Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 10, 16:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
volo invertito

Salve ragazzi, sono in possesso di un trex 450 pro , e anche se riesco a tenerlo discretamente in volo normale, in volo invertito, vado in panico,e sbaglio, perchè? eppure al simulatore (realfligt g4 ) non è così ,
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 16:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Salve ragazzi, sono in possesso di un trex 450 pro , e anche se riesco a tenerlo discretamente in volo normale, in volo invertito, vado in panico,e sbaglio, perchè? eppure al simulatore (realfligt g4 ) non è così ,
sul simulatore si cerca d'imparare le manovre e la corretta sequenza per muovere gli stik,e non si a lansia del modello che si rompe, nella realtà purtroppo le cose cambiano , il modello si rompe , il vento cè davvero,e la gravità terrestre fa il resto, devi per prima cosa saper volare in modo che il modello vada sempre dovi vuoi tu e non cercare di tenerlo solo in aria , quindi vola vola vola e fai le manovre ripetendole fino a quando non ti verrà istintivo cioè senza pensare a quello che stai facendo , poi il volo rovescio diveterà ed è solo una questione mentale. ciao e buon volo
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 17:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Grazie del consiglio. Più che altro per me è una conferma, ma credo che sia l'unica soluzione, anche se più dispendiosa del simulatore, (visto che li quando l'eli cade si rompe davvero!!), ciao.
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 17:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Grazie del consiglio. Più che altro per me è una conferma, ma credo che sia l'unica soluzione, anche se più dispendiosa del simulatore, (visto che li quando l'eli cade si rompe davvero!!), ciao.
cè un detto che alita su tutti i campi di volo e dice: per riconoscere un elimodellista basta guardare quelli che escono con sportine piene di pezzi, ti ripeto non avere fretta di volare sotto sopra , che non dobbiamo dimostrare niente a nessuno , è un gioco e divertimento e tale deve restare , e poi ricordati sicurezza sicurezza sempre inanzi tutto . ciao
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 17:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Confermo...se ancora vai in "panico" quando lo fai dal vivo vuol dire che ancora non ti viene d'istinto e farei ancora un pò di simulatore.
Altro consiglio fallo in alta quota così in caso di comando sbagliato hai più possibilità di recuperarlo prima che impatti sul terreno.
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 22:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Confermo...se ancora vai in "panico" quando lo fai dal vivo vuol dire che ancora non ti viene d'istinto e farei ancora un pò di simulatore.
Altro consiglio fallo in alta quota così in caso di comando sbagliato hai più possibilità di recuperarlo prima che impatti sul terreno.
Credo che il mio sia legato a due tipi di problemi, se non 3, e adesso provo a spiegarli :


mi sono un po' arrugginito, visto che ho ripreso a volare da 1 mese e solo di Domenica 10 minuti , mentre l'estate scorsa volavo ogni sera mezz'ora

da una settimana ho preso il trex 450 pro e ho paura di farlo cadere (anzi avevo, visto che mi è caduto proprio ieri a volo rovescio ), prima avevo il trex v2 ma volavo un po' piu tranquillo .

sono del parere che anche se è difficile, da qualche parte bisogna iniziare, Io sono almeno un anno che riesco a tenerlo a rovescio ma solo con la coda verso me, poi, ultimamente facendo del simulatore mi sono concentrato anche sulle altre posizioni, con dei buoni risultati, infatti quando avevo il trex vecchio qalche volta avevo provato a tenerlo a rovescio anche con il muso di fronte.
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 22:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Quando mi è caduto l'eli, ci sono rimasto molto male, perchè ero in hovering con la coda verso di me, posizione abbastanza facile per me , anche se ero un po' arrugginito, ma all'improvviso agli alettoni davo i comandi invertiti, come se avessi avuto l'eli di fronte; allora in un primo momento quasi incredulo ho provato a riprenderlo , poi ho tentato un salvataggio nell'assetto normale ma il terreno era troppo vicino.....

Quello che penso è che forse, essendomi concentrato sulle altre posizioni al simulatore , ho tralasciato quella che per me era la più facile, confondendomi.
che ne dite?
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 12:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Quando mi è caduto l'eli, ci sono rimasto molto male, perchè ero in hovering con la coda verso di me, posizione abbastanza facile per me , anche se ero un po' arrugginito, ma all'improvviso agli alettoni davo i comandi invertiti, come se avessi avuto l'eli di fronte; allora in un primo momento quasi incredulo ho provato a riprenderlo , poi ho tentato un salvataggio nell'assetto normale ma il terreno era troppo vicino.....

Quello che penso è che forse, essendomi concentrato sulle altre posizioni al simulatore , ho tralasciato quella che per me era la più facile, confondendomi.
che ne dite?
Ti confermo che provando sempre una manovra di continuo al simulatore o anche dal vero ad un certo punto ti assuefi talmente tanto che poi ti incasini con le altre manovre o assetti di volo.
Io ti consiglio si di provare una manovra per volta ripetutamente ma alla fine di fare un volato o altre figure per "risettare" il cervello.
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
raptor 50 3d volo invertito lento... Francesco78 Elimodellismo Acrobazia 21 15 luglio 08 12:00
logo raptor invertito enlist Elimodellismo in Generale 12 13 dicembre 07 18:28
Volo Normale Ed Invertito ???? DEF80 Elimodellismo Principianti 3 23 novembre 07 14:35
Gyro invertito romy Elimodellismo in Generale 3 08 agosto 05 17:52
Comando roll invertito maxkh Radiocomandi 2 27 ottobre 04 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002