Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 10, 10:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 163
cosa mi dite del microbeast?

fatemi sapere ciao
in mp grazie
orfeoobel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 11:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Perchè in MP?!? Sono cose che interessano a tutti...

Qui se ne parla in abbondanza, se vuoi ti faccio il riassunto... vale quello che costa, io l'ho visto sul Protos e il pilota era entusiasta. Funziona bene e non è complicato da settare.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 17:52   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 179
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Perchè in MP?!? Sono cose che interessano a tutti...

Qui se ne parla in abbondanza, se vuoi ti faccio il riassunto... vale quello che costa, io l'ho visto sul Protos e il pilota era entusiasta. Funziona bene e non è complicato da settare.


Vale quello che costa mi sembra sminuisca il suo valore. Certo il mikado costA 400€ ma per settarlo ti deri rimbecillire con tanto di computer al campo e migliaia di prove da fare per trovare il seguo giusto. Infatti nella nuovo upgrade del software disponibile ad altre 50 € inseriscono 6 funzioni di settaggio simili a quelle del microbeast.
Io l' montato sul trex500 e dopo 10 minuti neanche di settaggio passo passo con il manuale, messo in volo funzionava alla perfezione in qualsiasi condizione di volo. Ora l'ho anche sul 600 nitro e vale la stessa cosa di prima. Poi sinceramente quante ditte ci saranno in Germania che fanno sistemi fbl. Mikado fa elicotteri e secondo me il vstabi glielo fa la stessa ditta che fa il microbeast. Sicuramente il vstabi èun ottimo sistema ma ormai obsoleto. Secondo me l' elettronica per essere valida fino in fondo deve , sicuramente funzionare, ma nel contempo deve semplificare le cose non incasinarle.per fare un esempio i MAC o Apple, perché sono considerati i migliori, perché sono semplici, non devi andare a smanettare niente e loro funzionano sempre e fanno tutto.
Cacchio mi sono dilungato da paura, ma sono qua in spiaggia ad aspettare che se ne vada la gente per tirare fuori il rexone.
P.s. Comunque sono miei pareri, non pretendo di avere la scienza infusa.le repliche , costruttive sono sempre ben accette. C'è sempre da imparare.
Ciao
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 20:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
Cacchio mi sono dilungato da paura, ma sono qua in spiaggia ad aspettare che se ne vada la gente per tirare fuori il rexone.
queste sono vacanze !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 21:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
Vale quello che costa mi sembra sminuisca il suo valore. Certo il mikado costA 400€ ma per settarlo ti deri rimbecillire con tanto di computer al campo e migliaia di prove da fare per trovare il seguo giusto. Infatti nella nuovo upgrade del software disponibile ad altre 50 € inseriscono 6 funzioni di settaggio simili a quelle del microbeast.
Io l' montato sul trex500 e dopo 10 minuti neanche di settaggio passo passo con il manuale, messo in volo funzionava alla perfezione in qualsiasi condizione di volo. Ora l'ho anche sul 600 nitro e vale la stessa cosa di prima. Poi sinceramente quante ditte ci saranno in Germania che fanno sistemi fbl. Mikado fa elicotteri e secondo me il vstabi glielo fa la stessa ditta che fa il microbeast. Sicuramente il vstabi èun ottimo sistema ma ormai obsoleto. Secondo me l' elettronica per essere valida fino in fondo deve , sicuramente funzionare, ma nel contempo deve semplificare le cose non incasinarle.per fare un esempio i MAC o Apple, perché sono considerati i migliori, perché sono semplici, non devi andare a smanettare niente e loro funzionano sempre e fanno tutto.
Cacchio mi sono dilungato da paura, ma sono qua in spiaggia ad aspettare che se ne vada la gente per tirare fuori il rexone.
P.s. Comunque sono miei pareri, non pretendo di avere la scienza infusa.le repliche , costruttive sono sempre ben accette. C'è sempre da imparare.
Ciao
Hai mai usato il Vstabi?
Ti assicuro che sapendolo fare per avere un settaggio già al 90% ci metti 10 minuti più al massimo un volo di prova....
Se poi vuoi il massimo con il vsatbi puoi.....con il microbeast meno.

Ciao.
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 22:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
Vale quello che costa mi sembra sminuisca il suo valore. Certo il mikado costA 400€ ma per settarlo ti deri rimbecillire con tanto di computer al campo e migliaia di prove da fare per trovare il seguo giusto. Infatti nella nuovo upgrade del software disponibile ad altre 50 € inseriscono 6 funzioni di settaggio simili a quelle del microbeast.
Io l' montato sul trex500 e dopo 10 minuti neanche di settaggio passo passo con il manuale, messo in volo funzionava alla perfezione in qualsiasi condizione di volo. Ora l'ho anche sul 600 nitro e vale la stessa cosa di prima. Poi sinceramente quante ditte ci saranno in Germania che fanno sistemi fbl. Mikado fa elicotteri e secondo me il vstabi glielo fa la stessa ditta che fa il microbeast. Sicuramente il vstabi èun ottimo sistema ma ormai obsoleto. Secondo me l' elettronica per essere valida fino in fondo deve , sicuramente funzionare, ma nel contempo deve semplificare le cose non incasinarle.per fare un esempio i MAC o Apple, perché sono considerati i migliori, perché sono semplici, non devi andare a smanettare niente e loro funzionano sempre e fanno tutto.
Cacchio mi sono dilungato da paura, ma sono qua in spiaggia ad aspettare che se ne vada la gente per tirare fuori il rexone.
P.s. Comunque sono miei pareri, non pretendo di avere la scienza infusa.le repliche , costruttive sono sempre ben accette. C'è sempre da imparare.
Ciao
punto 1: aggiornati;
punto 2: non è proprio così;
punto 3: questa potevi proprio evitarla;

va bene tutto w il BeastX........ma adesso dire che il V-Stabi è un cesso ce ne vuole.......

non ce l'ho con te.....capiscimi.......ma ultimamente ne sento troppe.........

Saluti
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 22:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Hai mai usato il Vstabi?
Ti assicuro che sapendolo fare per avere un settaggio già al 90% ci metti 10 minuti più al massimo un volo di prova....
Se poi vuoi il massimo con il vsatbi puoi.....con il microbeast meno.

Ciao.
Eccoci! col 'vale quello che costa' non volevo sminuire la bistecca, che però ha ancora tutto da dimostrare rispetto al vstabi. Secondo me i volatori della domenica possono prendere il BeastX e vivere felici (mi includo in questa categoria), se uno vuole essere sicuro al 1000% e vuole sempre il top caccia i soldi e prende il vstabi.

P.S. ho il mac, e del microbeast mi piace il fatto che quello che ho visto all'opera è stato settato da una persona che conosce bene i modelli ma non si vuole scornare col PC (tipo castle creations o vstabi, per l'appunto).
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 23:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
punto 1: aggiornati;
Relativamente ai 400 Euro penso abbia sottinteso che con il Beastx al campo mediante il pulsante, i vari led, i colori e la trasmittente puoi fare tutte le regolazioni e setup attualmente possibili.

Per fare il setup al campo anche con un Vstabi o MiniVstabi come con il beastx al prezzo del Vstabi devi aggiungere anche il costo di un control panel.
O in alternativa un ricevitore Bluethoot e un PDA (soluzione più costosa e superiore ai 400 Euro)
O in alternativa un mini PC (anche quì di sicuro andiamo ben oltre i 400 euro tra tutto).
Altrimenti le stesse cifre le fai in benzina se vai al campo volo, provi, ricarichi tutto vai a casa, cambi qualche parametro col PC di casa, torni al campo, provi, ricarichi tutto, torni a casa fai ulteriori variazioni col PC di casa, ritorni al campo provi, ricarichi tutto, etc. etc. etc. fino a quando viene buio.

Per quanto mi riguarda, ho preferito comprarmi prima un'intefaccia Bluethoot e un telefonino PDA, poi un mini PC e per ultimo un control panel.
Tra tutto (compresi i cavi USB, i pacchi batterie NiMh per i setup, etc) un Vstabi sensore metallico, un Vstabi sensore plastico e un minivstabi (nero vecchio) i vari aggiornamenti a pagamento per passare i vari vstabi dalla versione 3.6 alla 4.0, ed ora i nuovi aggiornamenti sempre a pagamento per passare alla versione 5.0 (il Vstabi sensore metallico non è più aggiornabile) credo di aver superato abbondantemente i 3.000 Euro.
Da notare tra l'altro che ho pagato per aggiornare il Vstabi sensore plastico, ma la funzione governor pur se pagata non è ancora disponibile e a differenza della versione per Minivbar non ho neanche il voltage monitor.


Devo dire che col Beastx mi trovo bene pur ammettendo i miei grossissimi limiti come pilota. Ne ho già acquistato un secondo, ma chiavetta USB compresa per gli aggiornamenti Firmware, e due Beastx, non ho superato i 300 Euro. Differenza di prezzo Dieci a Uno !

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 07 agosto 10 alle ore 23:15
m.rik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 23:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
BeastX on GAUI X5.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 09:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Relativamente ai 400 Euro penso abbia sottinteso che con il Beastx al campo mediante il pulsante, i vari led, i colori e la trasmittente puoi fare tutte le regolazioni e setup attualmente possibili.

Per fare il setup al campo anche con un Vstabi o MiniVstabi come con il beastx al prezzo del Vstabi devi aggiungere anche il costo di un control panel.
O in alternativa un ricevitore Bluethoot e un PDA (soluzione più costosa e superiore ai 400 Euro)
O in alternativa un mini PC (anche quì di sicuro andiamo ben oltre i 400 euro tra tutto).
Altrimenti le stesse cifre le fai in benzina se vai al campo volo, provi, ricarichi tutto vai a casa, cambi qualche parametro col PC di casa, torni al campo, provi, ricarichi tutto, torni a casa fai ulteriori variazioni col PC di casa, ritorni al campo provi, ricarichi tutto, etc. etc. etc. fino a quando viene buio.

Per quanto mi riguarda, ho preferito comprarmi prima un'intefaccia Bluethoot e un telefonino PDA, poi un mini PC e per ultimo un control panel.
Tra tutto (compresi i cavi USB, i pacchi batterie NiMh per i setup, etc) un Vstabi sensore metallico, un Vstabi sensore plastico e un minivstabi (nero vecchio) i vari aggiornamenti a pagamento per passare i vari vstabi dalla versione 3.6 alla 4.0, ed ora i nuovi aggiornamenti sempre a pagamento per passare alla versione 5.0 (il Vstabi sensore metallico non è più aggiornabile) credo di aver superato abbondantemente i 3.000 Euro.
Da notare tra l'altro che ho pagato per aggiornare il Vstabi sensore plastico, ma la funzione governor pur se pagata non è ancora disponibile e a differenza della versione per Minivbar non ho neanche il voltage monitor.


Devo dire che col Beastx mi trovo bene pur ammettendo i miei grossissimi limiti come pilota. Ne ho già acquistato un secondo, ma chiavetta USB compresa per gli aggiornamenti Firmware, e due Beastx, non ho superato i 300 Euro. Differenza di prezzo Dieci a Uno !

Ciao
ciao

il tuo ragionamento non fa una piega ma vanno fatte alcune considerazioni....

ritengo che il BeastX, rispetto ad altri sistemi apparsi in precedenza sul mercato, abbia avuto il pregio di costare poco e di essere un buon prodotto "espresso" ........ready to fly........

in pratica hanno soddisfatto il desiderio di molte persone che volevano un sistema FBL senza rompersi la testa con software incomprensibili e complicati.....

ritengo che l'uscita di nuovi hardware FBL di buona fattura e a prezzi abbordabili come il BeastX, fanno bene al mercato mantenendolo vivo
e meno costoso per noi spendaccioni (infatti il V.Stabi ora costa meno)

è vero che per configurare un V-Stabi devi avere un PC o Net PC ma ad oggi chi non ha un portatile in casa ? in pochi credo........

il fatto che devi smanettare su un software per rendere il setup del tuo modello più vicino alle tue caratteristiche di volo, fa parte del gioco che facciamo e non deve essere preso come un compito a scuola, anzi deve essere uno stimolo a migliorarsi sempre........

poi anche il V-Stabi ha il preselect del modello e se vuoi in 5 minuti voli.....ma è inutile prendere un V-Stabi per poi farlo funzionare come un BeastX........

Come sai il V-stabi compensa di coda quando dai passo cosa che il BeatsX non fa e poi con il nuovo aggiornamento sono state migliorate alcune cose e introdotte delle novità.

il V-stabi è qualche annetto che è in giro e testato in tutto il mondo..... credo che tra tutti i sistemi FBL sia ancora tra i più validi e non obsoleto come si sente sparare in giro.......

Sicuramente del V-Stabi ne sentiremo parlare in giro ancora per molti anni......

Saluti
speedy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa ne dite del siren mozafa Aeromodellismo Alianti 1 28 dicembre 08 13:53
Cosa mi dite del Triton 2? stefanoxjx Batterie e Caricabatterie 4 19 agosto 07 17:23
Cosa mi dite del Falcon 3d? stefanoxjx Elimodellismo Principianti 9 21 luglio 07 13:12
cosa dite del Hyperion EOS 5i DP?? marc87 Batterie e Caricabatterie 3 19 marzo 07 01:15
cosa mi dite del 9650? luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 3 17 gennaio 06 17:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002