Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 11, 00:15   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Inizio a non capire più il vero scopo di questi vari tread di Max.
Sembrano fatti solo per avere a tutti i costi conferma ed avvallo alle proprie tesi.
Max, hai iniziato questo discorso quì: http://www.baronerosso.it/forum/elim...parita-di.html
poi hai improvvisamente interroto e ripreso lo stesso identico discorso in quest'altro tread.
Perchè ? Non ti piacevano le risposte e gli interventi nell'altro post ?

Guarda che se vuoi che ti si dia ragione, basta dirlo chiaramente che ti accontentiamo volentieri, il nostro non è un lavoro, ma un hobby e passatempo fatto tra amici (che si possono accontentare volentieri)

Non puoi però negare che pur guidando allo stesso modo, facendo lo stesso identico percorso e la stessa strada da Milano a Roma sia meglio farlo con una macchina grande comoda sicura e con elevate prestazioni piuttosto che con una Trabant.

L'evoluzione tecnologica nell'elymodellismo a cui stiamo assistendo in questi ultimi due/tre anni è notevolissima ! Credo si possa dire che equivale all'evoluzione automobilistica degli ultimi 15/20 anni.

Non credo qualcuno possa sinceramente asserire che sia la stessa cosa volare con un vecchio Raptor novanta con motore da 3 cavalli di tre/4 anni fa con una radio in FM o volare invece con un odierno modello elettrico con motori che danno picchi di 12 cavalli, batterie che possono erogare 200 ampere senza fare una piega, servocomandi che vanno a 8V velocissimi e potentisimi, che hanno centraline flaybarless, sistemi radio 2,4Ghz con tempi di latenza impercettibili, telemetrie e telai in carbonio leggerissimi e resistentissimi.

Anche facendo lo stesso identico tipo di volo, la differente sensazione di "contatto" e "connessione" col modello è abissale. La maggior "sicurezza" che trasmette il modello lo è altrettanto.

Tornando all'esempio precedente è la stessa differenza che si avrebbe oggi guidando una bella macchina super accessoriata e col turbo e guidare invece con un auto con ruote larghe tre centimetri e camere d'aria, senza servosterzo, senza abs, senza il turbo, senza navigatore, senza airbag, senza barre laterali di sicurezza, senza sensori di prossimità, etc. etc. etc.

Vuoi mettere la tranquillità che ti da il turbo nel fare un sorpasso di un autoarticolato che sbanda nel vento, rispetto ad un motore che ha un quarto della potenza e che quando schiacci l'acceleratore non accelera mai ?

Se invece vuoi sentir dire che pilotando un raptor 90 usato, di terza mano e col motore "spompato", ci si può divertire lo stesso, allora su questo non ci piove, tutti d'accordo.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 12:16   #42 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-01-2011
Ammazza questo tuo post ha ammutolino il forum

Cmq prendiamola alla leggera e cerchiamo di trasporre l'ottica di De Crescenzo in chiave modellistica:
Esistono uomini d'amore e uomini di libertà:
L'uomo di libertà ama farsi la doccia, mentre gli uomini d'amore
preferiscono farsi il bagno.
La doccia è milanese perchè ci si lava meglio consuma poco e fa perdere meno tempo (l'uomo di libertà usa il modello più performante che ha ).
Il bagno invcece è napoletano, è un incontro con i pensieri un appuntamento con la fantasia (l'uomo d'amore vola con qualsiasi cosa, pure se è tutta scassata ).

EasyRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 12:23   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrewblack

Data registr.: 05-02-2008
Quoto!!!!!!!bella Questa!!!!!!!!
Andrewblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 12:29   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofly82

Data registr.: 28-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Inizio a non capire più il vero scopo di questi vari tread di Max.
Sembrano fatti solo per avere a tutti i costi conferma ed avvallo alle proprie tesi.
Max, hai iniziato questo discorso quì: http://www.baronerosso.it/forum/elim...parita-di.html
poi hai improvvisamente interroto e ripreso lo stesso identico discorso in quest'altro tread.
Perchè ? Non ti piacevano le risposte e gli interventi nell'altro post ?

Guarda che se vuoi che ti si dia ragione, basta dirlo chiaramente che ti accontentiamo volentieri, il nostro non è un lavoro, ma un hobby e passatempo fatto tra amici (che si possono accontentare volentieri)

Non puoi però negare che pur guidando allo stesso modo, facendo lo stesso identico percorso e la stessa strada da Milano a Roma sia meglio farlo con una macchina grande comoda sicura e con elevate prestazioni piuttosto che con una Trabant.

L'evoluzione tecnologica nell'elymodellismo a cui stiamo assistendo in questi ultimi due/tre anni è notevolissima ! Credo si possa dire che equivale all'evoluzione automobilistica degli ultimi 15/20 anni.

Non credo qualcuno possa sinceramente asserire che sia la stessa cosa volare con un vecchio Raptor novanta con motore da 3 cavalli di tre/4 anni fa con una radio in FM o volare invece con un odierno modello elettrico con motori che danno picchi di 12 cavalli, batterie che possono erogare 200 ampere senza fare una piega, servocomandi che vanno a 8V velocissimi e potentisimi, che hanno centraline flaybarless, sistemi radio 2,4Ghz con tempi di latenza impercettibili, telemetrie e telai in carbonio leggerissimi e resistentissimi.

Anche facendo lo stesso identico tipo di volo, la differente sensazione di "contatto" e "connessione" col modello è abissale. La maggior "sicurezza" che trasmette il modello lo è altrettanto.

Tornando all'esempio precedente è la stessa differenza che si avrebbe oggi guidando una bella macchina super accessoriata e col turbo e guidare invece con un auto con ruote larghe tre centimetri e camere d'aria, senza servosterzo, senza abs, senza il turbo, senza navigatore, senza airbag, senza barre laterali di sicurezza, senza sensori di prossimità, etc. etc. etc.

Vuoi mettere la tranquillità che ti da il turbo nel fare un sorpasso di un autoarticolato che sbanda nel vento, rispetto ad un motore che ha un quarto della potenza e che quando schiacci l'acceleratore non accelera mai ?

Se invece vuoi sentir dire che pilotando un raptor 90 usato, di terza mano e col motore "spompato", ci si può divertire lo stesso, allora su questo non ci piove, tutti d'accordo.

Ciao
Ciao..
dai non prendertela con maxpiazzoni, non è colpa sua!!!...ha come maestro massi69!!! cerca di capirlo!!!!
marcofly82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 13:36   #45 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-01-2011
Ragà.... basta che ci divertiamo
EasyRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 14:39   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ben detto
perdonate l'off-topic, non riesco a resistere, ma chi è sto massi69 che ogni tanto viene ricordato nelle preghiere?
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 20:09   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxpiazzoni

Data registr.: 07-01-2011
massy 69 e il mio (istruttore) amico al campo che mi bacchetta e cazzia al campo di volo . ciao a tutti
maxpiazzoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 21:09   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
bastard-off non sono maestro di nessuno, specialmente quando cerco di far il trakting delle pale e non ci riesco perche' non me ne accorgo che ho le pale montate al contrario (capita)
max e incerto e pasticcione(un pezzo unico che raro)tanto per dirne una ,battendo il record mondiale di rompere gli stik della radio, o fumandosi il new os di 400 eurozzi per non aver messo un cavolo di tappo dello sfiato
meno male che alla domenica ci troviamo nel mondo dei balocchi e l importante e' divertirsi non tralasciando la sicurezza(speriam)
tornando al discorso piu' che innovazioni e' sul lato della comodita'
una persona che inizia senza blocco coda e flybar dopo le basi e passa con i sistemi v-bar, servi e super motori si trovera sempre piu' avantagiato.
noi italiani siam cosi (la maggior parte) piace la comodita', non siam mai contenti e ci lamentiam, siam parecchie persone non registrate (senzo buono) e ci comportiam come i bambini chi pratica questo hobby; e vero o no???
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 12:26   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di refly

Data registr.: 11-10-2005
infatti massy69 e marcofly82 ---- il gatto e la volpe
maxpiazzoni---------pinocchio

refly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 20:11   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxpiazzoni

Data registr.: 07-01-2011
.modelli messi bene con tanto da dare (io pero!). non devi darmi ragione e un mio pensiero . messi bene ma senza esagerare .il forum e fatto per scambiare opinioni punti di vista .che mi date torto o ragione non mi viene in tasca niente . w le opinioni di tutti non sempre concordi(meno male )l importante e discuterne civilmente e in amicizia rispettando tutti e tutto. ciao a tutti alla prossima disc......
maxpiazzoni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks