Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 09, 17:55   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Ultima cosa e poi passo... consiglio di sostituire se possibile (visto la qualità del regolatore) l'abs con il policarbonato che meglio si addice con i nostri scopi magari come upgrade del case del VR
Vecchio 24 febbraio 09, 18:44   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2007
allego file per il montaggio del case
Files allegati
Tipo file: pdf VR_Mount.pdf‎ (311,0 KB, 203 visite)
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 23:56   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
ElyQ:l'eccezione che "non fa" la regola...

INCREDIIIIIBIIILE!

Ricordate l'appunto fatto alla ElyQ?
Non solo hanno rsposto, ma mi hanno contattato telefonicamente!
Mi sostutuiscono il case e.... strabiliatevi...
mi sostutioscono il regolatore con la versione V2 che ha il nuovo sistema di ricognozione batteria post volo!
Se questa non è serietà!
Sfido CHIUNQUE a trovare una Azienda come la ElyQ che si impegna alla soddisfazione dei clienti fino a questo punto!
Un ringraziamento particolare al gentilissimo Giuseppe Annunziata del Team ElyQ che si è messo a disposizione e mi ha risolto il problema alla grande!
W la ELYQ!!!! Ora qualcuno dirà: questa è pubblicità!
Ed io rispondo:Si, e allora? Se la meritano tutta!
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 00:51   #34 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
INCREDIIIIIBIIILE!

Ricordate l'appunto fatto alla ElyQ?
Non solo hanno rsposto, ma mi hanno contattato telefonicamente!
Mi sostutuiscono il case e.... strabiliatevi...
mi sostutioscono il regolatore con la versione V2 che ha il nuovo sistema di ricognozione batteria post volo!
Se questa non è serietà!
Sfido CHIUNQUE a trovare una Azienda come la ElyQ che si impegna alla soddisfazione dei clienti fino a questo punto!
Un ringraziamento particolare al gentilissimo Giuseppe Annunziata del Team ElyQ che si è messo a disposizione e mi ha risolto il problema alla grande!
W la ELYQ!!!! Ora qualcuno dirà: questa è pubblicità!
Ed io rispondo:Si, e allora? Se la meritano tutta!
Grazie ma non abbiamo fatto nulla di particolare... ti ringrazio comunque anche da parte delle ELY Q SPA
Vecchio 02 marzo 09, 15:52   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sfingelix70

Data registr.: 16-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ho acquistato da Jonathan il regolatore di voltaggio ormai noto a tutti, l'Ely-Q Vultage Regulator, per l'appunto.
Va una cannonata.. semplice da settare, preciso ed econimico, affidabile.
Però dopo averlo montato,perlopiù su biadesivo, si è incominciato a crepare l'involucro esterno... e dopo i voli di domenica scorsa, si è spaccato definitivamente il trasparente esterno.
Ho chiesto alla Ditta se mi sostituisce in garanzia la parte esterna di plastica... o se mi vende il ricambio. Attendo una loro notizia ma so già che da Ditta seria quale è la Elyq, sicuramente mi darà una risposta.
A qualcuno è capitato la stessa cosa o è un difettuccio solo di quello mio?
anche io ho comprato il vultage regulator la plastica intorno fa schifo e non riesce a supportare le alte calorie che raggiunge la piastrina di metallo di raffreddamento quindi la plastica si spacca la delusione mia e stata quando ho fatto presente il fatto ad un componente della elyq ,La RISPOSTA: Jonathan lo venderà come ricambio in poche settimane .Adesso dico io non e per i soldi pero una ditta seria ti deve cambiare il prodotto e basta,perche se nel cambiare la cassa fai un errore e rompi qualcosa il tuo bel elicottero si sfracella al suolo e poi sono c....... notri .Inviterei la elyq a prendere nota di quello che ho scritto grazie.
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 15:57   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sfingelix70

Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
Ci scusiamo ma ElyQ non aveva visto i post su BR.
Come abbiamo già spiegato a chi ci ha contattato il ricambio (EQ10359) è disponibile:
ElyQ Spa

Le risposte ai quesiti che si sono succeduti nel Topic riguardante il VR ElyQ sono le seguenti:

Materiale usato: ABS
Possibile problema: su alcuni esemplari non risultavano perfettamente rasati i terminali dell'interruttore e questi urtando sul contenitore e con le vibrazioni hanno creato delle crepe che man mano hanno portato alla rottura del coperchio (qualcosa di simile a quello che avviene sui parabbrezza delle auto)
Il freddo può causare la rottura del case?: no, il freddo in questo caso non è responsabile del problema.
Sostituzione del VR: ElyQ ha provveduto alla sostituzione a quanti avevano acquistato la versione 1. Infatti tale versione non prevedeva la funzione LVD (Low Voltage Detector) implementata successivamente e che permette, durante il volo, di leggere e memorizzare il valore minimo di tensione raggiunto dalla batteria. Le specifiche di questa nuova funzione sono disponibili al link http://www.elyq.com/pdf/esempivr.pdf
Suggerimenti per il montaggio:
Usare del velcro tipo 3M (tanto per intenderci simile a quello usato per sostenere i telepass nelle auto) e posizionarlo come mostrato in figura in modo da permettere il ricilcolo dell'aria nella parte inferiore del Voltage Regulator.

La sostituzione del box è semplice: una volta rimosso il vecchio box usare lo stesso per sciogliere qualche pezzo in Acetone (o diluente nitro); il liquido che si ottiene verrà utilizzato per incollare il nuovo.
Basta pochissimo del liquido ottenuto da distribiuire sul bordo del box superiore, incastrare le parti (fare attenzione in quanto la parte inferiore con quella superiore ha un verso e lo si può inserire solo in una direzione) e lasciare asciugare per circa 60minuti.

Qualora vi siano dubbi o problemi potete contattare il vostro rivenditore di zona o direttamente ElyQ Spa service@elyq.com.

Ciao
caro Peppe io ho usato tutte le precauzioni ,ho il secondo modello quindi non tollero giustificazioni per me il prodotto và sostituito altrimenti non e idoneo alle nostre esigenze.
Vecchio 02 marzo 09, 17:29   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Sfingelix70 Visualizza messaggio
caro Peppe io ho usato tutte le precauzioni ,ho il secondo modello quindi non tollero giustificazioni per me il prodotto và sostituito altrimenti non e idoneo alle nostre esigenze.
Caro Sfingelix mi sorprende questo tuo post, io so benissimo dove voli e so bene che hai parlato con un altro pilota della elyq che si è messo a tua completissima disposizione per la sostituzione del case
quindi rimango davvero sconcertato difronte a tale risposta.
A tutti gli utenti che hanno segnalato il caso è stato sostituito o sta per essere sostituito il case, in caso di Vr1 è stato addirittura sostituito l intero regolatore.
Cmq il tuo case sta per arrivare ad Angelo Salzano che vola al tuo campo e ti segue comunque nei settaggi del modello vero?
allora perchè questo post cosi infelice?

Ciao Giuseppe
Vecchio 02 marzo 09, 19:30   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
Voltage R.ElyQ

Ciao a tutti.
Volevo rendere edotti tutti gli interessati al fenomeno della rottura case che il regolatore è stato interamente sostitiuto con uno nuovo versione V2!!!In tempi da RECORD!
L'Azienda ElyQ non solo ha fornito il ricambio, nel caso mio gratis, ma ha provveduto a fornirmi il nuovo modello versione aggiornata, senza spese (è stato ritirato direttamente dove era stato acquistato, Jonathan Modellismo di Moricone Roma).
Quest'iltimo si è dimostrato molto disponibile, gentile e professionale.
Grazie ancora al Team ElyQ specialmente al già menzionato Daytona (grazie Giuseppe).
E tutti vissero felici e ..."protetti" dal fantastico Regolatore dell'altrettanto fantastica Azienda ELYQ.
Acquistatelo con fiducia!
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:23   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sfingelix70

chiedo scusa alla ELYQ ,in qualità di cliente mi rendo conto di essere stato molto duro tengo a precisare che le mie critiche vanno solo all'involucro del prodotto .Inoltre chiedo scusa ai componenti del mio campo messi in imbarazzo i quali non hanno ostentato a richiamarmi vivacemente ,forse più del dovuto, per finirla qua domani mi faccio un volo con il vision.
Vecchio 30 marzo 09, 21:34   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Ho fatto solo il rodaggio ad un motore nuovo e 5 soli voli, risultato: Cover del regolatore tutto spaccato e una batteria al Lipo quasi rovinata...

...si rovinata perché spaccandosi il bordo dove va inserita la spina della Lipo, la spina è entrata storta (anche un po per colpa mia, potevo fare più attenzione ) e ha fatto corto circuito...

Addirittura un pezzettino del perno del regolatore che va ad inserirsi nella spina della Lipo si è rotto ed è rimasto nella spina stessa...

...ma sono sfigato io o cosa???

Sinceramente ho visto che il cover di ricambio costa 10€, ma io dovrei comprarlo a sto prezzo per poi rovinarlo dopo altri 5 voli??? Ma stiamo scherzando???

Che mi consigliate di fare??? Posso in qualche modo aggiustare il pernetto che si è staccato??? Dite che la Lipo, con quel corto, ha subito dei danni???

Grazie...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks