Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 10, 18:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 91
motore os50

salve,avrei bisogno di un aiuto gentilmente; posseggo un trex 600 nitro con motore 0s50 e marmitta originale align:l mio problema che ho una perdita tra collettore e attacco marmitta, ho sotituito la guarnizione con una in alluminio ho pulito bene tutte le parti prima di avvitare il tutto ,ma nulla la perdita c'e' ancora e abbastanza evidente.Cosa posso fare?? grazie per i consigli
misterjarod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 19:30   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da misterjarod Visualizza messaggio
salve,avrei bisogno di un aiuto gentilmente; posseggo un trex 600 nitro con motore 0s50 e marmitta originale align:l mio problema che ho una perdita tra collettore e attacco marmitta, ho sotituito la guarnizione con una in alluminio ho pulito bene tutte le parti prima di avvitare il tutto ,ma nulla la perdita c'e' ancora e abbastanza evidente.Cosa posso fare?? grazie per i consigli

togli la guarnizione di alluminio ed applica sulla sede un sottile strato di pasta adesiva rossa per gurnizioni per alte temperature.....fai asciugare un pochino e serra per bene le viti....!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 20:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
togli la guarnizione di alluminio ed applica sulla sede un sottile strato di pasta adesiva rossa per gurnizioni per alte temperature.....fai asciugare un pochino e serra per bene le viti....!!
Ok appena posso ci provo .grazie mille
misterjarod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 14:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 91
motore 0s50

Citazione:
Originalmente inviato da misterjarod Visualizza messaggio
Ok appena posso ci provo .grazie mille
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
togli la guarnizione di alluminio ed applica sulla sede un sottile strato di pasta adesiva rossa per gurnizioni per alte temperature.....fai asciugare un pochino e serra per bene le viti....!!
ho provato come suggeritomi ,ma nulla da fare ancora evidenti perdite
misterjarod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 15:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
sicuro che non hai il carter lineato proprio lì?
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 19:48   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da misterjarod Visualizza messaggio
ho provato come suggeritomi ,ma nulla da fare ancora evidenti perdite



veramente strano,se puoi posta una foto del collettore....controlla per bene le sedi delle flangie....!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 23:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 91
motore os 50

Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
veramente strano,se puoi posta una foto del collettore....controlla per bene le sedi delle flangie....!


Ciao veramente ho provato a far combaciare la marmitta a collettore a mano e mi sembra che ci sia del gioco ,cioè i due piani non mi sembrano combaciare perfettamente (o lo fanno quando si tirano le viti?).allego foto sia del collettore che della marmitta
Icone allegate
motore os50-marmitta.jpg   motore os50-collettorere.jpg  
misterjarod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 06:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
puoi provare ad andare in una ferramenta specializzata dove comprare della guarnizione di cartone resistente a calore tipo quella delle marmitte delle moto e la fai tu!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 08:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 91
motore os50

Ciao, e' una soluzione alla quale ho gia' pensato e tempo permettendo sabato dovrei provare se va bene:::L'unica cosa che ho notato in prossimita' dei fori di fissaggio del coll. e della marmita nella parte interna , e 'che non e' bella liscia ma presenta tipo delle zigrinature.....
Ciao e grazie

ps cosa vuol dire carter lineato
misterjarod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 17:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da misterjarod Visualizza messaggio
Ciao, e' una soluzione alla quale ho gia' pensato e tempo permettendo sabato dovrei provare se va bene:::L'unica cosa che ho notato in prossimita' dei fori di fissaggio del coll. e della marmita nella parte interna , e 'che non e' bella liscia ma presenta tipo delle zigrinature.....
Ciao e grazie

ps cosa vuol dire carter lineato
forse intendeva allineato ,ciè che i due piani combacino perfettamente , comunque se con la sua guarnizione perde se metti una guarnizione inaluminio i piani devono essere assolutamente conplanari ,altrimenti perdonogarantito ,la guarnizione originale invece garantisce una tenuta anche in presenza di piccole inperfezioni salvo il fatto che non va stretta in modo esagerato pena la rottura causata dollo schiacciamento della stessa con conseguete perdita ,non vorrei che proprio questo è il motivo del tuo problema .saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio cuscinetti motore os50 shrek Elimodellismo Principianti 15 12 gennaio 11 12:13
HELP HELP HELP!!! motore os50 hyper peterpan33 Elimodellismo in Generale 12 16 dicembre 10 22:40
motore os50 su clone rap 30 wrighi Elimodellismo in Generale 14 29 giugno 10 14:09
Montaggio motore os50 fabio2000 Elimodellismo Principianti 3 24 agosto 06 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002