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Vecchio 26 novembre 08, 09:59   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Chris
 
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Spaventoso crash!

Son appena tornato dal campo volo dopo un crash a dire il vero spaventoso.
Vorrei ricollegarmi al post postato precedente, sulla coda che sbacchetta.
Ebbene, quello e'stato risolto, misteriosamente, non me l'ho fa fatto piu'.
Ho incontrato altri problemi:il comando gas si e'incantato un paio di volte, quando lo diminuivo, succedeva nulla...fortunatamente son sempre riuscito a salvare l'hely.
Mi porto in modalita'idle up, do positivo,riduco di un 10 % e l'hely mi viene giu come un sasso a full negative...lo stick del gas si era incantato.
Praticamente ely distrutto
Non ho mai avuto problemi di sto tipo, ho pensato qualche interferenza, ma dove volo non cé'assolutamte nessuno.L'unica cosa che mi era successo la scorsa settimana, mi si e'sfilato il filo della ricevente,quindi ho dovuto tagliarne un 5,6 cm...non vorrei che avesse coinciso con quanto successo....
Aiuti?
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Vecchio 26 novembre 08, 10:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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sembra piu' un problema di alimentazione... o di batteria scarica..
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https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 26 novembre 08, 10:11   #3 (permalink)  Top
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Behh ci sta scusami tu hai un problema su un servo di cui nn ne conosci l'origine per un paio di volte lo salvie continui a provare sperando che magicamente il problema sparisce portandolo anche in idle??
gli elicotteri nn sono dei giocattoli al primo sentore di problema bisogna fare un check e se nn si è sikuri della causa nn si vola......
discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 10:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
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un particolare

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Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Son appena tornato dal campo volo dopo un crash a dire il vero spaventoso.
Vorrei ricollegarmi al post postato precedente, sulla coda che sbacchetta.
Ebbene, quello e'stato risolto, misteriosamente, non me l'ho fa fatto piu'.
Ho incontrato altri problemi:il comando gas si e'incantato un paio di volte, quando lo diminuivo, succedeva nulla...fortunatamente son sempre riuscito a salvare l'hely.
Mi porto in modalita'idle up, do positivo,riduco di un 10 % e l'hely mi viene giu come un sasso a full negative...lo stick del gas si era incantato.
Praticamente ely distrutto
Non ho mai avuto problemi di sto tipo, ho pensato qualche interferenza, ma dove volo non cé'assolutamte nessuno.L'unica cosa che mi era successo la scorsa settimana, mi si e'sfilato il filo della ricevente,quindi ho dovuto tagliarne un 5,6 cm...non vorrei che avesse coinciso con quanto successo....
Aiuti?


Ma che radio e ricevente usi?
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 12:48   #5 (permalink)  Top
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Ma che radio e ricevente usi?
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Vecchio 26 novembre 08, 13:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Behh ci sta scusami tu hai un problema su un servo di cui nn ne conosci l'origine per un paio di volte lo salvie continui a provare sperando che magicamente il problema sparisce portandolo anche in idle??
gli elicotteri nn sono dei giocattoli al primo sentore di problema bisogna fare un check e se nn si è sikuri della causa nn si vola......
Quoto


Mi spiace per te ma e come dire ho bucato una gomma ma vado a 200 all'ora lo stesso
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maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 13:26   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
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Mi spiace per te ma e come dire ho bucato una gomma ma vado a 200 all'ora lo stesso
Allora, ho imparato la lezione ok?basta fare i moralisti.
Sto cercando di capire il problema e per questo ho chiesto aiuto al forum.
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Vecchio 26 novembre 08, 13:31   #8 (permalink)  Top
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Allora, ho imparato la lezione ok?basta fare i moralisti.
Sto cercando di capire il problema e per questo ho chiesto aiuto al forum.
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
sembra piu' un problema di alimentazione... o di batteria scarica..

io il moralista non l'ho fatto pero' ho dato un'opinione.. che hai trascurato... o non hai nemmeno visto
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Vecchio 26 novembre 08, 14:47   #9 (permalink)  Top
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ipotesi del diavolo

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Behh ci sta scusami tu hai un problema su un servo di cui nn ne conosci l'origine per un paio di volte lo salvie continui a provare sperando che magicamente il problema sparisce portandolo anche in idle??
gli elicotteri nn sono dei giocattoli al primo sentore di problema bisogna fare un check e se nn si è sikuri della causa nn si vola......

Secondo me ci sono delle attenuanti per Chris perchè
certi problemi tecnici si manifestano solo in determinate
condizioni di volo.

C' è poi da aggiungere che spesso si cerca la causa del problema
tra le cose che in genere danno più problemi ..tipo regolatore
batteria ..settaggi ecc.

Qui il problema potrebbe essere purtroppo la ricevente E/o la radio.

La radio in genere è la cosa sulla quale si fa giustamente più
affidamento....ma la Wfly che è un clone della FF9 ha già
dato diversi problemi ..in particolare veniva offerta in combo
con X-Fire ..

Quanto vale una MX12 con qualche funzione in meno ma con
elettronica collaudata rispetto ad una Wfly completissima
ma comunque ....in forse?

Io credo che la diagnosi peggiore per il modellista sia proprio
sentirsi dire ..che ci sono problemi alla radio ...forse basterebbe
sostituire la ricevente con una PCm Futaba ..ma andrebbe fatto
un test approfondito.
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Vecchio 26 novembre 08, 14:56   #10 (permalink)  Top
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ipotesi del diavolo

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Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Allora, ho imparato la lezione ok?basta fare i moralisti.
Sto cercando di capire il problema e per questo ho chiesto aiuto al forum.
Ti ho già risposto indirettamente ....il problema va cercato nella radio
o nella ricevente.

Se fosse un problema di stacco ..motore allora potrebbe essere
il regolatore ..o la solita interferenza ..ma se il modello per un
certo lasso di tempo rimane in moto e non risponde ai comandi
il problema ...è nel sistema di trasmissione.

Purtroppo certi problemi si manifestano solo in certe condizioni
di volo quindi se voli in normal e non osservi nulla di strano è
normale sperimentare la modalità idle-up.

La WflY ha già dato diverso problemi....

Urge test approfondito.....
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