![]() |
Citazione:
|
piu' che orrore direi che piu' grandi li fai è piu' tempo impieghi per finirli... credo che nel regolamento abbiano tenuto presente le esperienze fatte nelle precedenti edizioni. in sostanza avevano visto che con gandi aerei il tempo si allungava non poco,ecco allora il motivo di limitare le dimensioni delle riproduzioni. sbaglio Fede?.:) |
Citazione:
e se scali il disegno? è sempre meglio di rinunciare portati al limite "scarto max 4%" dovrai ridimensionare i longheroni ecc di poco:) non la vedo cosi difficile come impresa :)Luigi |
1 Allegato/i scusatemi avrei bisogno di un piccolo aiuto(consiglio) di carattere tecnico. in pratica il problema è questo: ho fatto i condotti di aspirazione del aria nei condotti sono presenti i coni che defluiscono i "filamenti" ma il mio dilemma è: li devo fare o pure devo evitare?... la ventola è una 90 posto alcune foto per spiegare meglio il problema!. grazie per chi mi potra' dare una mano. http://i47.tinypic.com/2wlrocg.jpghttp://i48.tinypic.com/157gkt3.jpg |
Citazione:
Per quello che ho proposto di fare una categoria a parte. D'altronde le categorie esitono in tutte le gare sportive appunto perchè ci si possa confrontare ad armi pari. Si può gareggiare assieme come in certe categorie Turismo, ma ognuno vince nella sua classe.:) |
Citazione:
|
Purtroppo se lo avessi fatto al cad sarebbe stato piu' facile, piu' che disegno sono degli schizzi di massima....eppoi ho scelto questa misura per fare una riproduzione da " manifestazione " ....in origine era 1:4 ma mi son reso conto che mi toccava comprare un altro garage e ho desistito....il tempo per costruire e rifinire un modello grande non e' poi piu' lungo di un modello piccolo, ma e' piu' facile lavorare.....eppoi diciamolo....Meglio grande che piccolo!!!!....come diceva Cicciolina....:icon_rofl......oddio un' altro paio di modelli li avrei individuati......... @ At6 I convogliatori mettili a fusoliera finita prima della verniciatura, magari fatti con la termoformatrice. Se non hai dimestichezza con gli stampi in fibra, fai il master piu' lineare possibile...senza curve strane o spigoli pronunciati. E' piu' facile sia fare lo stampo che laminare la fusoliera, inoltre rischi molto meno di strapparla quando apri i gusci. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Allora.........dopo molte masturbazioni mentali sono arrivato alla decisione che continuo col Me 163....rimpicciolito naturalmente...così tanto ma così tanto..... che la nota suina del post precedente dirà...." già fatto ?????"...:icon_rofl:icon_rofl ...scusate la divagazione pornodellistica......:banned::banned: |
Citazione:
|
Bentornato a Gianco Lusso e complimenti per il suo Fournier RF4 D. Uno di quei soggetti che non possono mancare nella storia di un modellista.:) Lista partecipanti AC2013 aggiornata 1. asterix977 (Pitts Special) 2. gquattro (Albatros DVa) 3. canelupo 4. AT-6 Texan (Lockheed F-104 Starfighter) 5. clayrega 6. Tjpianello (de Havilland DH.98 Mosquito B.Mk IV) 7. dea90 8. sparky (Messershmitt ME 109 G10/14) 9. gliaironineri (fw42 o altro canard) 10. ruaanda 11. mancione (Scottish Aviation Bulldog) 12. flug2000 (ME 163 KOMET) 13. gregnapola (Aermacchi mb339) 14. vespaverdemela (Mustang P51b) 15. tochiro (Phoenix S-LSA) 16. Maverik68 17. maverikoneil / 61° pinguini (v-1 alias fi-103) 18. nicthepic (U2) 19. gattodistrada (northrop F-20 Tigershark) 20. rl70522 21. rosco.pct (BAC Lightning F6) 22. albyone ( Boeing 757-200 Iron Maiden) 23. albe1313 (Tucano embraer 312) 24. dymanet (Cessna 310) 25. luigismith (Polikarpov I-16, Type 1) 26. chiricaua (ICP bingo 45) 27. Gianco Lusso (Fournier RF4 D) |
Porca zozza, possibile che non si riesca a trovare un disegno del Christen Eagle II nemmeno a pagamento?... :( |
Citazione:
1/4 Scale CHRISTEN EAGLE II Full Size Plans & Patterns. 60 in. wing span. | eBay |
Citazione:
|
Citazione:
|
Con grande piacere do il bentornato a bamby ed al suo Junker J10, bella scelta anche quest'anno.:) Lista partecipanti AC2013 aggiornata 1. asterix977 (Pitts Special) 2. gquattro (Albatros DVa) 3. canelupo 4. AT-6 Texan (Lockheed F-104 Starfighter) 5. clayrega 6. Tjpianello (de Havilland DH.98 Mosquito B.Mk IV) 7. dea90 8. sparky (Messershmitt ME 109 G10/14) 9. gliaironineri (fw42 o altro canard) 10. ruaanda 11. mancione (Scottish Aviation Bulldog) 12. flug2000 (ME 163 KOMET) 13. gregnapola (Aermacchi mb339) 14. vespaverdemela (Mustang P51b) 15. tochiro (Phoenix S-LSA) 16. Maverik68 17. maverikoneil / 61° pinguini (v-1 alias fi-103) 18. nicthepic (U2) 19. gattodistrada (northrop F-20 Tigershark) 20. rl70522 21. rosco.pct (BAC Lightning F6) 22. albyone ( Boeing 757-200 Iron Maiden) 23. albe1313 (Tucano embraer 312) 24. dymanet (Cessna 310) 25. luigismith (Polikarpov I-16, Type 1) 26. chiricaua (ICP bingo 45) 27. Gianco Lusso (Fournier RF4 D) 28. bamby (Junker J10) |
Scusate, posso partecipare con questo? http://images3a.snapfish.com/2323232...3A672334nu0mrj Scherzo, è giusto per tenere le mani impegnate.........i lavori seri cominciano dopo le ferie.......:D |
Bellissimo kit, io non so come riesci, qui anche stasera si boccheggia e non ho neppure la forza di mettermi a fare qualcosa, anche se la voglia è tanta.:P |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Potrebbe quasi essere una kit da principianti della riproduzione se non fosse per le istruzioni minimali e solo in tedesco e per il musetto che è improponibile........almeno il mio che si deve essere acciaccato nell'imballo e comunque è troppo leggero. B) |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Ho il grande piacere di comunicarvi che Modellistica International nel numero di luglio/agosto ora in distribuzione ha pubblicato un articolo con alcuni dei modelli dell'AC 2012! Non tutti i modelli compaiono perché... altri compariranno nel numero successivo con la seconda parte dell'articolo :D Tutti i costruttori che mi hanno inviato il loro piccolo resoconto sulla loro costruzione avranno il piacere di vederlo pubblicato. Ringraziamo l'editore Marco Benincasa per la disponibilità e l'entusiasmo, estendo a tutti i suoi personali complimenti per le belle realizzazioni. E le sorprese non sono finite, ma per scaramanzia non dico altro... abbiate pazienza! Per l'anno prossimo (ovvero per i modelli dell'AC 2013 da poco iniziato) abbiamo già un'idea per fare di più e meglio. Ovviamente servono anzitutto le vostre costruzioni, le vostre foto e la vostra passione e quindi rinnovo l'invito a tenere tutto il materiale e a fare foto in alta risoluzione del modello finito e anche in volo! Concludo ringraziando tutti coloro che intervengono attivamente, partecipanti e non, l'Aerodimentoso è vivo grazie a voi :) |
Citazione:
|
ciao dea 90 hai modo di scannerizzare l'articolo....se possibile?.. scusami e grazie anticipatamente:). |
Citazione:
|
cacchio che pizzico di adrenalina! il mio Mig 3 vola! buone visione e buone risate:D Mikoyan Gurevich MiG 3 collaudo - YouTube :)Luigi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002