BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Blade Stop Auto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/108545-blade-stop-auto.html)

untas 27 febbraio 11 06:40

se metto hold posso rimettere al volo idle 2

ciao a tutti ragazzi....mi sorge un dubbio e prima di provare vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha già fatto....

la mia domanda è questa:

Trex 700N flybar,ammasso e concesso che ho ben stretto le pale,vado alto tipo 100-200 metri,,metto hold impostato al 5%(minimo) provo blade stop e se vedo che il modello non riesco a riprenderlo posso rimettere direttamente IDLE UP 2?

si sgrana se da zero (gas al 5%) metto al volo IDLE UP 2?

considerate che comunque io ho il modulo M1 che è molto più resistente di quello da 0,7mm,motore Align 91H.....boo..^_^

tmax500 27 febbraio 11 08:14

blay

Ma in teoria no quando lo hai provato fammi sapere.:icon_rofl:icon_rofl

steely3d 27 febbraio 11 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 2463753)
allora e un semi balde stop:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl si devono fermare le pale sabato mi fai vedere come si fa ok????:P:P:P

io dopo che ho visto il dnhp che non riprendeva più i giri e ho dovuto ridare motore...beee credo che non ne faro più neanche una semi blade stop e la vedro solo nei video :icon_rofl

Raviator 27 febbraio 11 12:01

Per chi non l'avesse ancora visto, ecco come si fa un blade stop fatto bene, altro che Curtis Youngblood! B)

P.S. Guardatelo fino in fondo, perchè il secondo è anche meglio del primo! :icon_rofl

YouTube - Pirouetting alla maledetting blade stop !!!

RRRappy50 27 febbraio 11 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2464041)
Per chi non l'avesse ancora visto, ecco come si fa un blade stop fatto bene, altro che Curtis Youngblood! B)

P.S. Guardatelo fino in fondo, perchè il secondo è anche meglio del primo! :icon_rofl

Alla maledetting??:icon_rofl:icon_rofl

alle180972 27 febbraio 11 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 1192993)
credo che prima del blade stop ci sia un bel pò di roba da fare!!!

ciao.

:asd:

doctor-s 27 febbraio 11 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2464041)

Raviator (alias Marcus Rava, il Lucas Riva della Romagna, se non sbaglio), ho visto un filmato sulla caccia alle folaghe e gli uccelli colpiti scendevano allo stesso modo, scherzo un gran pilota con quel modello :D

steely3d 27 febbraio 11 17:53

guardate questo tizio che fà una blade stop con un 250!!!

^_^^_^^_^^_^^_^^_^

YouTube - Did a blade stop with the T-rex 250

mantuaboy 27 febbraio 11 18:01

:lol:
Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 2464578)
guardate questo tizio che fà una blade stop con un 250!!!

^_^^_^^_^^_^^_^^_^

YouTube - Did a blade stop with the T-rex 250

questo non è un blade stop, ha solo spento il motore e lo ha fatto ripartire.

Con un 250 è impossibile farlo. Nel blade stop le pale ricominciano a girare con "l'aria" (il 250 ha troppo attrito e poca superficie perchè ci riesca)
Il tutto sta nel dare passo negativo quando le pale sono parallele al terreno con l'eli "dritto" quand è in caduta libera con pale ferme. In teoria dovrebbero riniziare a girare, a curtis ad esempio non è riuscito molto:lol:

mantuaboy 27 febbraio 11 18:03

guarda questo, il motore non riparte

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026