BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   volo 3d e simulatore (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/210250-volo-3d-e-simulatore.html)

MircoR 27 aprile 11 00:40

volo 3d e simulatore
 
Siamo sempre alle solite, ogni tanto ci si pensa, e anche se viene il bel tempo, e perciò il simulatore un pò si stà cercando di mettere da parte, in realtà, è lui poi la vera manna dal cielo per fare ciò, basta vedere i campioni che ci sono oggi in giro, dove, circa 3 anni fà (quando più o meno iniziai Io a volare ), su youtube video non se ne vedeva poi molti, anzi a dire il vero quasi niente. Probabilmente perchè non c'erano piloti, poi con l'affermazione del simulatore serio(per intenderci non fms) si iniziarono a vedere campioni.
Premessa fatta, la mia vera perplessità è, quando un pilota sa già volare e sa già tenere l'ely in tutte le posizioni, e perciò si deve affinare, conviene che ciò lo faccia volando dal vero o con il simulatore?
La domanda mi sorge abbastanza spontanea, dopo la mia esperienza, infatti è circa 1 mese e mezzo, che quasi tutti i giorni, volo dal vero, e anche se non faccio più di 20 minuti, mi sento più migliorato che volare alla sera con il simulatore (phoenix).
Ho sentito dire che Sebastiano Gabutti, ogni giorno si fa 2 ore di simulatore, e Io mi chiedo , che palle...... stare due ore al simulatore.

monster 27 aprile 11 09:30

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 2559230)
Siamo sempre alle solite, ogni tanto ci si pensa, e anche se viene il bel tempo, e perciò il simulatore un pò si stà cercando di mettere da parte, in realtà, è lui poi la vera manna dal cielo per fare ciò, basta vedere i campioni che ci sono oggi in giro, dove, circa 3 anni fà (quando più o meno iniziai Io a volare ), su youtube video non se ne vedeva poi molti, anzi a dire il vero quasi niente. Probabilmente perchè non c'erano piloti, poi con l'affermazione del simulatore serio(per intenderci non fms) si iniziarono a vedere campioni.
Premessa fatta, la mia vera perplessità è, quando un pilota sa già volare e sa già tenere l'ely in tutte le posizioni, e perciò si deve affinare, conviene che ciò lo faccia volando dal vero o con il simulatore?
La domanda mi sorge abbastanza spontanea, dopo la mia esperienza, infatti è circa 1 mese e mezzo, che quasi tutti i giorni, volo dal vero, e anche se non faccio più di 20 minuti, mi sento più migliorato che volare alla sera con il simulatore (phoenix).
Ho sentito dire che Sebastiano Gabutti, ogni giorno si fa 2 ore di simulatore, e Io mi chiedo , che palle...... stare due ore al simulatore.

Pure io mi faccio 2 ore di sim ogni tanto pure 3-4 di fila.....è sono 5 mesi che volo col sim è un 25 giorni di voli effettivi

GentlemanRider 27 aprile 11 11:46

Io mi sono drogato di simulatore all'inizio, ero in trasferta e vivevo in albergo, praticamente avevo solo quello. Devo dire che fa, eccome. Però ho notato che se si va avanti troppo sul simulatore senza 'allinearsi' col modello vero poi si crea troppo distacco e non serve più.

Ora mi dedico ad affinare (col modello vero) quello che so fare, visto che un conto è fare le manovre, un'altro è farle precise, controllando quota, velocità, punto di inizio e di chiusura della manovra stessa. Un conto è fare la piroflip sul posto, iniziarla a Genova e finirla a Spezia è un'altra cosa :(

Cerco di volare il più possibile, anche in settimana dopo il lavoro, e la sera (a casa mia) mi dedico anima e corpo alla costruzione di aerei di ogni forma e dimensione :fiu:

P.S. visto che li progetto in 3D gli aerei, non dovrei essere OT giusto? :icon_rofl

maRRRco 27 aprile 11 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 2559616)
Io mi sono drogato di simulatore all'inizio, ero in trasferta e vivevo in albergo, praticamente avevo solo quello. Devo dire che fa, eccome. Però ho notato che se si va avanti troppo sul simulatore senza 'allinearsi' col modello vero poi si crea troppo distacco e non serve più.

Ecco, forse hai centrato il punto, almeno per la mia esperienza
andare troppo avanti al simulatore e restare fermi nel reale (per paura di rompere nel mio caso), è forse la principale causa che lo rende poco efficace
la verità è che esiste una differenza nettissima fra l'eseguire una manovra al sim e farla davvero, troppe variabili cambiano, non ultima la prospettiva e il senso di distanza, giusto per dirne una, apparentemente la più stupida
anche io faccio 2 ore di sim al giorno da due anni, risultato: 3d soft o mediamente spinto eseguito bene
nel reale solo 8 e cerchi :(:(:(:(

questa la mia personalissima esperienza ^_^

monster 27 aprile 11 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2559699)
Ecco, forse hai centrato il punto, almeno per la mia esperienza
andare troppo avanti al simulatore e restare fermi nel reale (per paura di rompere nel mio caso), è forse la principale causa che lo rende poco efficace
la verità è che esiste una differenza nettissima fra l'eseguire una manovra al sim e farla davvero, troppe variabili cambiano, non ultima la prospettiva e il senso di distanza, giusto per dirne una, apparentemente la più stupida
anche io faccio 2 ore di sim al giorno da due anni, risultato: 3d soft o mediamente spinto eseguito bene
nel reale solo 8 e cerchi :(:(:(:(

questa la mia personalissima esperienza ^_^

Ti do ragione che non capisci la distanza ecc..... ma per il resto hai torto...io faccio tutto quello che faccio nel sim,devi ricreare il tuo modello nel sim nei settaggi.....

maRRRco 27 aprile 11 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da monster (Messaggio 2559740)
Ti do ragione che non capisci la distanza ecc..... ma per il resto hai torto...io faccio tutto quello che faccio nel sim,devi ricreare il tuo modello nel sim nei settaggi.....

te si vedeva subito che hai il manico e il coraggio, poi hai trovato pure un maestro se non erro e un campo volo, ed hai un modello grande che credo fai volare con continuità
queste cose sono fondamentali per continuare il lavoro del sim
se te ne manca una ( non dico il talento, quello è innato, c'è o non c'è) non serve a molto il sim

GentlemanRider 27 aprile 11 13:19

Il problema è sorto quest'inverno, finchè uno si allena con entrambi non si presenta. Se invece ti fai l'inverno al simulatore e voli poco arriva la bella stagione e sei ingessato, perdipiù ho cambiato modello e avevo l'ansia da elicottero nuovo. Mettici anche che il Protos, pur se flybarless, è piccolo e cattivissimo in confronto a un nitro.

monster 27 aprile 11 13:25

Io ho fatt tre mesi di sim....poi o comprato una bella confezione di un t rex 600 Limite edition.....il primi due voli della giornata sono tesi e con la paura......ma gl ialtri gia vado meglio....ma per mè è inesperienza.....volo da poco ...ma se volo da anni secondo mè la paura se ne và

fedor60 27 aprile 11 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da monster (Messaggio 2559419)
Pure io mi faccio 2 ore di sim ogni tanto pure 3-4 di fila.....è sono 5 mesi che volo col sim è un 25 giorni di voli effettivi

quoto anche io faccio come te piu o meno!!

steely3d 27 aprile 11 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da monster (Messaggio 2559419)
Pure io mi faccio 2 ore di sim ogni tanto pure 3-4 di fila.....è sono 5 mesi che volo col sim è un 25 giorni di voli effettivi

quoto................io e moster voliamo in sieme nelle sessione online.....il tempo passa più velocemente e ci si può scambiare consigli e manovre!!!!:lol:


ps:ogni sera mi obbliga a fare il caos per 15 m di fila cosi lui lo vede e lo impara!!!!!!!!!!!:P:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002