Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 09, 13:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Scusate ragazzi preciso un paio d cose...
volo da un anno emmezzo ho gia 2 elicotteri classe 50 un t-ex 600 nitro e uno elettrico...
Quest'inverno partilcolarmete piovoso e nevoso qua nella mia zona mi ha fatto svolazzare poco anche perchè il campo dove andiamo risulta essere un po inpraticabile quindi mi è venuto lo schizzo d un 450 nn l'ho mai avuto e mai provato sono partito con un raptor quindi nn so cosa mi si aspetta.
solo qua a casa ho un cappannoncino e avrei uno spazio d 6 metri x 9 libero e anche fuori ho un cortile ma con il 600 oltre a fare un po d overing nn si puo fare d +.
quindi la mia idea era prendo un 450 cosi mi diveto un po e magari imparo qualche cosa e mi tengo allenato ma con un 450 in spazi cosi stretti e nn avendo un manico allucinante che cosa c posso fare? ne vale la pena?
poi visto i costi d un t-rex o mini titan con 200e in piu mi prendo un 500 e li altro atroce dubbio??
p.s. ho anche il simulatore ovviamente.....
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 13:32   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Credo che per il 450 il discorso economico fila bene..... anche se prendi un 50 economico le pale costano sempre il doppio rispetto ad un 450.
Se riesci a fare certe manovre con il 450 saprai farle sicuramente con un 50.
Logicamente con il piccolo sara piu difficile fare certe cose poi dipende dalla tua volonta'....

Io te lo consiglio....

Ciao
Vecchio 27 gennaio 09, 20:53   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da crazy junior Visualizza messaggio
io consiglio di prendere un 50 almeno o proprio un 30 questi elettrici fai 5 minuti di volo con una scarica e nn riesci ad imparare nulla a meno che non hai una decina di batterie,invece quelli a scoppio si vola sempre fai rifornimento e via ..............................
io ho imparatoa volare e afare acro con un 450 eposso dire che quando ho preso in mano un 50 ho chiesto ad un mio amico al mio fianco mentre lo sballottavo di qua e dila' " ma che è uno scherzo sono su candi camera ???"
insomma se' impari con un piccolo ely gli altri te' li magni a colazione fidati.
biscia64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 22:05   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
io consiglio di prendere un 50 almeno o proprio un 30 questi elettrici fai 5 minuti di volo con una scarica e nn riesci ad imparare nulla a meno che non hai una decina di batterie,invece quelli a scoppio si vola sempre fai rifornimento e via ..............................
che bella la democrazia... la liberta'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ognuno puo' dire le caxxate che vuole!

Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 22:12   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a crazy junior
volare oooooooooooooooo cantare ooooooooo

mi sembra di aver detto solo la verità
crazy junior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 22:52   #16 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Io vado spesso in giro a svolazzare con i miei 3 XFire 450 per farli conoscere, li faccio vedere, provare e poi li vogliono!

so che che qui è un po di pubblicità ma sinceramente per come volano (se settati bene e con elettronica giusta) non c'è differenza tra 450 e 500!

Ho un amico che ha 2 Raptor 50 1 Xperiens 500 e 20 anni di esperienza, quando ha provato il mio piccoletto è rimasto a bocca aperta! ..... e naturalmente l'ha preso!

Un altro ha un BEAM con scorpion 2221-8 e relativo regolatore, dopo aver provato l'XFire ....... ne ha ordinato subito uno!

Io e Raffamarcod avevamo i T-Rex 450 e siamo passati all'XFire prima per piacere di volo (data la enorme differenza di stabilità) e poi nel mio caso per interessi commerciali.

Quindi...... non vorrei confonderti le idee ..... ma vedi tu

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 22:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
mi sembra di aver detto solo la verità
di fatti l'hai detta!
Vecchio 30 gennaio 09, 16:07   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
di fatti l'hai detta!
Non l'ha detta tutta la verità.
Non è vero che servono 10 batterie. Ne bastano 4 per volare ininterrottamente.
E poi quando vado al campo volo e vedo gli scoppiettari mi fanno pena. La macchina che puzza di benzina che fa svenire e piena di cassetti dappertttuttooooooo (avviatore, cavi, pompa, scalda candela, mega gigante batteria, serbatio miscela, cassetta per eventuale guasto (c'è sempre) ecc. ecc. ). Il tempo per scendere tutta sta roba....io già ho fatto un paio di voli.

Ma non finisce qui. Le risate quando devono accendere il modello!!!!!.

Facciamo il pieno! Passami la pompa. La tanica della benzina dov'è ? è rimasta in macchina porca p........!!! Vai a prenderla !!!Ahh già che ci sei prendi il rotolo della carta per pulirmi le mani!!!
Collega l'avviatore alla batteria (ma la batteria è carica? oddio non c'è la fa,......... mi presti la tua)
Perch'è non parte? Forse la candela (da dietro)!!! No no è troppo magra (sempre da qualcuno dietro), ma no, non hai messo lo scalda candela... a già. Ma lo hai messo a ricaricare??? Caccia la candela e vediamo!!!!! Non fa scintille!!! Cosa sarà la candela bruciata o l'avvitore scarico!!! Prendi una candela nuova! Ohhh no, le ho finite! QUALCUNO HA UNA CANDELA???
Trovata la candela nuova ma non serve. Lo scalda candela era scarico.
Ok abbiamo tutto vai. Prom prum.......... pun......... pun !!!! Avvita il minimo........no apriiiiii!!!!!!!!!!!
ECCetera
Eccetera
Io intanto ho fatto altri voli industurbato.
...............
....................
Ne ho fatto un'altro di volo intanto ed adesso sono felice e stanco! Ok per oggi può bastare!!!

Ma non finisce ancora!!!!

Si ritorna a casa. Io prendo le mie 3 cose (eli, valigia caricabbatteria, valigia radio) saluto e vado via. Dopo aver fatto la doccia a casa ed essermi rilassato chiamo il mio amico scoppiettaro e gli chiedo se è pronto PER USCIRE e lui mi dice CHE STA ANCORA AL CAMPO A PULIRE IL MODELLO PERCHE' NON PUO RIMETTERLO IN MACCHINA TUTTO UNTO E PUZZOLENTE!!!
ED E' ARRABBIATO PERCHE' HA FATTO UN SOLO VOLO!!!

Ecco TUTTA LA VERTA'

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 19:04   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Mitico MrLupin !! Amico mio !!!
Grande primo settatore del primo hover del mio T-Rex !!!!!
Sono sempre d'accordo con te, indipendentemente dal contesto !!!
Vecchio 30 gennaio 09, 20:26   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Non l'ha detta tutta la verità!
Non è vero che servono 10 batterie. Ne bastano 4 per volare ininterrottamente.
E poi quando vado al campo volo e vedo gli scoppiettari mi fanno pena. La macchina che puzza di benzina che fa svenire e piena di cassetti dappertttuttooooooo (avviatore, cavi, pompa, scalda candela, mega gigante batteria, serbatio miscela, cassetta per eventuale guasto (c'è sempre) ecc. ecc. ). Il tempo per scendere tutta sta roba....io già ho fatto un paio di voli.

Ma non finisce qui. Le risate quando devono accendere il modello!!!!!.

Facciamo il pieno! Passami la pompa. La tanica della benzina dov'è ? è rimasta in macchina porca p........!!! Vai a prenderla !!!Ahh già che ci sei prendi il rotolo della carta per pulirmi le mani!!!
Collega l'avviatore alla batteria (ma la batteria è carica? oddio non c'è la fa,......... mi presti la tua)
Perch'è non parte? Forse la candela (da dietro)!!! No no è troppo magra (sempre da qualcuno dietro), ma no, non hai messo lo scalda candela... a già. Ma lo hai messo a ricaricare??? Caccia la candela e vediamo!!!!! Non fa scintille!!! Cosa sarà la candela bruciata o l'avvitore scarico!!! Prendi una candela nuova! Ohhh no, le ho finite! QUALCUNO HA UNA CANDELA???
Trovata la candela nuova ma non serve. Lo scalda candela era scarico.
Ok abbiamo tutto vai. Prom prum.......... pun......... pun !!!! Avvita il minimo........no apriiiiii!!!!!!!!!!!
ECCetera
Eccetera
Io intanto ho fatto altri voli industurbato.
...............
....................
Ne ho fatto un'altro di volo intanto ed adesso sono felice e stanco! Ok per oggi può bastare!!!

Ma non finisce ancora!!!!

Si ritorna a casa. Io prendo le mie 3 cose (eli, valigia caricabbatteria, valigia radio) saluto e vado via. Dopo aver fatto la doccia a casa ed essermi rilassato chiamo il mio amico scoppiettaro e gli chiedo se è pronto PER USCIRE e lui mi dice CHE STA ANCORA AL CAMPO A PULIRE IL MODELLO PERCHE' NON PUO RIMETTERLO IN MACCHINA TUTTO UNTO E PUZZOLENTE!!!
ED E' ARRABBIATO PERCHE' HA FATTO UN SOLO VOLO!!!

Ecco TUTTA LA VERTA'

Luigi
hai superbamente riassunto quello che accade ogni domenica mattina al campo!!!!!!!!!

(a onor del vero c'e' uno che mezzo giro ed è in moto e volato, di solito, xche' le ultime volte: 1 ha fuso per miscela sbagliata; 2 ha fatto un'autorotazione per motore spento frizione andata; 3 non aveva una candela di riserva esattamente quella che voleva lui.

fate vobis!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks