Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 09, 13:14   #2 (permalink)  Top
diabloxx
User

L'avatar di diabloxx

Data registr.: 13-04-2008
Question coda a cinghia o a cardano ???

Citazione:
Originalmente inviato da hatos77 Visualizza messaggio
salve ragazzi mi sapete dire la differenza in volo tra la coda in cardano e a cinghia?

Bhe... differenze, posso esporti il mio pensiero, quando mi posi anche io questa domanda;

Nel volato tradizionale ,penso che la differenza tecnica tra l'una e l'altra sia ininfluente.
Coda con trasmissione a cinghia ,ai fini di costi ,quando tocchi costa decisamente meno.
Nel volato 3D spinto sicuramente il cardano è molto più preciso e sicuro,non ci si deve preoccupare di eventuali giochi sulla trasmissione (tiro cinghia) visto che una volta montata a regola d'arte,in teoria non si muove più,nei cambi veloci di rotazione coda,avendo degli ingranaggi è sicuramente più sicura (rischio con cinghia di saltare denti).

Io personalmente volo con un 600 N con trasmissione a cinghia, ma nel cassetto ho il kit trasformazione cardano, quando lo cambierò saprò sicuramente darti le differenze sostanziali provate.