Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 09, 01:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
50 voli protos e mai problemi

e da qualche mesetto che ho iniziato a fare volo acrobatico ma fino ad ora ho sempre preso da cavia il mio minitaitan perche in caso di crash penso che le spese sono inferiori se dovessi rompere il mio protos...ma oggi mi sono deciso a provarle con il protos perche mi sono detto nn e che posso tenerlo solo per fare degli otto e devo dire che nn ostante la paura l ely mi ha dato un enorme soddisfazzione specialmente quando gli ho montato sotto una desire 2600 38c il motore cantava si sentiva ad orecchio la differenza di giri tra una desire 2500 25c ed una 38c che dite e solo una mia impressione che cambiando da 25c a 38c il motore sembra andare il doppio?
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 12:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demente
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Biella
Messaggi: 83
betteria desire

hai sentito giusto.......Il motore canta che è una meraviglia!!!!
questa settimana provo le nuove hyperion g3 e spero di poterne parlare bene
demente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 00:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
ma che dici quando passo da una 25 c ad una 38c poi devo abbassare i giri motore o li lascio uguali nn lo so forse e una domanda stupida e nn devo fare 3d
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 01:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ma che dici quando passo da una 25 c ad una 38c poi devo abbassare i giri motore o li lascio uguali nn lo so forse e una domanda stupida e nn devo fare 3d
non è una domanda stupida
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 12:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demente
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Biella
Messaggi: 83
giri motore

Ciao, qundo hai una batteria che permette al regolatore e di conseguenza al motore di ricevere l'amperaggio necessario a girare sempre ad alte prestazioni non aumenti i giri motore ma lo senti cantare perchè riceve subito l'energia necessaria per mantenere i giri giusti!!!!buoni voli
__________________
protos 500 carbon - trex 450 se - trex 600 nitro - t10c fasst - gruppo elicotteristi Biellesi
demente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 12:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Non capisco...

Citazione:
Originalmente inviato da demente Visualizza messaggio
Ciao, qundo hai una batteria che permette al regolatore e di conseguenza al motore di ricevere l'amperaggio necessario a girare sempre ad alte prestazioni non aumenti i giri motore ma lo senti cantare perchè riceve subito l'energia necessaria per mantenere i giri giusti!!!!buoni voli
Quello che vorresti dire è che gira uguale anche con una batteria diversa?

Se è così devo smentirti, ho montato una Hyperion G3 35C sul mio Logo 400...
rispetto alle tradizionali FP da 25C, al 75% di motore, da 2250 giri sono andato a 2500!

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 13:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demente
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Biella
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
Quello che vorresti dire è che gira uguale anche con una batteria diversa?

Se è così devo smentirti, ho montato una Hyperion G3 35C sul mio Logo 400...
rispetto alle tradizionali FP da 25C, al 75% di motore, da 2250 giri sono andato a 2500!

Desmoboss.
Hai pienamente ragione, ma il 75% del motore raggiunge i 2500 giri e con la batteria che usavi prima non li raggiungeva perchè non aveva l'amperaggio necessario.....praticamente quando usi batterie performanti il motore gira meglio!!!!
__________________
protos 500 carbon - trex 450 se - trex 600 nitro - t10c fasst - gruppo elicotteristi Biellesi
demente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 00:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
in pratica la curva motore si lascia sempre uguale...?
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 00:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
se si usa una batteria buona !!! i giri motore aumentano e come !!!!!
senza fare nomi di batterie ma dalle classiche commercializzate ad altre meno pubblicizzate che avevo fatto arrivare dalla cina .... i giri sono aumentati da 2100 a 2450 ... più o meno come ha detto Desmoboss ... si la curva motore la devi modificare in base alle batterie che usi ....
ad esempio se con le batterie zibri al 70 % hai 2100 giri , e con le zobri al 70% ne hai 2500 .... dovrai abbassare la curva motore ... se vuoi mantenere gli stessi giri di prima ... ma penso che non sia molto complicato a capirlo
ci sono batterie buone e batterie commerciali .... la pubblicità e il marketing fanno grandi le ditte
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 01:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
se si usa una batteria buona !!! i giri motore aumentano e come !!!!!
senza fare nomi di batterie ma dalle classiche commercializzate ad altre meno pubblicizzate che avevo fatto arrivare dalla cina .... i giri sono aumentati da 2100 a 2450 ... più o meno come ha detto Desmoboss ... si la curva motore la devi modificare in base alle batterie che usi ....
ad esempio se con le batterie zibri al 70 % hai 2100 giri , e con le zobri al 70% ne hai 2500 .... dovrai abbassare la curva motore ... se vuoi mantenere gli stessi giri di prima ... ma penso che non sia molto complicato a capirlo
ci sono batterie buone e batterie commerciali .... la pubblicità e il marketing fanno grandi le ditte
grazie francesco ....e quotone per quello che hai detto sulle batterie
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi servi 9257 su protos. stravanato Elimodellismo in Generale 4 15 dicembre 08 18:21
motore protos ....chi ha avuto problemi ? Ali4342 Elimodellismo Motore Elettrico 12 24 ottobre 08 23:50
protos e t.rex500....PROBLEMI? greg89 Elimodellismo Motore Elettrico 1 28 maggio 08 23:07
Trex - Primi voli..perche NON STA MAI FERMO? sozi Elimodellismo Principianti 15 17 marzo 06 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002