23 marzo 08, 18:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2008 Residenza: Milano - Genova
Messaggi: 46
| Aiuto - Cinghia rotore di Coda T-Rex 450S
Ciao a tutti è mai possibile che dopo 2 ore di utilizzo la cinghia del rotore di coda si sta completamente sfilacciando ' Posso ancora usarla o devo sostituirla immediatamente ? grazie a tutti ac |
23 marzo 08, 18:11 | #2 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
non puo' essere potrebbe darsi che il tendicinta di coda non sia allineato giustamente, o che sia rovinato con abrasioni per esempio, oppure un po piu' grave e che la cinta faccia due volte il giro dentro il tubo, oppure e' difettosa, cmq sostituirla e' meglio. |
23 marzo 08, 18:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
|
Premetto che il mio t-rex ancora ha volato poco e non ho avuto questo problema, però leggendo vari forum sembra che la cinghia tenda effettivamente a consumarsi e addirittura a rompersi precocemente. Non ho ancora capito se vi sono più tipi di cinghia normale (quella nera per intenderci) e se può dipendere da un particolare modello di quest'ultima. Ti consiglio di riguardare il montaggio, coma già suggerito, inoltre esiste una cinghia rinforzata in kevlar che da quello che si dice risolve il problema. Si trova online e costa sui 16-18 euro, è color panna, come il kevlar per l'appunto. Ci stò facendo un pensierino anche io... Ciao
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23 marzo 08, 19:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.110
|
confermo io lo già sostituita da un pezzo e mai più problemi di sfilacciamento purtroppo la trovi solo da elishop in italia e la fanno fuori subito quindi sbrigati a comprarla se sei fortunato di trovarla ancora ,poi come suggerito controlla bene tensione e puleggie che non abbiano sbavature di stampo,che a forza di girare consumano la cinghia ,io per ovviare al problema ho messo tutte le puleggie in alluminio e vola da dio |
23 marzo 08, 20:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
| Ciao, a me è successo sul V2, che ha gia tutte le parti in alluminio, e dopo aver rotto 3 o 4 cinghie in poco tempo mi sono accorto che nel gruppo del rotore di coda c' era un difetto di lavorazzione che faceva scorrere la cinghia tutta spostata su un lato della puleggia infatti questa si sfilacciava su un lato e poi una volta si è rotta e ti dico che non è bello!!!
|
23 marzo 08, 20:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2008 Residenza: Milano - Genova
Messaggi: 46
| Citazione:
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23 marzo 08, 21:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
| Citazione:
Ciao | |
23 marzo 08, 22:10 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2008 Residenza: Milano - Genova
Messaggi: 46
| Citazione:
ciao egrazie | |
29 marzo 08, 00:20 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelhobby-flight |
il problema non è della cinghia , devi controllare che il tubo sia fermo, poi sostituisci il tail gear ( la puleggia che fa girare la coda) con quella in arkal io uso un gl450 se perfetto , i ricambi li prendo qui Modelhobby-flight e vedrai che stringendo bene la cinghia ti dura di più |
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