| | #21 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
io per mestiere principale faccio il traduttore e qualche mese fa mi è arrivato da tradurre tutto il programma offerto da una nota scuola di volo per il brevetto da pilota di elicotteri | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
| Citazione:
alla faccia dell'acrobatico .il mio max è stato farmi un bresso-parma e ritorno con un cessna 182.. velocità di crocera 140km/h (viva i gps integrati nei cellulari.. andava meglio il mio che quello di bordo!).. giusto un po di ventone in coda al rientro.. circa 30 nodi. nn ti dico in atterraggio che numeri ! mi sa che per un +9-5 nn sono ancora pronto alla fine sono cose DA PROVARE!. a proposito.. guardate qua...... magari un giretto ci starebbe!! Le avventure più incredibili
__________________ pollici cercasi![]() ![]() PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
, la velocità di massima efficienza in planata di quell'aereo è, a memoria, 72 knots, so anch'io che con 30 knots di vento faceva i numeri per atterrare, quell'aereo viaggia tranquillamente a 120 knots di crociera.Per divertirsi con 30 nodi di vento dovresti provare ad atterrare con il PA18 magari in pendio..... Comunque l'imprudenza è fare cose che non si è in grado di gestire, il tipo del filmato avrà migliaia di ore di volo con quell'eli ed in quella zona e certe manovre le dovrà fare per salvare gente, per lui il rischio è praticamente nullo, mio cognato è pilota istruttore militare di elicotteri e non ti dico cosa fanno....
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Velocita di crociera al 65% 90 nodi di indicata. Spero non siate atterrati con 30 nodi di vento in coda ![]() ![]() Aero Club Milano - La Flotta Ultima modifica di carlogabutti : 28 novembre 08 alle ore 14:04 | |
|
| | #27 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ecco!!! Adesso mi tocca mettere da parte 20000 per volare su un Mig-29...e pensare che a natale a malapena riesco a comprarmi il Protos!!! Mannaggia....!
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
ti dirò.. 30 nodi di vento li abbiamo presi in coda nel rientro la sera da parma... c'èra l'aereo che a ogni folata si disallineava di parecchio.. abbiamo letteralmente ballato, con tanto di capocciata sul tetto (che male).. per mezzora.. poi a milano in atterraggio c'erano "solo" 20 nodi.. in atterraggio da est. atterraggio su un carrello.. poi tutto ok. per il resto.. i piloti (eravamo in 4 in tutto, 2 piloti , io e la mia ragazza dietro). sela cavavano bene. (sia uno che l'altro.), uno dei 2 inoltre fa pure acro a bresso. per le velocità; avevamo vento contrario all'andata e in coda al ritorno. (1h15min andata, e 50minuti da decollo ad atterraggio al rientro),
__________________ pollici cercasi![]() ![]() PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 | ||
| | |
| | #29 (permalink) Top |
|
la sigla dell'aereo era I-TOSY probabile fosse un 172.
__________________ pollici cercasi![]() ![]() PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-06-2004
| Citazione:
![]() Carlo credo che EINonino abbia ragione,un pilota capace è serio credo che si tenga sempre un buon margine di sicurezza. Quando prendevo tanti "g" spesso mi davano dello spericolato/incoscente, gente incompetente che spesso rischiava molto di più puntando la casa della morosa per deviare all'ultimo istante,io queste cose malgrado facessi le gare di acrobazia non le ho mai fatte (specie con gli aerei del club) Credetemi, +9 -5 è dura,si finita la prova leggendo il gimmetro di bordo sono valori che si leggono, ma ciò non significa nulla sono frazioni di secondo, con -3 per qualche secondo scendi dall'aereo che sei "abbronzato" nel senso che ti si rompono tutti i capillari del viso,specie intorno agli occhi. Ciao a tutti Amedeo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |