26 novembre 08, 09:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
| Spaventoso crash!
Son appena tornato dal campo volo dopo un crash a dire il vero spaventoso. Vorrei ricollegarmi al post postato precedente, sulla coda che sbacchetta. Ebbene, quello e'stato risolto, misteriosamente, non me l'ho fa fatto piu'. Ho incontrato altri problemi:il comando gas si e'incantato un paio di volte, quando lo diminuivo, succedeva nulla...fortunatamente son sempre riuscito a salvare l'hely. Mi porto in modalita'idle up, do positivo,riduco di un 10 % e l'hely mi viene giu come un sasso a full negative...lo stick del gas si era incantato. Praticamente ely distrutto Non ho mai avuto problemi di sto tipo, ho pensato qualche interferenza, ma dove volo non cé'assolutamte nessuno.L'unica cosa che mi era successo la scorsa settimana, mi si e'sfilato il filo della ricevente,quindi ho dovuto tagliarne un 5,6 cm...non vorrei che avesse coinciso con quanto successo.... Aiuti?
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26 novembre 08, 10:02 | #2 (permalink) Top |
User |
sembra piu' un problema di alimentazione... o di batteria scarica..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
26 novembre 08, 10:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005
Messaggi: 291
|
Behh ci sta scusami tu hai un problema su un servo di cui nn ne conosci l'origine per un paio di volte lo salvie continui a provare sperando che magicamente il problema sparisce portandolo anche in idle?? gli elicotteri nn sono dei giocattoli al primo sentore di problema bisogna fare un check e se nn si è sikuri della causa nn si vola...... |
26 novembre 08, 10:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| un particolare Citazione:
| |
26 novembre 08, 13:12 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| Citazione:
Mi spiace per te ma e come dire ho bucato una gomma ma vado a 200 all'ora lo stesso
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
26 novembre 08, 13:26 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
| Citazione:
Sto cercando di capire il problema e per questo ho chiesto aiuto al forum.
__________________ Team iKon Lynx Heli Team Pilot Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs | |
26 novembre 08, 13:31 | #8 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
io il moralista non l'ho fatto pero' ho dato un'opinione.. che hai trascurato... o non hai nemmeno visto
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
26 novembre 08, 14:47 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| ipotesi del diavolo Citazione:
Secondo me ci sono delle attenuanti per Chris perchè certi problemi tecnici si manifestano solo in determinate condizioni di volo. C' è poi da aggiungere che spesso si cerca la causa del problema tra le cose che in genere danno più problemi ..tipo regolatore batteria ..settaggi ecc. Qui il problema potrebbe essere purtroppo la ricevente E/o la radio. La radio in genere è la cosa sulla quale si fa giustamente più affidamento....ma la Wfly che è un clone della FF9 ha già dato diversi problemi ..in particolare veniva offerta in combo con X-Fire .. Quanto vale una MX12 con qualche funzione in meno ma con elettronica collaudata rispetto ad una Wfly completissima ma comunque ....in forse? Io credo che la diagnosi peggiore per il modellista sia proprio sentirsi dire ..che ci sono problemi alla radio ...forse basterebbe sostituire la ricevente con una PCm Futaba ..ma andrebbe fatto un test approfondito. | |
26 novembre 08, 14:56 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| ipotesi del diavolo Citazione:
o nella ricevente. Se fosse un problema di stacco ..motore allora potrebbe essere il regolatore ..o la solita interferenza ..ma se il modello per un certo lasso di tempo rimane in moto e non risponde ai comandi il problema ...è nel sistema di trasmissione. Purtroppo certi problemi si manifestano solo in certe condizioni di volo quindi se voli in normal e non osservi nulla di strano è normale sperimentare la modalità idle-up. La WflY ha già dato diverso problemi.... Urge test approfondito..... | |
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