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Vecchio 15 luglio 09, 23:22   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Si, volo sempre in AVCS
Il trim non si usa in AVCS.

Se all'aumentare dei giri non sta fermo di coda significa probabilmente che hai una miscelazione inserita. Verifica che il revo mix sia a zero o disattivato per tutte le modalità di volo.

Se il modello sta fermo in normal DEVE stare fermo anche in idleup.

Ripeto : in AVCS NON SI DEVE USARE IL TRIM !!!

se la coda ha bisogno di trim significa altro. o il servo non ha abbastanza autorità, o il gyro deve essere regolato meglio, oppure i palini sono troppo flessibili o piccoli. Oppure la cinghia di coda è troppo lasca o troppo tirata.


ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10

Ultima modifica di veltro10 : 15 luglio 09 alle ore 23:25
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Vecchio 16 luglio 09, 01:58   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Il trim non si usa in AVCS.

Se all'aumentare dei giri non sta fermo di coda significa probabilmente che hai una miscelazione inserita. Verifica che il revo mix sia a zero o disattivato per tutte le modalità di volo.

Se il modello sta fermo in normal DEVE stare fermo anche in idleup.

Ripeto : in AVCS NON SI DEVE USARE IL TRIM !!!

se la coda ha bisogno di trim significa altro. o il servo non ha abbastanza autorità, o il gyro deve essere regolato meglio, oppure i palini sono troppo flessibili o piccoli. Oppure la cinghia di coda è troppo lasca o troppo tirata.


ciao
straquoto!se hai questo problema allora controlla la cinghia che magari non ti esce fuori dalla ruota dentata dell'asse di coda(a me è successo) , e poi risetta il giro. i palini di coda non devono essere paralleli al tubo,ma un po inclinati col bordo di entrata verso di esso (vedi tu quanto puo bastare),limit del giro a 100 anche 90 ma non di meno.
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 13:49   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Si, volo sempre in AVCS
La dx7 ha i trim per ogni modo di volare, quindi se hai 4 tacche di trim in coda in normal controlla di averli anche in idle 1 ed idle 2.
Per altre info contattami tranquillamente.
P.S. Questa funzione e stupenda, basti pensare che quando si fa hovering in normal bisogna trimmare un po il piatto per non far scappare il modello di lato, invece quando si e in volo in idle il piatto deve stare perfettamente in orizzontale e quindi avendo i trim separati la radio basta farlo una volta e ti rimarranno per sempre. Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 02:43   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
La dx7 ha i trim per ogni modo di volare, quindi se hai 4 tacche di trim in coda in normal controlla di averli anche in idle 1 ed idle 2.
Per altre info contattami tranquillamente.
P.S. Questa funzione e stupenda, basti pensare che quando si fa hovering in normal bisogna trimmare un po il piatto per non far scappare il modello di lato, invece quando si e in volo in idle il piatto deve stare perfettamente in orizzontale e quindi avendo i trim separati la radio basta farlo una volta e ti rimarranno per sempre. Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
Sì, però stai parlando di trim del piatto e non della coda. La coda NON SI DEVE TRIMMARE se il giro funziona bene e la meccanica è tutta settata PERFETTA!

Il trimmaggio del piatto comunque andrebbe fatto in condizioni di vento zero. Se poi c'è vento si deve volare compensando con gli stick perchè dipende da che lato prende il vento e a meno che non si tenga sempre il modello in una unica posizione e in hovering fermo non conviene. Se si fa traslato si usano gli stick, come dicevo, dopo un trimmaggio in vento zero. l'IDEALE POI è, DOPO AVER TRIMMATO IN VENTO ZERO ANNULLARE IL TRIM REGOLANDO LE ASTINE.

CIAO

ciao
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