| | #81 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
| ecco le mie impostazioni
allora, se ti può aiutare, ti do le impostazioni che ho sulla futaba FF10 Menu Governor sul canale CH7 associato ad un interruttore a tre vie percentuali: 0.0% (governor spento), 77% (circa 1900 giri), 80% (circa 2100 giri). Le percentuali non sono quelle che riporta il manuale ma le ho ricavate misurando direttamente i giri del rotore. I fine corsa per il canale 7 sono 100/100 ed il canale é impostato sul reverse. Attenzione, il discorso che ho fatto prima sul mettere fine corsa 0/100 credo sia valido sulle radio che non hanno il menu gyro (l'ho impostato su una ff7). Se hai bisogno scrivi!! |
| | |
| | #82 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: Rende (CS)
|
Grazie lele83, proverò, spero domani, a sistemarle e ti dirò. intanto due piccole domande: l'interruttore a tre vie di cui parli è quello con cui selezioni normal idle1 e idle2? e poi per il fine corsa intendi -100 / +100? Andrea |
| | |
| | #83 (permalink) Top |
|
allora no, l'interruttore a tre vie é un'altro che é sulla FF10, non so se la FF9 ce l'abbia. Comunque, leggendo un po' di forum, tanti mettono il governor sull'interruttore dell'idle, in modo tale che su normal sia spento, idle1 attivato e idle 2 attivato. ... diciamo che questo sistema é più pratico, in effetti non devi impegnarti ad muovere due interruttori, quello dell'idle e quello del governor... però io mi trovo bene così! Per quanto riguarda i fine corsa, come saprai (a questo punto dimmi se non lo sai cosi ci capiamo meglio) tutti i canali della radio hanno due valori, uno speculare all'altro. Solitamente questi valori chiamati fine corsa servono per impostare fin dove il servo può andare ed in pratica ciò é utile per non fare sforzare inutilmente il servo (ad esemepio quando meccanicamente il servo collegato alle astine arriva al massimo della sua corsa, é meglio limitare la sua corsa dalla radio a questo punto, altrimenti il servo rimane su quella posizione perché meccnicamente non può andare avanti ma sforza perché la radio gli da comando se non limitata) Capito più o meno? |
| | |
| | #84 (permalink) Top |
|
Ad ogni modo, se non capisci bene dal libretto di istruzioni guarda un po' questi forum: 50-Tuning - Information and Reviews for the 50 Size Range of RC Helicopters - già postato, ma può essere abbastanza utile Align Governor Installed........VERY Easy - HeliFreak - qui c'é qualche dettaglio in più, però spiega l'impostazione sulla DX7 RunRyder - T-REX 600N Align Governor RCE-G600 Futaba 12z or 14mz - Page 1 - altra piccola guida Llantrisant District & Aeromodelling Club!! - qui trovi delle foto Nei vari siti che ti ho messo, se mastichi un po' l'inglese trovi parecchie informazioni, su come fare le curve (qui ti lascio libero arbitrio, perché non voglio riaprire una polemica chiusa), come installare il G600, come verificare la funzionalità, etc. |
| | |
| | #86 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: Rende (CS)
|
Settato alla perfezione!!! Idle 1 82% 2000 giri Idle 2 86% 2150 giri (un rasoio) tutto sommato sembra che faccia egregiamente il suo lavoro, dovrò provare a stressarlo di più. Grazie a tutti. Andrea |
| | |
| | #89 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Novara
|
Io ho una futaba T7CP senza menu governor e vorrei settarlo sull'interruttore dell'idle up in modo che in normal sia disattivo e attivo con giri diversi sull'dle up 1 e idle up 2. Mi hanno detto che è possibile usando i programmable-mix della radio, ma non ho la più pallida idea di come si faccia. Ringrazio anticipatamente. Saluti. Renato |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |