![]() |
Prendo sul serio i moniti di Federico alias Tochiro!!!! :D:D:D Ecco una vista del modello e l'avanzamento sull'ala inferiore fatto stasera. come al solito maggiori spiegazioni sul for dell'aerodimentoso |
Ma il Pitts Special non ha l'apertura delle due ali uguale? Dalla foto mi sembra che l'ala inferiore sia più piccola della superiore. O è una verisone che mi è sfuggita? Comunque sia complimenti per la costruzione e per la decorazione. Ciao Francesco |
ciao, me lo sono chiesto anch'io all'inizio della costruzione. Mi è stato spiegato che le versioni del Pitts sono molteplici ma quasi tutte hanno la configurazione con ala inferiore più corta. Tecnicamente gli aerei a due ali con ali di differente lunghezza si chiamano un Sesquiplani. |
ormai lo spazio a disposizione scarseggia. Per chi volesse vedere l'avanzamento invio il rimando al sito dell'aerodimentoso. Aerodimentoso Cimento - Leggi argomento - [AC 2013] N. 3 PITTS SPECIAL grazie a tutti quelli che mi seguono!!! |
Citazione:
Usa ImageShack!!!!!!!!!!!!!!! |
OK, cerco di selezionare solo le foto più significative :D Prima di rivestire la fusoliera ho costruito le cabane centrali e ho fatto i cablaggi meccanici dei servi con i piani mobili di coda. Poi smonterò i tiranti e metterò in atto la ricopertura ma prima devo fissare il carrello del ruotino. |
Eccomi arrivato nel periodo: "Tanta spesa, poca resa!" Quel momento della costruzione dove ti sembra di non fare nulla ma in realtà stai cercando di portare a termine il modello. Ora la fusoliera è quasi totalmente rivestita (manca la parte superiore tra le cabane e il musetto. |
Visto il finesettimana di pioggia l'avanzamento lavori sarà importante.... :D Dopo aver completato la parte posteriore della fusoliera è la volta del muso. Ho iniziato a rivestire i lati della parte superiore per conferire rigidezza alla centina frontale che era fissata a sbalzo con 3 listelli di balsa. Una volta asciugata la colla ho rifinito il rivestimento e provato il musetto. Come si può vedere c'è una linea rossa che indica la zona dove deve essere effettuata la smussatura di raccordo. Prima di continuare a rivestire e chiudere la parte superiore voglio rivestire la parte bassa del muso e creare lo sportello per il vano batterie. Si vedono già gli "stipiti" del vano batteria ovvero i listelli che delimiteranno la zona fissa dal coperchio asportabile. Il coperchio server anche per ispezionare il motore e il regolatore di velocità. |
Il muso ha preso forma. Ho rivestito i lati della parte bassa con 2 strati di balsa da 0.8 e poi ho fibrato l'interno con 2 strati di fibra da 18 gr/m2. Il coperchio del vano batterie è in balsa da 1.5 mmcon intelaiatura in balsa e compensato. Il musetto ha i fori già rifiniti internamente con oracover argento (e polvere!!! visto che non l'ho levata prima di fare le foto) perchè rifinirli dopo il montaggio sarebbe stata un'impresa |
non pensavo che la livrea fosse così complicata..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002