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il lavoro prosegue senza sosta e devo dire che la difficoltà della livrea si mostra sempre di più.... Santo oracover!!!! se avessi dovuto verniciare tutto sarei ancora al colore di base. |
Bellissimo! Riesci a collaudarlo questo fine settimana al campo volo? O forse i tempi sono troppo stretti... |
Maurizio, Neanche lavorando giorno e notte ci riuscirei.... La meccanica e' praticamente montata ma manca ancora parte del rivestimento dell'ala inferiore perche' gli alettoni devono ancora essere rivestiti e fissati. In piu' devo ancora costruire il cockpit e il supporto batteria. Non ultimo, mancano le scarpette e la cappottina. Quest'ultima dovrebbe essere termoformata e quindi e' necessario preparare la master. Per fare le cose bene mi servono ancora 15 giorni almeno. Comunque con la pista in condizioni disastrose come lo era ieri collaudarlo non sara' facile...... E' piena di buche e l'erba cresce a vista d'occhio. |
Allora ci vediamo tra 15gg Immaginavo ci fossero ancora altre attivita' importanti x completare il Pitts. Eppoi credo che 15gg diano il giusto tempo alle condizioni meteo di stabilizzarsi in modo da asciugare il terreno e compattarlo. Penso, comunque, che per il collaudo sia meglio non mettere i copri ruote, onde evitare spiacevoli sorprese in decollo o peggio... in atterraggio. Sai come sara' la pista per AC2013? Ti seguo sempre con piacere e non vedo l'ora di ammirare quella splendida livrea dal vero. Complimenti! Maurizio |
Maurizio, Il luogo scelto per esporre i modelli di AC2013 e' il campo volo di Ghisalba (circaq 40 km da dove voliamo noi). Gab On Line La pista e' in asfalto e quindi non ci sono problemi di decollo e atterraggio. Speriamo solo di arrivarci con il modello sano :D |
Ecco il lato B del Biplano.... |
Sempre piu' bello... A questo punto vale davvero la pena di finirlo con calma e bene, visto il risultato! |
Stavo guardando le foto di pitts ed alcuni hanno solo il parabrezza invece della cappottina intera. Io ho il problema dell'evacuazione del calore generato da motore e regolatore. Sto pensando ad una modifica in corso d'opera. Potrei fare il parabrezza invece della cappottina (riservandomi poi la modifica in un secondo tempo) e sviluppare il cockpit poi, tempo permettendo, creare una seconda capottina senza particolari interni ma con la cappottina chiusa da usare quando fa freddo. Adesso poi vedo come fare... Anche la sostituzione della batteria potrei farla direttamente dal lato coappottina invece che dal cofano motore. Questo mi agevolerebbe parecchio perche' al momento non ho ancora risolto il problema di come fare i ganci di chiusura del cofano. Non che sia difficile, per carita', bastano un paio di spinotti davanti e 2 calamite e una vitina dietro ma e' sempre lavoro in piu' e la data della fine si avvicina a grandi passi..... |
Dai che è quasi finita!!!!!! |
Citazione:
Poi devi anche dare soddisfazione a quel bell'Amerigo Vespucci |
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