Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 07, 12:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da style78
mi sa che per il gyro avrai dei problemi con quei servi
Infatti ho chiesto la sostituzione degli s3001 con gli s148/5.
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 18:16   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2006
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Infatti ho chiesto la sostituzione degli s3001 con gli s148/5.
anche con questo servo avrai dei problemi...lo brucerai subito.devi mettere un 9253 o un 9254 almeno
style78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 18:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campuz78
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 208
Invia un messaggio via MSN a campuz78
beh io su i 3001 e dopo otto ore ca di volo non ho bruciato ancora niente.............non so se sia c... o cosa, però secondo me torniamo al solito discorso, 10 anni fa non c'erano servi digitali o giro smm e volavano lo stesso per cui..............
__________________
shuttle plus v2, kyosho caliber 6,ep concept r (da completare), , futaba fx-18
campuz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 18:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da campuz78
beh io su i 3001 e dopo otto ore ca di volo non ho bruciato ancora niente.............non so se sia c... o cosa, però secondo me torniamo al solito discorso, 10 anni fa non c'erano servi digitali o giro smm e volavano lo stesso per cui..............

Con i gyro di oggi vedi 401 è necessario un servo dedicato altrimenti brucia...magari non subito ma brucia anche in hovering...essendo molto veloci nel rilevare spostamenti della coda i gyro continuano a dare impulsi di correzione al servo soprattutto se si usa una sensibilità di gyro alta quindi, se usi servi non nati a tale scopo li bruci...meglio un servo adeguato oggi che pale palini trave etc etc domani.....
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt

Ultima modifica di belmattia : 16 gennaio 07 alle ore 18:44
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 02:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campuz78
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 208
Invia un messaggio via MSN a campuz78
x mattia
si ok, su questo non ho dubbi, se non accoppi bruci, ma quello che volevo dire è che l'ely anche con elettronica di base si alza lo stesso, non è che senza giro smm e digitali non riesci a farlo volare......ecco tutto, non voglio polemizzare è solo per mettere i puntini sulle i, il tuo discorso ha pieno fondamento è come mettere la li-po con un tradizionale a spazzole, un pò sprecate secondo me ecco tutto............
__________________
shuttle plus v2, kyosho caliber 6,ep concept r (da completare), , futaba fx-18
campuz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 11:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da campuz78
x mattia
si ok, su questo non ho dubbi, se non accoppi bruci, ma quello che volevo dire è che l'ely anche con elettronica di base si alza lo stesso, non è che senza giro smm e digitali non riesci a farlo volare......ecco tutto, non voglio polemizzare è solo per mettere i puntini sulle i, il tuo discorso ha pieno fondamento è come mettere la li-po con un tradizionale a spazzole, un pò sprecate secondo me ecco tutto............
madooooooooooooo' devo ricambiare nuovamente i servi?? nooooooooo , scherzo ehehehehhe. Per il momento lascio i servi s148/5 poi passo ai digitali. Se rompo tutto ........ beh almeno ci avro' provato hihihihiihih,

A presto.
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 11:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
Che belle certe leggende metropolitane: pensare che un anno fà c'erano decine di persone che volavano con trex+gy401+hs50/55/56/81 (tutti analogici) e nessuno ha mai bruciato il servo/gyro! Il 401 lavora perfettamente con gli analogici, basta che ti assicuri che il switch relativo è nella posizione corretta (DS-off): certo, le prestazioni con un digitale veloce sarebbero senz'altro migliori, ma potrai cambiarlo in un futuro. Per i servi io sarei rimasto sui 3001: sono sempre servi da una manciata di euro, ma gli s148 sono più vecchi. Secondo me, come inizio ti basta e ti avanza: non sono un amante dello shuttle (ne ho uno fermo da mesi), ma sarà sicuramente divertente
__________________
Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal!
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 12:28   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da mrwinch
Che belle certe leggende metropolitane: pensare che un anno fà c'erano decine di persone che volavano con trex+gy401+hs50/55/56/81 (tutti analogici) e nessuno ha mai bruciato il servo/gyro! Il 401 lavora perfettamente con gli analogici, basta che ti assicuri che il switch relativo è nella posizione corretta (DS-off): certo, le prestazioni con un digitale veloce sarebbero senz'altro migliori, ma potrai cambiarlo in un futuro. Per i servi io sarei rimasto sui 3001: sono sempre servi da una manciata di euro, ma gli s148 sono più vecchi. Secondo me, come inizio ti basta e ti avanza: non sono un amante dello shuttle (ne ho uno fermo da mesi), ma sarà sicuramente divertente
Nessuna leggenda....dipende da come voli...io ho avuto il 401 con servi analogici e non ho mai avuto problemi.Però se fai acrobazia o 3d al campo da me più di uno ha bruciato il servo....sempre con modelli a scoppio classe 50/90credevano anche loro fosse leggenda...si sono ricreduti...

Ciao
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 13:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mrwinch
Che belle certe leggende metropolitane: pensare che un anno fà c'erano decine di persone che volavano con trex+gy401+hs50
Io sul trex ho tenuto per mesi il 401 col servo analogico, senza mai riscontrare alcun problema,
naturalmente per le acrobazie l'ho sostituito con un ottimo 9650...
Comunque confermo, se sei in modalità DS OFF non ci sono rischi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 14:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
io non metterei a rischio un elicottero di quel valore speculando sull'elettronica!! piuttosto comprati delle pale normali (non l'ultimo modello della radix perché ce le ha il campiundalmündda3d ) ed investili in servi buoni che te li porti dietro per un bel po' di tempo.....
chiaramente neanche un gyro 611 però del buon materiale con ottimo rapporto qualità prezzo..
__________________
Alain
www.rcmodel.ch
600CF - XL - 80-6-18 - 611 - TP5000 - 9255 - SAB
NITROpro - Hyp50 - 611 - 9452 - RADIX - CoolPower 30
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hirobo shuttle zxx os 32 oppure Hirobo plus 36? abellodenonna Elimodellismo in Generale 1 23 dicembre 05 17:05
Hirobo Shuttle Z/ts maxmax Elimodellismo Principianti 3 08 dicembre 05 22:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002