Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 08, 23:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Messaggi: 193
esaurimento da t-rex 500 help my i servi..

ragazzi io non riesco a risolvere questo dilemma...presi poco tempo fa' un t-rex 500 cf ci ho messo 3 hs 225 mg sul piatto..radio futaba..dal primo momento ho avuto problemi...i servi si muovono a scatti come se perdessereo il segnale..ho cambiato 4 riceventi sia in fm che in pcm..ora sto provando con un altra ricevente futaba pcm ma nulla poi ho scartato tutte le ipostesi...e ho provato a collegare 3 servi hs55 non ci crederete ma non mi fa' piu' quel difetto....mai possibbile che i servi non vadano bene??e poi tutti e tre??ècome se non avessere abbastanza potenza e si muovono a scatti...invece con i 55 tutto bene??che mi dite??va a finire che butto il t-rex dalla finestra...grazie
finotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 23:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da finotrex Visualizza messaggio
va a finire che butto il t-rex dalla finestra...grazie
non lo dire ad alex.....
non e' che hai il millerighe nelle squadrette dei servi sgranato, magari in qualche settaggio hai mandato accidentalmente il piatto a fine corsa...
altra ipotesi.... hai fato le prove scollegando il piatto dai servi....
per il discorso della potenza prova ad alimentare l'elettronica con una batteria esterna
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 00:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Messaggi: 193
t-rex

ho fatto tutte le prove possibili..avevo anche un hs225 ingranaggi in plastica nuovo di scatole e ho provato a collegarlo indipendentemente..ma niente gli ingranaggi sono nuovi a tutti i servi ma ho notato una cosa..ho provato a collegare il servo di coda un 9257 al posto del canale dx e funzione perfettamente appena collego uno dei 225 mi impazzisce tutto..è come se i servi non fossero compatibili..ma che ......puo' essere??io pensavo che magari uno sei servi poteva crearmi disturbo(impossibile su tre) e per scrupoli ho collegato il nuovo ma nulla mi fa' sempre il difetto.....non so' che fare credetemi..
finotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 00:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da finotrex Visualizza messaggio
ho fatto tutte le prove possibili..avevo anche un hs225 ingranaggi in plastica nuovo di scatole e ho provato a collegarlo indipendentemente..ma niente gli ingranaggi sono nuovi a tutti i servi ma ho notato una cosa..ho provato a collegare il servo di coda un 9257 al posto del canale dx e funzione perfettamente appena collego uno dei 225 mi impazzisce tutto..è come se i servi non fossero compatibili..ma che ......puo' essere??io pensavo che magari uno sei servi poteva crearmi disturbo(impossibile su tre) e per scrupoli ho collegato il nuovo ma nulla mi fa' sempre il difetto.....non so' che fare credetemi..
smonta i servi dal modello e fai lo stesso collegamento al banco...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 00:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Messaggi: 193
si

ti tengo informato o ti dico dove cestino il tutto ok???grazie per ora....
finotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 01:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Messaggi: 193
aggiornamento

allora prova al banco fallita...che dite è mai possibile che abbia bruciato i servi ..cavolo 4???al banco ho collegato il servo di coda 9257 sul 1 c dx funziona perfettamente appena collego alla ricevente uno dei 225 impazzisce anche 9257 raga' avete una spiegazione logica???
finotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 07:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
uso anch'io i 225 sul trex500 e ho una Futaba ma non accuso alcun problema nè in PCM nè in PPM. L'unica spiegazione dopo tutte le prove che hai fatto ,anche se difficile da accettare, è che i servi si siano guastati o fossero già difettosi.
f-ballarini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 08:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
Squadrette

Sicuro di utilizzare squadrette compatibili con servi hitec???? A me è successo di non avervi fatto caso e meno male che avevo stretto bene le viti.....sbadatamente ho cambiato i servi e ho mantenuto le vecchie squadrette perchè già forate, peccato che erano montate su dei Futaba!!!!
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
pichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 09:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
CONFERMO IPOTESI SERVI


se vai in sezione radiocomandi, io su un 600nitro ho avuto lo stesso problema


a 7 metri dal modello fail safe a go-go piatto a scatti. 3 servi digitali inolab. effettuate miliardi di prove. cambiati i servi, problema sparito. ora tiro quasi 30 metri prima dei primi fail safe
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 09:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Anch'io trex500 con hs-225mg e per ora dopo una trentina di voli, nessun problema.
Gli stessi servi li uso anche su un aereo a scoppio e nemmeno lì mi danno problemi
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 500 & Logo 500 GabryTrex Elimodellismo Motore Elettrico 10 18 luglio 08 16:46
servi del piatto t-rex 500 lello661 Elimodellismo Principianti 12 01 luglio 08 18:31
Video t-rex 500 con servi inolab marcofavar Elimodellismo in Generale 8 10 giugno 08 22:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002