![]() |
Citazione:
|
Originalmente inviato da gquattro cacchio che pizzico di adrenalina! il mio Mig 3 vola! buone visione e buone risate Mikoyan Gurevich MiG 3 collaudo - YouTube Luigi .............solo un pizzico di adrenalina?........mi sa che hai dovuto cambiarti il pannolone................io sto sempre aspettando Alby per orgnizzare il collaudo..... Citazione:
ma poi ho sentito l'aereo è andata bene mooolto bene:) e fa vola sto bambolotto dai clay questo intendo "Grumman F8F Bearcat" |
Citazione:
|
Citazione:
se posso darti un consiglio siccoome il lugo del decollo e' un campo di patate... in fase di rullaggio dosa maggiormente l'accelleratore, in modo da riuscire a dargli, con l'uso della deriva, una direzione piu precisa al velivolo, nel video hai dato motore e lui zak a sinistra... cabra in pancia e zak stallo d'ala... sei stato bravo a recuperare a questi due errori :D :clap: |
aggiungo che un modello così ben fatto e con i retrattili meriterebbe una pista degna di tale nome. |
Citazione:
E poi una domanda (mai avuto un modello con i retrattili). D'accordo che la "pista" è improvvisata, ma i carrelli dovrebbero comunque reggere bene anche in quelle condizioni, o no? :unsure: In altre parole, è solo colpa della poca robustezza oppure la colpa è anche della pista? |
Citazione:
prima ho dimenticato di esprimergli i meritatissimi complimenti per il modello. |
Citazione:
E a maggior ragione dovresti seguire il consiglio di canelupo... pista vera la prossima volta :lol: |
anch'io mi sono dimenticato di esprimere i miei complimenti..... Ho seguito con interesse il build log e mi dispiace che il modello si sia danneggiato al primo volo. Io ho avuto un BF 109 con retrattili e ad ogni decollo in campo in erba, nonostante il gambo in acciaio armonico da 5 mm, si piegavano leggermente indietro rendendo difficile sia la chiusura che la successiva riapertura. Poi dopo una cinquantina di voli il modello è defunto causa avvitamento in decollo. Ancora oggi no so cosa sia successo ma penso ad un colpo di vento laterale che lo ha ribaltato. |
grazie ragazzi :D anche per le critiche sempre utili e veritiere. Fiore mi hai fatto i complimenti due volte:) la pista purtroppo... di meglio non ho trovato:unsure: è da kamikaze volare in quel posto ma ormai ero troppo deciso per tirarmi indietro :wall: sono di coccio in certi casi. Aerodimentoso Cimento - Leggi argomento - N°1 Mikoyan-Gurevich MiG-3 spiego alla mia cosa è andato storto...il delfinare era il carrello che penzolava 50 grammi a penzoloni viravo a sinistra per compensare :)luigi |
Bravissimo. Hai avuto un bel fegato a decollare da li. Il modello mi sembra proprio che voli bene, qualche regolazione qua e là e sei perfetto. Che carrelli hai usato? Quelli della e-flite? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Citazione:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Citazione:
Nel numero in distribuzione c'è anche il tuo falco :wink: |
Citazione:
Non sto scherzando, anch'io sono attratto da aerei off-road con i quali decollare da qualsiasi pista, anzi, più è accidentata, più è divertente. :) |
Citazione:
E' l'aereo da cui quelli della multiplex hanno copiato il fun cub :lol: |
Citazione:
p.s. occhio però che un colpo di sole al mare può anche farmi cambiare idea.....non dormire sonni tranquilli.......:icon_rofl |
A proposito dell'aereo di cui sopra, per certi modelli di aerei ad ala alta (Piper, Citabria, Aeronca, Taylorcraft....etc) bisognerebbe portare l'a.a. massima almeno a 170-180cm altrimenti la fuoliera viene troppo piccola. E' il motivo per cui ho sempre scartato l'Aeronca Chief o Champ o il Luscombe Silvaire che sono aerei che adoro. B) |
Citazione:
|
Citazione:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
|
Do il benvenuto al nostro nuovo iscritto, fedefritz ed il suo Gee Bee R1, un soggetto niente male, tutt'altro che facile anche da far volare ma sicuramente avvincente.:) Lista partecipanti AC2013 aggiornata 1. asterix977 (Pitts Special) 2. gquattro (Albatros DVa) 3. canelupo 4. AT-6 Texan (Lockheed F-104 Starfighter) 5. clayrega 6. Tjpianello (de Havilland DH.98 Mosquito B.Mk IV) 7. dea90 8. sparky (Messershmitt ME 109 G10/14) 9. gliaironineri (fw42 o altro canard) 10. ruaanda 11. mancione (Scottish Aviation Bulldog) 12. flug2000 (ME 163 KOMET) 13. gregnapola (Aermacchi mb339) 14. vespaverdemela (Mustang P51b) 15. tochiro (Phoenix S-LSA) 16. Maverik68 17. maverikoneil / 61° pinguini (v-1 alias fi-103) 18. nicthepic (U2) 19. gattodistrada (northrop F-20 Tigershark) 20. rl70522 21. rosco.pct (BAC Lightning F6) 22. albyone ( Boeing 757-200 Iron Maiden) 23. albe1313 (Tucano embraer 312) 24. dymanet (Cessna 310) 25. luigismith (Polikarpov I-16, Type 1) 26. chiricaua (ICP bingo 45) 27. Gianco Lusso (Fournier RF4 D) 28. bamby (Junker J10) 29. fedefritz (Gee Bee R1) |
Caspita, con l'iscrizione di contaxrts siamo giunti al ragguardevole numero di trenta partecipanti. Complimenti per la scelta di un soggetto bellissimo e non convenzionale, si preannuncia anche grazie a te un'edizione incredibilmente interessante. Benvenuto. :) Lista partecipanti AC2013 aggiornata 1. asterix977 (Pitts Special) 2. gquattro (Albatros DVa) 3. canelupo 4. AT-6 Texan (Lockheed F-104 Starfighter) 5. clayrega 6. Tjpianello (de Havilland DH.98 Mosquito B.Mk IV) 7. dea90 8. sparky (Messershmitt ME 109 G10/14) 9. gliaironineri (fw42 o altro canard) 10. ruaanda 11. mancione (Scottish Aviation Bulldog) 12. flug2000 (ME 163 KOMET) 13. gregnapola (Aermacchi mb339) 14. vespaverdemela (Mustang P51b) 15. tochiro (Phoenix S-LSA) 16. Maverik 68 17. maverikoneil / 61° pinguini (v-1 alias fi-103) 18. nicthepic (U2) 19. gattodistrada (northrop F-20 Tigershark) 20. rl70522 21. rosco.pct (BAC Lightning F6) 22. albyone ( Boeing 757-200 Iron Maiden) 23. albe1313 (Tucano embraer 312) 24. dymanet (Cessna 310) 25. luigismith (Polikarpov I-16, Type 1) 26. chiricaua (ICP bingo 45) 27. Gianco Lusso (Fournier RF4 D) 28. bamby (Junker J10) 29. fedefritz (Gee Bee R1) 30. contaxrts (Amsoil Rutan Racer Biplane) |
Intanto complimenti a tutti!!!!! poi domanda: Ne accettate un 31esimo?? Vorrei iscrivere il nostro progetto di Fokker Dr1!! ...è possibile iscrivere come gruppo e non come singolo utente? in caso di risposta affermativa iscriviamo come PrecipitAir !!! grazie e buoni voli! |
Citazione:
e certo che si:D siete in lista con il nome scelto PrecipitAir Lista partecipanti AC2013 aggiornata 1. asterix977 (Pitts Special) 2. gquattro (Albatros DVa) 3. canelupo 4. AT-6 Texan (Lockheed F-104 Starfighter) 5. clayrega 6. Tjpianello (de Havilland DH.98 Mosquito B.Mk IV) 7. dea90 8. sparky (Messershmitt ME 109 G10/14) 9. gliaironineri (fw42 o altro canard) 10. ruaanda 11. mancione (Scottish Aviation Bulldog) 12. flug2000 (ME 163 KOMET) 13. gregnapola (Aermacchi mb339) 14. vespaverdemela (Mustang P51b) 15. tochiro (Phoenix S-LSA) 16. Maverik 68 17. maverikoneil / 61° pinguini (v-1 alias fi-103) 18. nicthepic (U2) 19. gattodistrada (northrop F-20 Tigershark) 20. rl70522 21. rosco.pct (BAC Lightning F6) 22. albyone ( Boeing 757-200 Iron Maiden) 23. albe1313 (Tucano embraer 312) 24. dymanet (Cessna 310) 25. luigismith (Polikarpov I-16, Type 1) 26. chiricaua (ICP bingo 45) 27. Gianco Lusso (Fournier RF4 D) 28. bamby (Junker J10) 29. fedefritz (Gee Bee R1) 30. contaxrts (Amsoil Rutan Racer Biplane) 31. PrecipitAir (Fokker Dr1) |
Anche da parte mia benvenuti e anche voi bel soggetto che vi siete scelti. Nessun limite ai partecipanti, più siamo e più ci divertiamo (forse nel mio post precedente si fraintendeva:)). Per partecipare in coppia nessun problema, abbiamo già avuto costruzioni "a quattro mani" per il G222 ed il Pitts, vedendo il tuo avatar sembra siate in due ed eventualmente ci comunicherete il nik del "socio" così che se alla fine sarete i nuovi Maestri del Cimento potremo premiarvi assegnandovi il titolo come in passato per i vincitori. In attesa del secondo nik rimarrete iscritti a nome PrecipitAir come giustamente fatto da gquattro. Di nuovo benvenuti. Stefano.:) |
Ma che successo incredibile quest'anno. Sono proprio contento. Ci sono tantissimi modelli da vedere crescere ed ancora più cose da imparare. Volevo poi chiedere a Fede ed agli altri cimentosi che parteciperanno al raduno di Roma, di fare qualche bel video dei modelli in gara e dei loro voli. Ho guardato un paio di video sul tubo delle scorse edizioni e sarebbe bello avere la testimonianza filmata anche nel 2012. Specie per quelli come me che non potranno partecipare. Sigh, Sigh. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Come non essere d'accordo con te vespaverdemela, sono veramente felice di dare il benvenuto anche a Charly56, indeciso ancora se realizzare un idro oppure lo stampe sv4 ma sono certo che sarà un'altra bellissima costruzione da seguire.:) Lista partecipanti AC2013 aggiornata 1. asterix977 (Pitts Special) 2. gquattro (Albatros DVa) 3. canelupo 4. AT-6 Texan (Lockheed F-104 Starfighter) 5. clayrega 6. Tjpianello (de Havilland DH.98 Mosquito B.Mk IV) 7. dea90 8. sparky (Messershmitt ME 109 G10/14) 9. gliaironineri (fw42 o altro canard) 10. ruaanda 11. mancione (Scottish Aviation Bulldog) 12. flug2000 (ME 163 KOMET) 13. gregnapola (Aermacchi mb339) 14. vespaverdemela (Mustang P51b) 15. tochiro (Phoenix S-LSA) 16. Maverik 68 17. maverikoneil / 61° pinguini (v-1 alias fi-103) 18. nicthepic (U2) 19. gattodistrada (northrop F-20 Tigershark) 20. rl70522 21. rosco.pct (BAC Lightning F6) 22. albyone ( Boeing 757-200 Iron Maiden) 23. albe1313 (Tucano embraer 312) 24. dymanet (Cessna 310) 25. luigismith (Polikarpov I-16, Type 1) 26. chiricaua (ICP bingo 45) 27. Gianco Lusso (Fournier RF4 D) 28. bamby (Junker J10) 29. fedefritz (Gee Bee R1) 30. contaxrts (Amsoil Rutan Racer Biplane) 31. emmepi77 e socio (Fokker Dr1) 32. Charly56 |
Citazione:
|
navigando per la rete ho trovato questo link dove si possono trovare molti progetti dal costo umano, non ho mai acquiastato su queto sito, ma mgari puo servire a qualcuno :D Model Aircraft Plans with Parts Available |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002