Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 10, 14:41   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-10-2010
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Secondo me uno dei motivi e ' stata la data sbagliata: nel week end io personalmente ero in montagna con la famiglia ..Questi eventi ( imho) non debbono essere messi in contemporanea con " festività"
ma si sapeva da 3 mesi???non penso certo che l hai saputo in montagna
angrisnc non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 15:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da angrisnc Visualizza messaggio
ma si sapeva da 3 mesi???non penso certo che l hai saputo in montagna
Perche ' tu dici a moglie e figli ( sempre se sei sposato ma, io lo sono!) andiamo tutti a vedere gli eli che volano invece di fare il weekendino fuori ?!
edubu non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 15:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dany92
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 214
Invia un messaggio via MSN a dany92
ciao carlo...non voglio far polemica però purtroppo è vero quello che dice edubu...io che ho 18 anni e son patito di elicotteri e non da pochi messi...ma bensì da 3-4 anni (si lo so ci ho messo un bel po' a comprare tutto...ma ce l'ho fatta!) eppure non riuscirei a venire in giro anche "solo" a cassino...vuoi perchè nel week-end ho altro da fare vuoi perché mi costa...e vuoi perché appunto da solo mi annoierei...ma di ragazzi della mia età e della mia compagnia NON ne conosco!...figurati che se dico a mio padre (che comunque quando volo c'è quasi sempre) di andare a vedere a cassino gli elicotteri mi dice: " ma non scherzare!"...
Questo è un mio modesto parere e ribadisco che non voglio aprire polemiche...
__________________
Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780
dany92 non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 15:13   #4 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Perche ' tu dici a moglie e figli ( sempre se sei sposato ma, io lo sono!) andiamo tutti a vedere gli eli che volano invece di fare il weekendino fuori ?!
Perchè andasi a fare un weekendino a Cassino con la famiglia vuole dire portarli in galera due giorni??
Quando ero ancora sposato e si andava in giro per campi,io e Seba al campo,mia moglie e mia figlia in giro a visitarsi luoghi diversi dalla solita quotidianita,la sera,festa assieme ad altre famiglie.
Che brutti weekend vero?
 
Vecchio 03 novembre 10, 15:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Perchè andasi a fare un weekendino a Cassino con la famiglia vuole dire portarli in galera due giorni??
Quando ero ancora sposato e si andava in giro per campi,io e Seba al campo,mia moglie e mia figlia in giro a visitarsi luoghi diversi dalla solita quotidianita,la sera,festa assieme ad altre famiglie.
Che brutti weekend vero?
Ma no figurati ! Lo scorso anno ci sono( siamo) stati a Cassino ! .. E' che ora i figli volevano la compagnia degli amichetti , la moglie delle amiche .. e io ,che nervi,almeno non volevo il vento per far volare il 250ino
edubu non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 15:32   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-10-2010
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Perche ' tu dici a moglie e figli ( sempre se sei sposato ma, io lo sono!) andiamo tutti a vedere gli eli che volano invece di fare il weekendino fuori ?!
certo
mica li porterei a lavorare nei campi????
angrisnc non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 15:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
IL problema non e' solo per gli elicotteri. E? un problema culturale prettamente Italiano.

Quanti di voi hanno visto un articolo su una rivista o un quotidiano o uno spot televisivo riguartdanti il modellismo ??

Il dubbio che sorge e': chi deve provvedere a queste cose ??

A mio modesto avviso le scelte sono poche:
  1. Gli organizzatori/sponsor, che possono investire in pubblicita' per far si che l'attivita' (non il singolo evento) siano sulla bocca di tutti
  2. Le Istituzioni preposte (AeCi, FIAM, FANI e chi piu' ne ha piu' ne metta)
Per il punto 1 non c'e' storia, e' un do ut des e se non viene fatto il motivo puo' essere la scarsa fiducia nel riscontro che gli eventuali investimenti (perche' di investimenti si parla) potrebbe portare.

Per il punto 2 non c'e' altresi' storia, nessuno di noi puo' spingere l'AeCi a farlo (hanno gia' i loto problemi) e in qualsiasi caso non ci sarebbe nemmeno la possibilita' di avere un dialogo diretto. Le Federazioni hanno sempre e comunque dimostrato una scarsa per non dire nulla capacita' di comunicazione.

I singoli difficilmente riescono a raggrupparsi, anzi spesso rifiutano addirittura l'inscrizione ad un campo volo, figuriamoci autotassarsi per pubblicizzarsi.

Inoltre, nonostante i praticanti della varie categorie dell'aero/elimodellismo in italia siano numericamente abbondanti, c'e' una sconcertante ritrosia degli stessi a confrontarsi in gare. Questo fa si che ci si occupa dell'attivita' agonistica (AeCi) consideri la categoria come marginale (forse in Italia non arriviamo a 400 licenze FAI).


In sostanza, se si vuol far diventare il nostro hobby il 'calcio' di turno, ognuno ci deve mettere del suo, solo cosi' si puo0' fare la voce grossa con chi poi ci deve mettere i 'fondi'.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 15:55   #8 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
IL problema non e' solo per gli elicotteri. E? un problema culturale prettamente Italiano.

Quanti di voi hanno visto un articolo su una rivista o un quotidiano o uno spot televisivo riguartdanti il modellismo ??

Il dubbio che sorge e': chi deve provvedere a queste cose ??

A mio modesto avviso le scelte sono poche:
  1. Gli organizzatori/sponsor, che possono investire in pubblicita' per far si che l'attivita' (non il singolo evento) siano sulla bocca di tutti
  2. Le Istituzioni preposte (AeCi, FIAM, FANI e chi piu' ne ha piu' ne metta)
Per il punto 1 non c'e' storia, e' un do ut des e se non viene fatto il motivo puo' essere la scarsa fiducia nel riscontro che gli eventuali investimenti (perche' di investimenti si parla) potrebbe portare.

Per il punto 2 non c'e' altresi' storia, nessuno di noi puo' spingere l'AeCi a farlo (hanno gia' i loto problemi) e in qualsiasi caso non ci sarebbe nemmeno la possibilita' di avere un dialogo diretto. Le Federazioni hanno sempre e comunque dimostrato una scarsa per non dire nulla capacita' di comunicazione.

I singoli difficilmente riescono a raggrupparsi, anzi spesso rifiutano addirittura l'inscrizione ad un campo volo, figuriamoci autotassarsi per pubblicizzarsi.

Inoltre, nonostante i praticanti della varie categorie dell'aero/elimodellismo in italia siano numericamente abbondanti, c'e' una sconcertante ritrosia degli stessi a confrontarsi in gare. Questo fa si che ci si occupa dell'attivita' agonistica (AeCi) consideri la categoria come marginale (forse in Italia non arriviamo a 400 licenze FAI).


In sostanza, se si vuol far diventare il nostro hobby il 'calcio' di turno, ognuno ci deve mettere del suo, solo cosi' si puo0' fare la voce grossa con chi poi ci deve mettere i 'fondi'.
Mi pare di ricordare un proverbio che cita:
"Il pesce puzza sempre dalla testa"
Ti faccio un esempio???
Sono stati spostati due eventi internazionali per fare spazio ad una gara "federale" sai come è finita??
La gara non si è fatta
 
Vecchio 03 novembre 10, 16:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Cmq il titolo di questa discussione è pesante come era pesante il "consiglio" di togliere il video del crash...voglio ricodare che in qualsiasi manifestazione c'è l'impegno di tanti organizzatori, gente che lavora sodo si impegna e cerca di fare il meglio possibile...ed alla fine si viene SEMPRE criticati e che bolas!!!! Alla fine la verità la dici c'è tanta gente brava solo dietro le tastiere!
Per fortuna che ci sono tanti modellisti sani nell'ambiente...gente che lavora a gratis solo per lo sfizio di proporre qualcosa...dobbiamo essere TUTTI solidali con queste persone magari aiutandoli attivamente anche con critiche ma costruttive e non solo con quelle...invece purtroppo per molti c'è conflitto di interesse...sponsor...etc etc
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 16:26   #10 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Cmq il titolo di questa discussione è pesante come era pesante il "consiglio" di togliere il video del crash...voglio ricodare che in qualsiasi manifestazione c'è l'impegno di tanti organizzatori, gente che lavora sodo si impegna e cerca di fare il meglio possibile...ed alla fine si viene SEMPRE criticati e che bolas!!!! Alla fine la verità la dici c'è tanta gente brava solo dietro le tastiere!
Per fortuna che ci sono tanti modellisti sani nell'ambiente...gente che lavora a gratis solo per lo sfizio di proporre qualcosa...dobbiamo essere TUTTI solidali con queste persone magari aiutandoli attivamente anche con critiche ma costruttive e non solo con quelle...invece purtroppo per molti c'è conflitto di interesse...sponsor...etc etc
Ciao Enzo
Io non mi sono manco sognato di criticare organizzazione e quanti hanno partecipato,difatti ho scritto:

Organizzazione perfetta.
Piloti tanti
Voli stupendi:
PUBBLICO COME SEMPRE MANCANTE

Ho invece voluto rimarcare che gli sforzi di chi organizza di chi partecipa non sono ripagati dal pubblico di casa nostra con il migliore ringraziamento,la partecipazione.

Per quanto concerne il video ,non è stata una critica gratuita,troppa gente infiora gratuitamente la pericolosita del nostro hobby,se poi gli si da in pasto una situazione come quella,li inviti a nozze,lo spirito del mio invito è stato intelligentemente capito da chi l'ha postato,aggiungo che nulla c'era di pericoloso nell'altro video,quello di Angelo,che ha avuto lo stesso trattamento.
 
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fallimento della Faller ilmax Ferromodellismo 10 09 settembre 09 18:01
fallimento DS szd 55 Aeromodellismo Alianti 6 22 maggio 09 01:13
3dx Cassino @serafino@ Elimodellismo Acrobazia 10 07 novembre 08 22:35
inizio sperimentazione: fallimento flycam Aeromodellismo 13 09 dicembre 06 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002