Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 11, 00:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
volo 3d e simulatore

Siamo sempre alle solite, ogni tanto ci si pensa, e anche se viene il bel tempo, e perciò il simulatore un pò si stà cercando di mettere da parte, in realtà, è lui poi la vera manna dal cielo per fare ciò, basta vedere i campioni che ci sono oggi in giro, dove, circa 3 anni fà (quando più o meno iniziai Io a volare ), su youtube video non se ne vedeva poi molti, anzi a dire il vero quasi niente. Probabilmente perchè non c'erano piloti, poi con l'affermazione del simulatore serio(per intenderci non fms) si iniziarono a vedere campioni.
Premessa fatta, la mia vera perplessità è, quando un pilota sa già volare e sa già tenere l'ely in tutte le posizioni, e perciò si deve affinare, conviene che ciò lo faccia volando dal vero o con il simulatore?
La domanda mi sorge abbastanza spontanea, dopo la mia esperienza, infatti è circa 1 mese e mezzo, che quasi tutti i giorni, volo dal vero, e anche se non faccio più di 20 minuti, mi sento più migliorato che volare alla sera con il simulatore (phoenix).
Ho sentito dire che Sebastiano Gabutti, ogni giorno si fa 2 ore di simulatore, e Io mi chiedo , che palle...... stare due ore al simulatore.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 09:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Siamo sempre alle solite, ogni tanto ci si pensa, e anche se viene il bel tempo, e perciò il simulatore un pò si stà cercando di mettere da parte, in realtà, è lui poi la vera manna dal cielo per fare ciò, basta vedere i campioni che ci sono oggi in giro, dove, circa 3 anni fà (quando più o meno iniziai Io a volare ), su youtube video non se ne vedeva poi molti, anzi a dire il vero quasi niente. Probabilmente perchè non c'erano piloti, poi con l'affermazione del simulatore serio(per intenderci non fms) si iniziarono a vedere campioni.
Premessa fatta, la mia vera perplessità è, quando un pilota sa già volare e sa già tenere l'ely in tutte le posizioni, e perciò si deve affinare, conviene che ciò lo faccia volando dal vero o con il simulatore?
La domanda mi sorge abbastanza spontanea, dopo la mia esperienza, infatti è circa 1 mese e mezzo, che quasi tutti i giorni, volo dal vero, e anche se non faccio più di 20 minuti, mi sento più migliorato che volare alla sera con il simulatore (phoenix).
Ho sentito dire che Sebastiano Gabutti, ogni giorno si fa 2 ore di simulatore, e Io mi chiedo , che palle...... stare due ore al simulatore.
Pure io mi faccio 2 ore di sim ogni tanto pure 3-4 di fila.....è sono 5 mesi che volo col sim è un 25 giorni di voli effettivi
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 11:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Io mi sono drogato di simulatore all'inizio, ero in trasferta e vivevo in albergo, praticamente avevo solo quello. Devo dire che fa, eccome. Però ho notato che se si va avanti troppo sul simulatore senza 'allinearsi' col modello vero poi si crea troppo distacco e non serve più.

Ora mi dedico ad affinare (col modello vero) quello che so fare, visto che un conto è fare le manovre, un'altro è farle precise, controllando quota, velocità, punto di inizio e di chiusura della manovra stessa. Un conto è fare la piroflip sul posto, iniziarla a Genova e finirla a Spezia è un'altra cosa

Cerco di volare il più possibile, anche in settimana dopo il lavoro, e la sera (a casa mia) mi dedico anima e corpo alla costruzione di aerei di ogni forma e dimensione

P.S. visto che li progetto in 3D gli aerei, non dovrei essere OT giusto?
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 12:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Io mi sono drogato di simulatore all'inizio, ero in trasferta e vivevo in albergo, praticamente avevo solo quello. Devo dire che fa, eccome. Però ho notato che se si va avanti troppo sul simulatore senza 'allinearsi' col modello vero poi si crea troppo distacco e non serve più.
Ecco, forse hai centrato il punto, almeno per la mia esperienza
andare troppo avanti al simulatore e restare fermi nel reale (per paura di rompere nel mio caso), è forse la principale causa che lo rende poco efficace
la verità è che esiste una differenza nettissima fra l'eseguire una manovra al sim e farla davvero, troppe variabili cambiano, non ultima la prospettiva e il senso di distanza, giusto per dirne una, apparentemente la più stupida
anche io faccio 2 ore di sim al giorno da due anni, risultato: 3d soft o mediamente spinto eseguito bene
nel reale solo 8 e cerchi

questa la mia personalissima esperienza
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 13:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ecco, forse hai centrato il punto, almeno per la mia esperienza
andare troppo avanti al simulatore e restare fermi nel reale (per paura di rompere nel mio caso), è forse la principale causa che lo rende poco efficace
la verità è che esiste una differenza nettissima fra l'eseguire una manovra al sim e farla davvero, troppe variabili cambiano, non ultima la prospettiva e il senso di distanza, giusto per dirne una, apparentemente la più stupida
anche io faccio 2 ore di sim al giorno da due anni, risultato: 3d soft o mediamente spinto eseguito bene
nel reale solo 8 e cerchi

questa la mia personalissima esperienza
Ti do ragione che non capisci la distanza ecc..... ma per il resto hai torto...io faccio tutto quello che faccio nel sim,devi ricreare il tuo modello nel sim nei settaggi.....
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 13:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da monster Visualizza messaggio
Ti do ragione che non capisci la distanza ecc..... ma per il resto hai torto...io faccio tutto quello che faccio nel sim,devi ricreare il tuo modello nel sim nei settaggi.....
te si vedeva subito che hai il manico e il coraggio, poi hai trovato pure un maestro se non erro e un campo volo, ed hai un modello grande che credo fai volare con continuità
queste cose sono fondamentali per continuare il lavoro del sim
se te ne manca una ( non dico il talento, quello è innato, c'è o non c'è) non serve a molto il sim
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 13:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Il problema è sorto quest'inverno, finchè uno si allena con entrambi non si presenta. Se invece ti fai l'inverno al simulatore e voli poco arriva la bella stagione e sei ingessato, perdipiù ho cambiato modello e avevo l'ansia da elicottero nuovo. Mettici anche che il Protos, pur se flybarless, è piccolo e cattivissimo in confronto a un nitro.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 13:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
Io ho fatt tre mesi di sim....poi o comprato una bella confezione di un t rex 600 Limite edition.....il primi due voli della giornata sono tesi e con la paura......ma gl ialtri gia vado meglio....ma per mè è inesperienza.....volo da poco ...ma se volo da anni secondo mè la paura se ne và
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 13:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da monster Visualizza messaggio
Pure io mi faccio 2 ore di sim ogni tanto pure 3-4 di fila.....è sono 5 mesi che volo col sim è un 25 giorni di voli effettivi
quoto anche io faccio come te piu o meno!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 16:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da monster Visualizza messaggio
Pure io mi faccio 2 ore di sim ogni tanto pure 3-4 di fila.....è sono 5 mesi che volo col sim è un 25 giorni di voli effettivi
quoto................io e moster voliamo in sieme nelle sessione online.....il tempo passa più velocemente e ci si può scambiare consigli e manovre!!!!


ps:ogni sera mi obbliga a fare il caos per 15 m di fila cosi lui lo vede e lo impara!!!!!!!!!!!
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
simulatore volo angelocu Elimodellismo Principianti 0 23 giugno 09 00:25
simulatore di volo gianki59 Aeromodellismo Principianti 28 27 marzo 09 17:36
simulatore volo sampey1881 Simulatori 0 19 aprile 08 22:23
Il Simulatore Di Volo ulivo77 Aeromodellismo Principianti 19 18 febbraio 08 20:49
Simulatore di volo ferny_75 Simulatori 1 04 agosto 07 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002