carta vetrata di colore nero:nono:



nemmeno io....................la mia poi è tutta in metalo, figurati, si righerebbe tutta!!!!!!:supercry: :supercry: :shutup: :shutup: :wacko:

Dredd 14 gennaio 07 15:14

Bhe fa colpo, ma dimentichi che il signore nel video e' pagato per farlo e il modello e' ....a fondo perduto......eh eh

Non rischiare il modello per queste bravate, e non apro il discorso che ci si puo' far male sul serio.

Pezzi di pala sono proiettili lo sai benissimo. Okkio.

Nulla toglie che puoi provarci, non nego che il touch and go l'ho fatto ma quando comprendi che rovinare un paio di pale da 100euro non conviene per una bravata allora ritorni sui tuoi passi.

Ciao Alex
Dredd.

AlexxZeta 14 gennaio 07 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da Dredd
Bhe fa colpo, ma dimentichi che il signore nel video e' pagato per farlo e il modello e' ....a fondo perduto......eh eh

Non rischiare il modello per queste bravate, e non apro il discorso che ci si puo' far male sul serio.

Pezzi di pala sono proiettili lo sai benissimo. Okkio.

Nulla toglie che puoi provarci, non nego che il touch and go l'ho fatto ma quando comprendi che rovinare un paio di pale da 100euro non conviene per una bravata allora ritorni sui tuoi passi.

Ciao Alex
Dredd.

Sai a volte,
ila soddisfazione che ne deriva da un "successo" simile..Vale più di 100 euro..
Sono cose che fai e che non si dimenticano.
Restano dentro di te.
Almeno per me è così, ma io vivo quest'hobby con passione e con amore..

AlexxZeta 14 gennaio 07 19:40

Comunque, oggi ero al campo, molta foschia, giornataccia..
Non me la sono sentita di rischiare, mi rendo conto che per me è ancora prestino..Comunque se qualcuno ci riesce, invii pure il video, così potremo condividere tutti assieme questa soddisfazione...eheehe

ps. Credo che la flybar possa dare qualche problema..Meglio utilizzando la famosa V-bar che ormai sempre più frequentemente montano sugli heli 3d, mikado compresi...

Blackdam17 14 gennaio 07 19:57

mmm....
 
Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Comunque, oggi ero al campo, molta foschia, giornataccia..
Non me la sono sentita di rischiare, mi rendo conto che per me è ancora prestino..Comunque se qualcuno ci riesce, invii pure il video, così potremo condividere tutti assieme questa soddisfazione...eheehe

ps. Credo che la flybar possa dare qualche problema..Meglio utilizzando la famosa V-bar che ormai sempre più frequentemente montano sugli heli 3d, mikado compresi...

postare il video? prima bisogna trovare il mentecatto che rischia il proprio eli...

AlexxZeta 15 gennaio 07 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da Blackdam17
postare il video? prima bisogna trovare il mentecatto che rischia il proprio eli...

Beh...Il coraggio non è forse uno dei valori di una persona?:wink:

davide1936 15 gennaio 07 00:58

la paura fa' 90...
anzi ne' salva uno hhahahhaha


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