| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Torino 45°12'N 7°43'E
| Citazione:
Bhe... differenze, posso esporti il mio pensiero, quando mi posi anche io questa domanda; Nel volato tradizionale ,penso che la differenza tecnica tra l'una e l'altra sia ininfluente. Coda con trasmissione a cinghia ,ai fini di costi ,quando tocchi costa decisamente meno. Nel volato 3D spinto sicuramente il cardano è molto più preciso e sicuro,non ci si deve preoccupare di eventuali giochi sulla trasmissione (tiro cinghia) visto che una volta montata a regola d'arte,in teoria non si muove più,nei cambi veloci di rotazione coda,avendo degli ingranaggi è sicuramente più sicura (rischio con cinghia di saltare denti). Io personalmente volo con un 600 N con trasmissione a cinghia, ma nel cassetto ho il kit trasformazione cardano, quando lo cambierò saprò sicuramente darti le differenze sostanziali provate.
__________________ Non per difendere il diavolo, però bisogna ammettere che tutto ciò che è stato scritto di lui, è stato scritto da amici di Dio. (Boris Makaresko) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
| taz
sostanzialmente elimini una possible causa di guasto in volo (rottura cinghia), elimini la necessità di registrare il precarico, infine coda molto più precisa nelle stoppate.
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Rompere una cinghia non è così facile. La registarzione la fai una volta, poi la tieni solo controllata. Citazione:
Saluto | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
La cinghia difficilmente si rompe improvvisamente,....normalmente comincia a deteriorarsi e gli effetti sono ben visibili!!!.......per cui a meno di casi particolari si riesce sempre a sostituirla per tempo
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Io con una cinghia ci ho fatto tranquillamente oltre 300 voli e mai un problema..l'ho cambiata semplicemente x scrupolo ma era ancora in perfette condizioni
__________________ T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX I miei video:http://www.vimeo.com/user373151 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |