12 dicembre 08, 00:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
Sulla posizione verde la squadretta si trova a maggiore distanza dall'asse di rotazione del flybar, quindi a parità di inclinazione della flybar stessa la variazione di incidenza sulla pala è maggiore...con ovvie conseguenze sulle caratteristiche di volo. Saluti taz
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
12 dicembre 08, 09:08 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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12 dicembre 08, 10:01 | #13 (permalink) Top |
User |
La maggior parte dei ns eli con flybar utilizza un sistema meccanico che miscela il sistema "Hiller" a quello "Bell" per ottenere il miglior compromesso tra maneggevolezza e stabilità. La miscelazione "Hiller" di cui sopra permette di variare l'effetto stabilizzante della flybar. Il sitema "bell" invece permette di variare la maneggevolezza in quanto questa miscelazione passa direttamente dal piatto ciclico alle manine. Utilizzando il foro più distante "quello verde" l'effetto "hiller" o stabilizzante della flybar ha maggiore influenza sul rotore principale in quanto sarà maggiore il cambiamento di passo delle manine. Così si aumenta la stabilità a discapito della maneggevolezza. |
12 dicembre 08, 15:04 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
L'hiller da anche e soprattutto l'inclinazione desiderata al disco principale, per quanto riguarda l'effetto stabilizzante, l'inclinazione del flybar in presenza di perturbazioni sarà minore rispetto al caso del foro giallo, propriò perchè la corsa della pala è maggiore, e l'effetto stabilizzante che si realizza è lo stesso ma l'effetto più sensibile si ha sul controllo vero e proprio dal piatto, perchè come dicevo l'escursione angolare della pala è maggiore.
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
13 dicembre 08, 19:54 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
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Ringrazio tutti per le risposte fornite, anche se mi sono rimasti ancora dei dubbi. Per ora (qui nel bergamasco piove a dirotto) proverò ad aumentare lo swash, visto che ho già installato l'SF mixing arm nel buco giallo e, secondo ciufilot, è il buco che mi dovrebbe fornire piu' agilità... staremo a vedere. E comunque ringrazio nuovamente tutti per le risposte date. Ciaooooooooooooo. Gianfranco |
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