Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Dirigibili


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 06, 04:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Ufo di Radio DeeJay

Salve gente, anni fa al Future Show ho visto volare sullo stand di radio Deejay un piccolo ufo, piatto e del diametro di circa un metro, motorizzato da ventoline da cpu (penso le vecchie 4x4cm) che svolazzava avanti e indietro e ogni tanto atterrava dentro la cabina DJ per 2/3 minuti e ripartiva.
L' ufo in oggetto somigliava un pochino al Millenium Falcon di Guerre Stellari, grigio, con le infrastrutture a vista ecc ecc.

Ipotizzo si trattasse di qualcosa ad elio, qualcuno ne sa nulla? mi piacerebbe molto farmene uno..
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 14:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Mi è venuta una mezza idea, se prendo una ciambella e la "careno" con del plexyglass da mezzo mm con la forma del millenium falcon, rendo la carenatura stagna sigillando le giunzioni sia dall' interno che all' esterno, potrei compensere la perdita di elio della camera interna, che rimarrebbe dentro la struttura sigillata, giusto?
Per verificare la tenuta potrei riempirla con l' elio e immergerla in acqua e tappare le varie perdite (tanto il plexy non risente dell' acqua) e avrei una struttura abbastanza leggera su cui lavorare, al centro della strutura potrei ricavare un compartimento che contenga batterie e ricevente che possa essere aperto senza per questo influire sulla tenuta della struttura circostante, e tenendo isolate le parti elettriche dal gas...

Che dite, è fattibile?
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 14:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Troppo pesante.
abe77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 20:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
E carenarlo non del depron? magari non tiene il gas che esce, ma dovrebbe pesare pochissimo...

Questo è fatto interamente in depron e da quanto ho capito la struttura pesa attorno ai 40 grammi...



Questo millenium falcon è solo uno dei tantissimi parkflyer in depron che ho trovato su un forum americano, scusa ma non dipende tutto dalla dimensione? Se lo faccio abbastanza grande, la maggiore quantità di elio non dovrebbe compensare il peso della carenatura?
Io pensavo di usare un paio di ciambelle abbastanza grandi da mare oppure di qualcosa tipo una camera d' aria da camion...
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 23:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
se ebay vendono l'x-ufo ad un prezzo ragionevole,magari ti piace...anche io sono interessato alla tua idea,se è fattibile è 'na figata!!!!
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 01:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos
se ebay vendono l'x-ufo ad un prezzo ragionevole,magari ti piace...anche io sono interessato alla tua idea,se è fattibile è 'na figata!!!!
L' X-ufo è un pò una chiavica, alla fine son 4 motori che non hanno nulla di realistico.

Allora buttiamo giu un po di teoria, qui mi dovete aiutare voi perchè di dinamica dei gas ci capisco poco/niente, mettiamo che struttura, batteria, servi, radio e motori pesino in tutto mezzo kilogrammo (stando moooolto abbondanti), che ciambella dovrei usare per sollevare tale peso?

Mettiamo ora che invece che il deprom normale, io usi quello "impellicciato" che pesa un niente in più' e ha i due lati in nylon rigido, ne sfoglio via l' impellicciatura esterna e tengo quella interna per poter sigillare la struttura.

Avrei una carena a tenuta stagna, che non pesa niente e che potrebbe contenere l' elio che fuoriesce dalla ciambella, sbaglio?

Ora, da quanto ho capito tutto sta a quanto elio si usa per alzare tot peso, quindi basta fare il modello abbastanza grande da contenere abbastanza elio da compensarne il peso.

Ora chiedo, per poter partire con un progetto, quali sono le basi che devo calcolare? Sono partito da mezzo kilo per stare largo, secondo voi l' idea è fattibile? Di quanto Elio necessiterei? Cosa potrei usare come ciambella? (un salvagente gonfiabile?) Da dove parto col progetto?

Insomma dai gente, se quell' ufo che ho visto al future show volava vuol dire che un modo l' hanno trovato per fare sta cosa....

SU SU.... Dai... mettiamo tutti in funzione i neuroncini e fatemi vedere di che pasta siete fatti! ehheheeh
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 16:44   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK
SU SU.... Dai... mettiamo tutti in funzione i neuroncini e fatemi vedere di che pasta siete fatti! ehheheeh

non ho parole

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 19:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
non ho parole

Simone
Nemmeno io....
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 19:55   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK
Nemmeno io....
Senti GunTank.... ti sei per caso fumato il GunCannone?????


(battuta per fini intenditori!)

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 02:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
No no... al massimo mi faccio lo SPADONE laser del Gundam...
(meno fine ma sempre per intenditori )

P.s.
Azz quanto aiuto ho avuto su sta mia idea.... ehehehehehe
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La Radio - Che radio mi compro ? wildshark Aeromodellismo Principianti 14 04 gennaio 05 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002