| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-09-2009 Residenza: bari
| Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La carta seta si può tranquillamente incollare su depron con vinilica diluita. Per limitare le grinze è bene procedere utilizzando piccoli pezzi leggermente sovrapposti. L'orastick (quello adesivo si chiama così) si applica tranquillamente sul polistirolo, non ho provato ma è scritto sul catalogo oracover. Peccato costi davvero tanto. Ultima modifica di tochiro : 22 agosto 12 alle ore 21:36 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Bimotore
Ho una perplessità essendo il primo modello bimotore che realizzo. 1) Le eliche devono essere identiche per il motore sinistro e quello destro? Ho visto che in commercio ci sono eliche per rotazione sinistra e per rotazione destra. 2) Inoltre mi piacerebbe utilizzare eliche tripala, come sull'aereo reale. ipotizzando eliche bipala 8x4 quelle tripala devono essere 7x5 (stando ad alcuni post trovati su internet)? Avanti GURU del modellismo RC, fatevi avanti senza paura e sciogliete questi dubbi ![]() ![]() ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
cmq hai scelto un bel soggetto
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per la seconda domanda, eliche bipala 8x4 possono essere sostituite da tripala 7x5 o anche 7x4, ma tieni conto che è solo una approssimazione per un primo orientamento, non una regola infallibile. La cosa migliore è sempre quella di fare gli opportuni confronti con un amperometro, oppure con qualche software (mi sembra che uno dei più gettonati sia motocalc). | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Se tu lo farai elettrico, il discorso non cambia, eliche che girano nello stesso senso. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ciao Aleb17 Sul progetto scaricato non ci sono queste info. I motori sembrano essere montati senza alcun disassamento. utilizzando motori che ruotano nello stesso verso non si sommano i momenti torcenti dei motori? ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
! che materiali utilizzerai?
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
In ogni caso si presume che abbiano tenuto conto di tutto..... lascia cosi' ed eventualmente correggi dopo. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |