| | #61 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: MILANO
| Nuovo problema!
Oggi per la seconda volta mi reco al campo per cominciare a fare qualche cosa di 3d con la nuova mosca. Accendo la radio, attacco la batteria e........................ il servo di coda non si muove più. Provo attaccarlo direttamente alla ricevente, ma niente il logitech 3100 non va più! Mi sa tanto che lunedì dovrò interpellare il mitico Forna. Alla prossima |
| | |
| | #62 (permalink) Top |
| User |
Ciao fabrizio, posso farti una domanda? Ma a te la coda sta ferma? riesci a volarci in 3d? hai fatto delle modifiche per far restare la coda ferma? Oppure l'hai montato così di scatola? Ti dico questo perchè io ho preso la versione combo con servi align e ho messo il gyro futaba GY401 con servo digitale hitec HS HSG-5084MG Ely, ma la coda mi da dei problemi, rimane ferma solo in hovering e non appena dai passo gira da tutte le parti come vuole lei. Il gyro l'ho settato in AVCS. Nel normal ho la curva del gas 0-25-50-75-100 nel idlp 100 - 100 - 100 - 100 -100 con curve lineari 0-25-50-75-100 e passo +/- 11°. Fammi sapere Ciao Daniele
__________________ Trex 600 N - BLS 451 - DS650 -BeastX- YD 56 SR- FunTech Muffer - G600 - SAB330R Trex 700 N - DS 610 - BLS251 -BeastX- OS 91 HZ - SB18 - G600 -- SAB229R www.heliflyers.com |
| | |
| | #63 (permalink) Top |
| Il problema del servo di coda.........
Dopo il problema riscontrato sul servo di coda logitech 3100, mi sono recato dal Forna e dopo qualche tentativo siamo giunti ad una conclusione; nonstante sul libretto della logitech ci fosse scritto che il gyro poteva funzionare a 6V non era specificato la massima tensione del suo servo. A quanto pare oltre i 5V non è possibile alimentare il 3100 ed avendo sul trex250 il bec a 6V si è cotto il servo. Fate attenzione a questo limite. Comunque il Forna è come al solito stato molto corretto e premuroso nel darmi assistenza e risolvere il problema. Dovrò applicare uno step down prima del servo di coda. Ora sperioamo di trovare un sistema più efficace per tenere questa benedetta coda un pò più ferma. Alla prossima................. |
| | |
| | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con questa tensione i servo sono più rapidi ma si sente che il 3100 nei suoi movimenti gratta. Io un step down lo ho aggiunto e per il momento è tutto ok. Nota che questo aggeggio non è un regolatore ma solo la serie di due diodi messi in serie lungo una prolunga. | |
| | |
| | #66 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #68 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
cosi' per info?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #70 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-05-2006 Residenza: Marte
| coda 250
ciao a tucci, come diceva Daniele anche io, pur non avendolo ancora ho dei seri dubbi sulla coda e del suo operato...dite che un 9257 si monta accoppiato a un 401?? Chiedo perchè sicuramente me lo trovo sotto l'albero ma vorrei prima esser certo del funzionamento...
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |