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Vecchio 23 marzo 08, 18:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di AC2000
 
Data registr.: 16-02-2008
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Aiuto - Cinghia rotore di Coda T-Rex 450S

Ciao a tutti è mai possibile che dopo 2 ore di utilizzo la cinghia del rotore di coda si sta completamente sfilacciando ' Posso ancora usarla o devo sostituirla immediatamente ?

grazie a tutti
ac
AC2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 18:11   #2 (permalink)  Top
roblau
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non puo' essere
potrebbe darsi che il tendicinta di coda non sia allineato giustamente, o che sia rovinato con abrasioni per esempio, oppure un po piu' grave e che la cinta faccia due volte il giro dentro il tubo, oppure e' difettosa, cmq sostituirla e' meglio.
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Vecchio 23 marzo 08, 18:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosinatti
 
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Premetto che il mio t-rex ancora ha volato poco e non ho avuto questo problema, però leggendo vari forum sembra che la cinghia tenda effettivamente a consumarsi e addirittura a rompersi precocemente.
Non ho ancora capito se vi sono più tipi di cinghia normale (quella nera per intenderci) e se può dipendere da un particolare modello di quest'ultima.
Ti consiglio di riguardare il montaggio, coma già suggerito, inoltre esiste una cinghia rinforzata in kevlar che da quello che si dice risolve il problema.
Si trova online e costa sui 16-18 euro, è color panna, come il kevlar per l'appunto.
Ci stò facendo un pensierino anche io...

Ciao
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marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 19:35   #4 (permalink)  Top
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confermo io lo già sostituita da un pezzo e mai più problemi di sfilacciamento purtroppo la trovi solo da elishop in italia e la fanno fuori subito quindi sbrigati a comprarla se sei fortunato di trovarla ancora ,poi come suggerito controlla bene tensione e puleggie che non abbiano sbavature di stampo,che a forza di girare consumano la cinghia ,io per ovviare al problema ho messo tutte le puleggie in alluminio e vola da dio
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 19:46   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di AC2000
 
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Grazie a tutti. confermo anche io ho sostituito tutte le parti con nuove in alluminio (quelle con finale del codice -84). Provo a sostituire con Kevlar e vediamo cosa succede.
AC2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 20:44   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di marchies
 
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Grazie a tutti. confermo anche io ho sostituito tutte le parti con nuove in alluminio (quelle con finale del codice -84). Provo a sostituire con Kevlar e vediamo cosa succede.
Ciao, a me è successo sul V2, che ha gia tutte le parti in alluminio, e dopo aver rotto 3 o 4 cinghie in poco tempo mi sono accorto che nel gruppo del rotore di coda c' era un difetto di lavorazzione che faceva scorrere la cinghia tutta spostata su un lato della puleggia infatti questa si sfilacciava su un lato e poi una volta si è rotta e ti dico che non è bello!!!
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 20:52   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
Ciao, a me è successo sul V2, che ha gia tutte le parti in alluminio, e dopo aver rotto 3 o 4 cinghie in poco tempo mi sono accorto che nel gruppo del rotore di coda c' era un difetto di lavorazzione che faceva scorrere la cinghia tutta spostata su un lato della puleggia infatti questa si sfilacciava su un lato e poi una volta si è rotta e ti dico che non è bello!!!
Esattamente lo stesso problema. Ho verificato meglio ed anche a me succede la stessa cosa ( tutta sinistra). Anche io ho il gruppo del rotore di coda in alluminio del V2. Ma dici che devo sostituirlo... o basta quella in kevlar ?
AC2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 21:54   #8 (permalink)  Top
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Esattamente lo stesso problema. Ho verificato meglio ed anche a me succede la stessa cosa ( tutta sinistra). Anche io ho il gruppo del rotore di coda in alluminio del V2. Ma dici che devo sostituirlo... o basta quella in kevlar ?
Anche a me tutto a sinistra.Prova comunque sostituendo solo la cihghia con quella in kevlar, ma prova anche a guardare bene tutto il gruppo di coda perchè nel mio a causa della lavorazzione sbagliata le piastre che contengono il pignone, stringendo le viti, si inclinavano e il tutto era visibile anche a occhio. Io ho dovuto sostiuire il gruppo perchè era troppo evidente che cera un problema della meccanica
Ciao
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 22:10   #9 (permalink)  Top
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Anche a me tutto a sinistra.Prova comunque sostituendo solo la cihghia con quella in kevlar, ma prova anche a guardare bene tutto il gruppo di coda perchè nel mio a causa della lavorazzione sbagliata le piastre che contengono il pignone, stringendo le viti, si inclinavano e il tutto era visibile anche a occhio. Io ho dovuto sostiuire il gruppo perchè era troppo evidente che cera un problema della meccanica
Ciao
ok grazie domani lo smonto e gli do un'attenta controllata.
ciao egrazie
AC2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 00:20   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelhobby-flight
 
L'avatar di Modelhobby-flight
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 352
Invia un messaggio via MSN a Modelhobby-flight
il problema non è della cinghia , devi controllare che il tubo sia fermo, poi sostituisci il tail gear ( la puleggia che fa girare la coda) con quella in arkal

io uso un gl450 se perfetto , i ricambi li prendo qui Modelhobby-flight

e vedrai che stringendo bene la cinghia ti dura di più
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www.modelhobby-flight.it
kds - tarot - import 450,500,600 -
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