Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 10, 17:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
esiste un tutorial su internet x imparare a fare 3d?

la cosa mi interessa pero' poi alla fine tanti bei filmati e basta... al campo mio non c'e nessuno che fa 3d quindi nessuno mi puo' insegnare , da autodidatta faccio un po di rovescio, autorotazioni, looping e tonneaux ma di piu' non riesco e sono gia' sei mesi che piloto elicotteri(dopo 10 anni di aerei) ..ho 2 elicotteri 1 raptor 50 con motore oshyper e governor align, servi digitali hitech gy401 e un vision 50 competition tt 53 redline marmitta boost align servi futaba e giro 401 con 9254
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 17:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
la cosa mi interessa pero' poi alla fine tanti bei filmati e basta... al campo mio non c'e nessuno che fa 3d quindi nessuno mi puo' insegnare , da autodidatta faccio un po di rovescio, autorotazioni, looping e tonneaux ma di piu' non riesco e sono gia' sei mesi che piloto elicotteri(dopo 10 anni di aerei) ..ho 2 elicotteri 1 raptor 50 con motore oshyper e governor align, servi digitali hitech gy401 e un vision 50 competition tt 53 redline marmitta boost align servi futaba e giro 401 con 9254
Forse non riesci a fare di più perchè hai finito le manovre che si fanno anche con l'aereo.
Comincia con l'hovering rovescio in tutte le posizioni e con il volo in retromarcia, coni, volo in retromarcia dritto e rovescio; prima però prova al simulatore, se no farai solo dei danni!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 18:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
ok provero' al simulatore.... pensavo comunque che esistesse un tutorial magari almeno i comandi li studi inquanto ho notato che mi aiuta molto pensare ai comandi da dare all'inizio, esempio in rovescio overing (" alettoni come volo normale, la coda do' il comando dalla parte in cui la voglio spostare, passo invertito...) forse mi faccio troppe seghe mentali ma ti posso assicurare che finche non ci ho ragionato x bene non c'era versi nel simulatore ora invece al simulatore sto' in hovering a 10cm da terra ...al campo a 50 metri di quota...
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 21:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
ok provero' al simulatore.... pensavo comunque che esistesse un tutorial magari almeno i comandi li studi inquanto ho notato che mi aiuta molto pensare ai comandi da dare all'inizio, esempio in rovescio overing (" alettoni come volo normale, la coda do' il comando dalla parte in cui la voglio spostare, passo invertito...) forse mi faccio troppe seghe mentali ma ti posso assicurare che finche non ci ho ragionato x bene non c'era versi nel simulatore ora invece al simulatore sto' in hovering a 10cm da terra ...al campo a 50 metri di quota...
Se ti può essere d'aiuto qui ci sono delle animazioni delle manovre del 3d-masters con i movimenti degli stick (in modo 2):

3DX - The World 3D Format - Set Manoeuvres
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 12:03   #5 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Hai chiesto al Gaggioli di farti la brandina al campo?
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 10:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
, ancora no altrimenti mi aumenta l'affitto del campo...
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 17:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
ok provero' al simulatore.... pensavo comunque che esistesse un tutorial magari almeno i comandi li studi inquanto ho notato che mi aiuta molto pensare ai comandi da dare all'inizio, esempio in rovescio overing (" alettoni come volo normale, la coda do' il comando dalla parte in cui la voglio spostare, passo invertito...) forse mi faccio troppe seghe mentali ma ti posso assicurare che finche non ci ho ragionato x bene non c'era versi nel simulatore ora invece al simulatore sto' in hovering a 10cm da terra ...al campo a 50 metri di quota...

ciao loryktm, anch'io mi faccio le stesse "seghe mentali" tue...senza di quelle non riuscivo mica a fare rovescio(sul simulatore ancora)...sincermente volando in mode1 è molto più difficile l'approccio al 3d...non so se mi conviene passare al mode3 oppure continuare..ma oramai ho imparato a fare volato cosi...quindi la vedo dura...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 11:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da giacomo robustelli Visualizza messaggio
non è vero ..basta allenamneto continuo e si può fare tranquillamente tutto senza seghe mentali
è chiaro che senza allenamento non fai nulla....ma senza ragionamento non fai nemmeno il primo hovering! è chiaro che poi diventa tutto automatico e non ci pensi più ma ricordo quando ero ancora al primo hovering( sul simulatore) che dovevo ragionarci sul comando da dare...mica li davo a caXXo di cane...poi al primo hovering dal vivo è andato tutto in automatico grazie al simulatore...
sopratutto negli elicotteri si tratta di allenamento mentale ed elasticità....di discriminare la posizione nello spazio dell'elicottero in base ai comandi da dare....cosa che risulta molto piu seplice per gli aerei...che a meno di fare 3d hanno cmq una sola direzione di volo!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 14:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da giacomo robustelli Visualizza messaggio
non è vero ..basta allenamneto continuo e si può fare tranquillamente tutto senza seghe mentali
quoto alla grande!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 09:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
pensiero

Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
quoto alla grande!
il 3d ha manovre velocissime non si può pensare mentre lo fai....
si può avere uno schema mentale delle manovre da fare,ma altro risulterebbe dannoso,nel 3d ci vuole istinto è per questo che bisogna allenarsi tanto al simulatore,considera che io faccio qualche manovra e tante volte mi chiedono quali movimenti degli stick faccio per farle,be molte volte non sò riprodurli a terra guardando la radio.....
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come imparare a fare 3D?????? infinity Elimodellismo Volo 3D 139 13 febbraio 12 16:29
volete imparare a fare 3d senza rompere il modello ? Fabbietto Elimodellismo Acrobazia 7 06 maggio 10 22:53
Esiste un video tutorial che insegna a fare lo zero di coda? mdamor Elimodellismo in Generale 10 22 giugno 08 22:42
tutorial per imparare nuove figure acro e 3d erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 21 gennaio 08 22:49
Cosa fare per imparare... raffa1971 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 05 15:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002