Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 08, 12:30   #21 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
ammazza,
complimenti a carlo e agli altri, tutto mi sarei aspettato tranne di trovare veri piloti
Mamma mia, proprio adesso che cominciavo a capire come settare una misera curva su un eli radiocomandato mi rendo conto di quanto son salame !!
pensa l'ironia della sorte:
io per mestiere principale faccio il traduttore e qualche mese fa mi è arrivato da tradurre tutto il programma offerto da una nota scuola di volo per il brevetto da pilota di elicotteri
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 12:44   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
io ho un'amico che fa il pilota di linea, vola con i 380.....spettacolare...ha tutti i brevetti e mi ha detto i costi. In parte rifusi da contributi ma in parte no...costano davvero moltissimo i brevetti..
Vecchio 28 novembre 08, 12:56   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Mai posseduto la licenza per elicottero solo ala fissa se poprio vuoi fartela sotto arrivo con un ULM che di crocera viaggia a 360Km/h ed in acro si prende+9-5 mi faccio accompagnare da chi gli è li sa fare prendere e Ti fai un giro.
In acro non sono mai stato un gran che anzi proprio un nessuno.

alla faccia dell'acrobatico .
il mio max è stato farmi un bresso-parma e ritorno con un cessna 182.. velocità di crocera 140km/h (viva i gps integrati nei cellulari.. andava meglio il mio che quello di bordo!)..
giusto un po di ventone in coda al rientro.. circa 30 nodi. nn ti dico in atterraggio che numeri !
mi sa che per un +9-5 nn sono ancora pronto però ti dirò.. NON MI DISPIACEREBBE PER NIENTE!
alla fine sono cose DA PROVARE!.

a proposito.. guardate qua...... magari un giretto ci starebbe!!

Le avventure più incredibili
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 13:17   #24 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Peccato non scriva piu' sul Forum Penelope alias Amedeo.
Lui si che è stato un grande pilota acrobatico.
Vecchio 28 novembre 08, 13:20   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
il mio max è stato farmi un bresso-parma e ritorno con un cessna 182.. velocità di crocera 140km/h (viva i gps integrati nei cellulari.. andava meglio il mio che quello di bordo!)..
giusto un po di ventone in coda al rientro.. circa 30 nodi. nn ti dico in atterraggio che numeri !
mi sa che per un +9-5 nn sono ancora pronto però ti dirò.. NON MI DISPIACEREBBE PER NIENTE!

140 Km/h con un 182! voleva risparmiare carburante il tuo amico! , la velocità di massima efficienza in planata di quell'aereo è, a memoria, 72 knots, so anch'io che con 30 knots di vento faceva i numeri per atterrare, quell'aereo viaggia tranquillamente a 120 knots di crociera.

Per divertirsi con 30 nodi di vento dovresti provare ad atterrare con il PA18 magari in pendio.....

Comunque l'imprudenza è fare cose che non si è in grado di gestire, il tipo del filmato avrà migliaia di ore di volo con quell'eli ed in quella zona e certe manovre le dovrà fare per salvare gente, per lui il rischio è praticamente nullo, mio cognato è pilota istruttore militare di elicotteri e non ti dico cosa fanno....

Vecchio 28 novembre 08, 13:54   #26 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:

Mi sa che hai sbagliato numero non mi risulta che Bresso abbia un 182 ma solo i 172
Velocita di crociera al 65% 90 nodi di indicata.
Spero non siate atterrati con 30 nodi di vento in coda

Aero Club Milano - La Flotta

Ultima modifica di carlogabutti : 28 novembre 08 alle ore 14:04
Vecchio 28 novembre 08, 14:51   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sherman

Data registr.: 05-09-2007
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:

Ecco!!! Adesso mi tocca mettere da parte 20000 € per volare su un Mig-29...e pensare che a natale a malapena riesco a comprarmi il Protos!!!

Mannaggia....!
Vecchio 28 novembre 08, 15:24   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Citazione:
Mi sa che hai sbagliato numero non mi risulta che Bresso abbia un 182 ma solo i 172
Velocita di crociera al 65% 90 nodi di indicata.
Spero non siate atterrati con 30 nodi di vento in coda

Aero Club Milano - La Flotta
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
140 Km/h con un 182! voleva risparmiare carburante il tuo amico! , la velocità di massima efficienza in planata di quell'aereo è, a memoria, 72 knots, so anch'io che con 30 knots di vento faceva i numeri per atterrare, quell'aereo viaggia tranquillamente a 120 knots di crociera.

Per divertirsi con 30 nodi di vento dovresti provare ad atterrare con il PA18 magari in pendio.....

Comunque l'imprudenza è fare cose che non si è in grado di gestire, il tipo del filmato avrà migliaia di ore di volo con quell'eli ed in quella zona e certe manovre le dovrà fare per salvare gente, per lui il rischio è praticamente nullo, mio cognato è pilota istruttore militare di elicotteri e non ti dico cosa fanno....

ho le fotografie del volo a bresso... dopo le posto.
ti dirò.. 30 nodi di vento li abbiamo presi in coda nel rientro la sera da parma... c'èra l'aereo che a ogni folata si disallineava di parecchio.. abbiamo letteralmente ballato, con tanto di capocciata sul tetto (che male).. per mezzora.. poi a milano in atterraggio c'erano "solo" 20 nodi.. in atterraggio da est. atterraggio su un carrello.. poi tutto ok.
per il resto.. i piloti (eravamo in 4 in tutto, 2 piloti , io e la mia ragazza dietro). sela cavavano bene. (sia uno che l'altro.), uno dei 2 inoltre fa pure acro a bresso.
per le velocità; avevamo vento contrario all'andata e in coda al ritorno. (1h15min andata, e 50minuti da decollo ad atterraggio al rientro),
Vecchio 28 novembre 08, 15:37   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

la sigla dell'aereo era I-TOSY probabile fosse un 172.
Vecchio 28 novembre 08, 17:28   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di penelope

Data registr.: 08-06-2004
Citazione:
Peccato non scriva piu' sul Forum Penelope alias Amedeo.
Lui si che è stato un grande pilota acrobatico.
Ecco c'osera il fischio nelle orecchie

Carlo credo che EINonino abbia ragione,un pilota capace è serio credo che si tenga sempre un buon margine di sicurezza.
Quando prendevo tanti "g" spesso mi davano dello spericolato/incoscente,
gente incompetente che spesso rischiava molto di più puntando la casa della morosa per deviare all'ultimo istante,io queste cose malgrado facessi le gare di acrobazia non le ho mai fatte (specie con gli aerei del club)

Credetemi, +9 -5 è dura,si finita la prova leggendo il gimmetro di bordo sono valori che si leggono, ma ciò non significa nulla sono frazioni di secondo, con -3 per qualche secondo scendi dall'aereo che sei "abbronzato" nel senso che ti si rompono tutti i capillari del viso,specie intorno agli occhi.
Ciao a tutti
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks