BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2013 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2013/)
-   -   [ac 2013] N. 3 Pitts Special (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2013/274371-ac-2013-n-3-pitts-special.html)

aereo74 20 maggio 13 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da canelupo (Messaggio 3785645)
ecco il video di un volo completo del Pitts fatto con una definizione migliore:

PITTS SPECIAL AERODIMENTOSO 2013 - QUINTO VOLO - YouTube

Complimenti e ottima livrea:wink:

canelupo 13 giugno 13 15:34

so che non e' ancora finito il concorso di quest'anno ma nella mia mente comincia a figurarsi il modello per la prossima esizione.

Viste le modifiche al regolamento ho pensato di realizzare il mitico Gee Bee R3 livrea TEXACO.

Ho iniziato la fase di progettazione al Cad.

Dimensioni previste: 1600 mm AA x 1519 mm la fusoliera
Motore: DLE20 o equivalente elettrico.

Peso: Il piu' leggero possibile :D
Uso di carbonio e fibra per rinforzare le parti strutturali limitando il peso dovuto all'uso del legno.

Mi e' venuta voglia di velocita'.....

I disegni in rete sono introvabili e quindi e' necessario partire praticamente da zero...

FNF75 13 giugno 13 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da canelupo (Messaggio 3825179)
Mi e' venuta voglia di velocita'.....

... anche a me... :wink:

Alexgri 06 agosto 13 01:52

È bellissimo! Complimenti!
Ma ... l'atterraggio? :)

canelupo 06 agosto 13 09:14

Citazione:

Originalmente inviato da Alexgri (Messaggio 3893089)
È bellissimo! Complimenti!
Ma ... l'atterraggio? :)

Non ci crederai ma atterra senza problemi con un filo di motore....
Ho riscontrato questo comportamento in tutti i biplani che ho pilotato.
Al momento ne ho tre con cui volo:
- pitts da 1.35 m elettrico
- ultimate da 1.4 m a scoppio
- ultimate da 1 m elettrico

Una volta impostata la traiettoria basta rallentare togliendo motore. Questo e' dovuto alla maggiore resistenza aerodinamica che tende a rallentare molto il modello.
Se cio' rappresenta un aiuto in atterraggio, di contro e' fonte di maggior consumo in volo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002